19
settembre

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 18 SETTEMBRE 2012: LA CHAMPIONS LEAGUE AL 4.69%. 734.000 SPETTATORI PER MILAN-ANDERLECHT

Milan - Anderlecht

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 18 settembre, 10.088.216 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.561.573 spettatori con il 9,1% di share**. Sui Sport e Calcio, i match della prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League, in onda dalle 20.45, hanno raccolto davanti alla tv 1.333.852 spettatori medi complessivi*, con il 4,69% di share e 2.424.705 spettatori unici*. In particolare, Milan-Anderlecht, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media di 734.253 spettatori complessivi e 1.900.324 spettatori unici*; Real Madrid-Manchester City, su Sky Sport 3 HD e Sky Sport 2 HD, è stata seguita da 244.908 spettatori medi*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio HD, ha ottenuto un ascolto di 305.334 spettatori medi*. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Extra HD, Sky SuperCalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 258, ha avuto un’audience di 324.893 spettatori medi complessivi (1.297.711 spettatori unici)*. Sui Cinema, il film “I pinguini di mister Popper”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 113.777 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in evidenza due episodi della settima stagione della serie tv “Csi New York”, su Fox Crime HD/+1/+2: il terzo, dalle 21 circa, è stato seguito in media da 210.715 spettatori complessivi*, mentre il quarto, dalle 21.55 circa, ha raccolto nel complesso 186.974 spettatori medi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,1%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato del 9%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari di famiglia”, dalle 14 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 60.544 spettatori medi complessivi*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post partita, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto in media da 462.720 spettatori complessivi (1.127.843 spettatori unici)*.

NEWS – Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.789.291 spettatori unici*. In particolare, sono stati 157.631 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 21.30 alle 21.55 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.180.869 spettatori unici*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero:

Totale editore SKY 4,27 2,81 2,58 2,30 3,29 2,61 6,78 5,49
Totale editore FOX 1,66 1,01 1,75 1,27 2,26 1,62 1,38 2,02
Totale editore Disney 0,59 1,37 0,60 0,66 1,22 0,96 0,27 0,02
Totale editore Discovery 2,65 1,57 3,16 2,38 3,62 2,17 1,85 3,14
Totale editore LT Multimedia 0,19 0,33 0,40 0,23 0,28 0,19 0,11 0,14
Totale editore ESPN 0,01 0,00 0,01 0,01 0,02 0,00 0,00 0,00
Totale editore DIGICAST 0,14 0,11 0,13 0,15 0,14 0,14 0,12 0,11
Totale editore MTV-VIACOM 1,10 0,98 1,68 1,02 2,26 1,30 0,76 0,51
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,01 0,06 0,07 0,14 0,03 0,01 0,05
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,24 0,18 0,38 0,18 0,31 0,22 0,17 0,35
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,03 0,09 0,06 0,02 0,00 0,01 0,02 0,05
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,04 0,02 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,19 0,45 0,13 0,32 0,34 0,27 0,08 0,01
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 2,18 2,73 2,25 1,89 3,35 2,43 1,15 2,40
Totale editore ODEON 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,03 0,04
Totale editore AXN 0,15 0,13 0,39 0,12 0,13 0,11 0,14 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,52 0,70 0,53 0,77 0,92 0,80 0,21 0,11
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,04 0,15 0,09 0,05 0,06 0,02 0,02
Altri editori SAT 0,91 2,10 3,41 0,52 1,23 1,40 0,38 0,37
ALTRE SATELLITARI 0,72 0,51 0,95 0,57 1,33 0,62 0,46 0,66

_________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.