18
settembre

L’ONORE E IL RISPETTO 3: TRIPOLINA MEDITA VENDETTA

Giuliana De Sio nei panni di Tripolina

Dopo il doppio appuntamento della scorsa settimana, torna questa sera alle 21.10 su Canale5 L’Onore e il Rispetto – Parte Terza. La fiction prodotta dalla Ares di Alberto Tarallo è riuscita a catturare nei primi due episodi una media di ben 5.354.000 spettatori con uno share del 23.6%, confermandosi al momento la serie tv più seguita di questo inizio stagione.

Le vicende del terribile e vendicativo Tonio Fortebracci, interpretato da Gabriel Garko, continuano dunque a conquistare e affascinare il pubblico, in barba alle critiche del Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso, che proprio qualche giorno fa, in occasione del 64° Prix Italia, poneva l’accento sull’importanza di proporre a giovani e famiglie dei prodotti televisivi in cui non fossero offerti modelli distorti e falsi miti legati alla mafia.

La serie diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri non sembra neppure soffrire la sovraesposizione dello stakanovista Garko, impegnato da anni su più fronti televisivi, e tantomeno accusare il passare del tempo. Basti pensare che la seconda stagione de L’Onore e il Rispetto risale al 2009, mentre il primo capitolo addirittura al 2006. Tempi lunghissimi per il genere fiction, abituata in molti casi a sfornare una nuova serie di puntate ogni anno.

Lo stile melò imposto dalla premiata ditta Tarallo-Losito mantiene dunque intatto ancora una volta uno zoccolo duro di estimatori, pronti a seguire anche questa sera un nuovo appuntamento della serie, arricchita in questa terza stagione dalla presenza nel cast dell’aitante Francesco Testi e di Giuliana De Sio, vera e propria rivelazione nei panni della prostituta Tripolina.

Nel nuovo appuntamento Tonio ha trovato la ditta siciliana per avviare il traffico della droga verso l’America: è la Liguorum e appartiene al barone De Nisi. Per completare il suo piano, però, deve fronteggiare due donne De Nisi: la figlia del barone, Fabiola, e soprattutto Angelica, la nipote, donna da inaspettate e inquietanti azioni. Un’altra donna, invece, pianifica la sua morte, Carmela (Laura Torrisi), che, prima di partire per l’America, organizza insieme ai padrini un agguato per uccidere Tonio. Tripolina continua a vendicare la morte della sua adorata figlia Venere ma anche il suo destino è quello di incrociare la strada di Tonio Fortebracci.



Articoli che potrebbero interessarti


Scomparsa - Andrea Renzi e Vanessa Incontrada
Scomparsa: anticipazioni terza puntata di lunedì 4 dicembre 2017


La Strada di Casa - Eugenio Franceschini
La Strada di Casa: anticipazioni terza puntata di martedì 28 novembre 2017


Rosy Abate La Serie - Paola Michelini
Rosy Abate – La Serie: anticipazioni terza puntata di domenica 26 novembre 2017


Le Tre Rose di Eva 4 - Anna Safroncik e Roberto Farnesi
Le Tre Rose di Eva 4: anticipazioni terza puntata di giovedì 16 novembre 2017

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.