17
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 SETTEMBRE 2012. CESARE MORI O SQUADRA ANTIMAFIA 4? BAUDO O COLORADO? LERNER O DEL DEBBIO?

Squadra Antimafia 4 - Palermo Oggi

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 20.35: Cesare Mori – Il Prefetto di Ferro – Seconda ed ultima parte - Prima tv

Fiction diretta da Gianni Lepre con Vincent Perez, Gabriella Pession e Anna Foglietta. Trama: La notizia della retata di Mori a Gangi occupa le pagine dei più importanti quotidiani. Il prefetto è un simbolo della rinascita della Sicilia. Intanto i rapporti tra Cuccia e Don Virzì si fanno sempre più tesi proprio mentre Mori ha ripreso le operazioni contro le bande mafiose e le allarga a tutta la Sicilia. Mori continua a ricevere le avances, sempre più esplicite, della baronessa Chiaramonte anche dinanzi ad Angelina, tornata in Sicilia, spinta dal desiderio di poter ritrovare Saro. Ma il Prefetto è completamente assorbito dal suo lavoro investigativo. Punta in alto e arriva ad arrestare Levati, l’emissario del regime fascista in Sicilia. Niente lo può ormai fermare. Intanto alla masseria Chiaramonte compare un’ombra: è don Virzì. Il boss, ferito, ha bisogno dell’aiuto di De Giorgi. Virzì lo minaccia. De Giorgi non ha alternative.

Rai2, ore 21.05: NCIS Los Angeles (03×11 – Massima Potenza), Blue Bloods (02×13 – Atto di fede) – Prima Tv

NCIS: Los Angeles: Le vacanze natalizie creano distrazione per il team. Sam cerca di trovare il regalo perfetto per sua figlia, Kensi si prepara a partire per un misterioso viaggio ed Eric incontra per caso la famiglia di Nell. Blue Bloods: Dopo che una ricca signora muore d’infarto, Danny e Jackie indagano sulle accuse della figlia, la quale afferma che Dio le ha detto che il suo patrigno è responsabile della morte della madre.

Rai3, ore 21.05: Il Viaggio – Terza Puntata

Dopo la Toscana e la Romagna questa settimana è la volta di una regione del sud Italia, la Puglia con i suoi protagonisti. Numerosi i personaggi che Baudo incontra nei loro luoghi di origine, tra questi Bianca Guaccero a Bitonto, Sergio Rubini a Grumo Appula, un piccolo centro in provincia di Bari dove il regista è nato e ha girato il film “La stazione”, Checco Zalone ad Alberobello, la terra dei trulli, Nicola Di Bari a Zapponeta vicino a Foggia, Michele Mirabella a Bari, mentre a Polignano a Mare incontriamo Albano e l’attore Antonio Stornaiolo per ricordare il grande Domenico Modugno. E’ invece il musicista e compositore bosniaco Goran Bregovic, direttore artistico del festival “La notte della taranta”, a parlarci del fenomeno del tarantismo e della “pizzica” salentina,  un’antica danza popolare.

Canale5, ore 21.10: Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi – Secondo Episodio – Prima Tv

Fiction diretta da Beniamino Catena con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci e Greta Scarano. Trama: L’indagine di Claudia Mares sul rapimento di Rosy Abate la conduce alla scoperta dell’identità dei rapitori, i fratelli Mezzanotte che in attesa di entrare in possesso della preziosa parte rimanente della Lista tenuta nascosta da Rosy decidono con il consenso delle altre famiglie mafiose di accaparrarsi l’ingente appalto statale per il piano di sviluppo delle energie rinnovabili. Ma sarà l’attentato contro il loro maggiore antagonista, il giovane e idealista imprenditore Umberto Nobile, a svelare alla Duomo i loro propositi imprenditoriali . Nel frattempo Rosy riesce a fuggire.

Italia1, ore 21.10: Colorado – Nuova edizione

Da questa sera torna l’appuntamento con lo show comico di Italia1. Al timone per il secondo anno troviamo la coppia formata da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Un inedito gruppo autorale e un cast ancora più ricco, formato da oltre 40 comici sono alle prese con sketch e gag dai ritmi serrati. Crescono inoltre le quote rosa a Colorado con tante nuove donne comiche che conquistano il palco: Michela Andreozzi che prende di mira la mania per la chirurgia estetica e Annalisa Aglioti disposta a qualunque compromesso pur di trovare un compagno con i suoi annunci di moglie modello. E ancora, la monologhista napoletana Barbara Foria e l’esplosiva Annalisa Arione. Tra le guest star in cartellone, due monologhisti di razza che travolgono il pubblico a colpi di satira, Dario Cassini e Fabrizio Casalino.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Nel nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio si affronterà il tema della casta, degli sprechi e dei privilegi ingiustificati della classe politica italiana, dalle scorte all’auto blu, sino alle pensioni d’oro. Previsti collegamenti dalle piazze di diverse città italiane.

La7, ore 21.10: L’Infedele

Nuovo appuntamento con il talk show ideato, scritto e diretto da Gad Lerner. Mario Monti e gli attuali ministri  negano di volersi trasformare in partito dei tecnici, anche se certo ad alcuni mica dispiacerebbe continuare ad esserlo. Fra banchieri e industriali il partito del Monti-bis va per la maggiore. L’austerità di Monti resta l’unica ricetta possibile o esistono idee alternative per sopravvivere? Ospiti della puntata: Paolo Savona, Alessandro De Nicola, Luigino Bruni, Ernesto Auci.

Rai4, ore 21.10: Until Death

Film di Simon Fellows del 2007, con Jean-Claude Van Damme, Stephen Rea, Selina Giles. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: New Orleans. Anthony Stowe è un poliziotto corrotto prigioniero dell’eroina. Sua moglie Valerie aspetta un figlio, ma non da lui. E ha avviato le pratiche per il divorzio. Durante una retata Anthony si trova di fronte Gabriel Callaghan, il suo ex collega, ora avviato a diventare il nuovo boss del traffico. La missione finisce male, due agenti sotto copertura perdono la vita e tutte le prove, droga, denaro, videoregistrazioni, svaniscono nel nulla. Gabriel però non si sente al sicuro e manda un sicario per fare fuori Anthony. Il killer ci va vicino, ma sbaglia. Anthony non muore. Dopo un lungo coma il poliziotto si sveglia. E decide di usare la sua seconda occasione per rimediare agli errori del passato.

La5, ore 21.10: Possession: una storia romantica

Film di Neil LaBute del 2002, con Gwyneth Paltrow, Aaron Eckhart, Jennifer Ehle, Jeremy Northam. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Trama: Maud Bailey e Roland Michell sono due studenti, la prima inglese e il secondo americano, impegnati in una singolare ricerca letteraria incentrata sulla relazione sentimentale di Randolph Henry Ash, poeta dell’età vittoriana. I due, ripercorrendo la storia d’amore di Roland con la poetessa Christabel LaMotte, si ritrovano invischiati in un’intricata passione.

RealTime, ore 21.10: Pazzi per la spesa

Pazzi per la spesa racconta un fenomeno diffuso in America, il couponing, la raccolta maniacale di coupon con un unico scopo: il risparmio. In ogni episodio, entriamo nella vita quotidiana di alcune perfette risparmiatrici d’America, accomunate dal motto “minima spesa, massima resa”, ovvero l’arte del raccogliere buoni sconto, mettendo da parte cifre da capogiro. Le tecniche utilizzate dalle nostre parsimoniose protagoniste sono tra le più disparate, puntigliose e talvolta anche folli: dall’ispezione della spazzatura pubblica in cerca di coupon gettati via, fino all’elaborazione di complicate formule matematiche… e tutto in nome del risparmio!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. ale 96 ha scritto:

17 settembre 2012 alle 18:27

Colorado naturalmente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.