19
settembre

GRUPPO L’ESPRESSO: NO AD ALLEANZE EDITORIALI CON SKY. MA TUTTO TACE SU CIELO AL TASTO 9

Cielo TV

Cielo TV

Giornata di chiarimenti per gli operatori televisivi. Dopo la querelle La7-Mediaset, anche il Gruppo L’Espresso ha voluto chiarire la sua posizione circa l’alleanza editoriale con Sky Italia paventata da alcuni organi di stampa. Il gruppo guidato da Carlo De Benedetti ha infatti precisato che non c’è alcuna trattativa con l’azienda che fa capo a Rupert Murdoch per la nascita di un quarto polo televisivo sul digitale terrestre free in diretta concorrenza con i colossi storici.

Il gruppo romano è infatti intenzionato a “proseguire in modo autonomo lo sviluppo delle proprie attività televisive” che per ora si limitano a Repubblica TV e Deejay TV. Con l’azienda guidata da Andrea Zappia rimane ben saldo invece il rapporto commerciale che “riguarda principalmente l’affitto di capacità trasmissiva per il canale in chiaro Cielo”. Riguarda principalmente, appunto.

Tutto tace infatti sulle ultime indiscrezioni circa la trattativa tra i due editori che, secondo Milano Finanza, riguarderebbe invece la posizione sul telecomando (la tanto discussa LCN) dei rispettivi canali. Come vi abbiamo riportato, l’accordo tra i due colossi editoriali prevederebbe lo spostamento di Cielo sul tasto 9 al posto di Deejay TV, che invece verrebbe presumibilmente declassato tra i canali musicali.

Un accordo più complesso del previsto, vista anche la recente messa in discussione della LCN, che nei prossimi mesi potrebbe subìre dei profondi cambiamenti per quanto riguarda i primi nove tasti del telecomando. E poi rimane aperta la “questione La7″: Sky infatti pare interessata sia all’acquisto della rete che dell’infrastruttura (tre multiplex) in mano a Telecom Italia Media. Per ora, quindi, tutto è rimandato al 24 settembre, giorno in cui scopriremo i “potenziali acquirenti” della rete diretta da Paolo Ruffini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Cielo TV
CIELO AL TASTO 9 DEL TELECOMANDO AL POSTO DI DEEJAY. AL VAGLIO UN ACCORDO TRA ZAPPIA DI SKY E DE BENEDETTI DI L’ESPRESSO?


Cielo, digitale terrestre, sky
OH, CIELO! DAL 1 DICEMBRE TANTE SERIE TV INEDITE E LE NEWS DI SKYTG24


Cielo dal 1 dicembre sul Digitale Terrestre - Sky Italia, News Corporation
DAL “CIELO” ALLA TERRA: DAL PRIMO DICEMBRE SUL DTT UN NUOVO CANALE IN CHIARO MADE IN NEWS CORP


Cielo - Sky sul digitale terrestre
OH, CIELO! SKY POTREBBE APPRODARE SUL DIGITALE TERRESTRE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.