16
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 16 SETTEMBRE 2012. CESARE MORI CONTRO SHARM EL SHEIKH

Cesare Mori- Il prefetto di ferro

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.20: Cesare Mori- Il prefetto di ferro

Film tv di Gianni Lepre del 2012. Prima parte. Trama: A Gangi il Commissario Cesare Mori è a capo di una squadra speciale della Polizia che combatte con qualsiasi mezzo quelle bande di malavitosi, latitanti e mafiosi che imperversano nella regione con violenza, saccheggi, distruzione e morte. Proprio la sua azione incisiva lo porta ad ottenere una certa notorietà e fama tra i colleghi, gli stessi nemici e tra le fila dei politici italiani. Accanto a sé ha la moglie Angelina, una donna dal carattere fragile e tormentato ma capace di sostenerlonella sua lotta e il piccolo Saro, il loro amatissimo figlio adottivo: con loro è capace di esprimere il suo lato più affettuoso e generoso. La sua incisiva lotta al brigantaggio e alla mafia lo porta, dopo aver ricoperto la carica di Prefetto di Bologna prima e di Trapani poi, ad essere nominato nel 1924 da Mussolini Prefetto di Palermo con poteri straordinari, attuando da quel momento una dura repressione contro la malavita e contro lo strapotere delle cosche mafiose, obiettivo che persegue fino al 1929, anno in cui viene collocato a riposo e successivamente nominato Senatore del Regno.

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S  ( 9×13Un uomo disperato) – Hawaii Five- O (2×11 Intrappolati)

Un uomo disperato: L’NCIS indaga sulla morte di un tenente della Marina il cui corpo viene ritrovato in un cantiere. Intanto, Ray Cruz ritorna e chiede a Ziva di sposarlo. Intrappolati: Un gruppo di spacciatori sequestrano uno scuolabus, per cercare di farsi restituire dalla squadra Five-O la ‘roba’ che era stata loro confiscata.

Rai3, ore 21.05: Lucarelli racconta

Giornalisti nel mirino. Cosimo Cristina, che alla fine degli anni ’50, per primo, scrive di mafia in Sicilia, e Giuseppe Favacon le sue inchieste sul legame tra imprenditoria, politica e Cosa Nostra, hanno pagato con la vita la loro scelta di parlare liberamente dei problemi che affliggevano il territorio siciliano. Anche oggi molti cronisti del Sud e del Nord d’Italia mostrano lo stesso coraggio non rinunciando a narrare le realtà più scomode. Un unico filo conduttore lega le storie di Lirio Abbate, Arnaldo Capezzuto, Antonio Sisca,Giovanni Tizian, tutti cronisti costretti a vivere sotto scorta: lo spirito di indipendenza e l’impegno civile nel portare avanti il proprio lavoro, anche a costo di estremi sacrifici.

Canale5, ore 21.15: Sharm El Sheikh

Film del 2009 di Ugo Fabrizio Giordani con Giorgio Panariello, Enrico Brignano, Cecilia Dazzi, Laura Torrisi, Fioretta Mari. Trama: Fabio Romano, eccellente venditore di polizze assicurative, rischia di perdere il lavoro, ma non dice nulla alla madre Camilla, accanita giocatrice d’azzardo, alla moglie Franca e alle figlie Martina e Giulia. Dopo aver lavorato una vita, Fabio è riuscito a comprare la casa dei suoi sogni stipulando un mutuo trentennale, al limite delle sue possibilità finanziarie. Purtroppo l’attuale crisi economica lo costringe a rivedere i suoi piani. L’azienda per cui lavora è stata inglobata dallaconcorrenza e il nuovo presidente, Saraceni, è intenzionato a tagliare teste per ottimizzare i costi. Fabio è in ballottaggio con un suo collega, De Pascalis: uno dei due è di troppo. Il nostro eroe sa bene che alla sua età non può permettersi di perdere il lavoro e quindi deve trovare il modo per convincere Saraceni di essere un elemento di spicco, su cui fare affidamento. Considerato che Saraceni è in vacanza in Egitto, a Sharm el Sheikh, Fabio convince i suoi a partire con lui per alla volta del Mar Rosso, nonostante detesti il mare, convinto che riuscirà nell’impresa, ma non sa che in Egitto c’è anche De Pascalis.

Italia1, ore 21.25: CSI New York (Indelebile 8×01)- Person of interest (1×01 La macchina della conoscenza)

Indelebile: Nel decimo anniversario della distruzione delle Torri Gemelle, vediamo in flashback alcuni episodi di cui, quel memorabile giorno, furono protagonisti Mac e la sua squadra.La macchina della conoscenza: Un misterioso milionario Finch, si avvicina a John Reese, un operativo della CIA che è creduto morto e gli offre la possibilità di farlo diventare una sorta di vigilantes sponsorizzato.

Rete 4, ore 21.30: Tierra de Lobos

Nieves provoca Sagasta, che cerca di baciarla fermato dall’arrivo di Anibal. Lobo è furioso con Sagasta e comunica a Nieves che quel giorno stesso entrerà in convento per sempre. Roman torna al bordello e scopre cos’è successo a Clara, Rosario gli dice che hanno raccolto dei soldi per assoldare qualcuno e vendicarla.

La7, ore 21.10: Missione natura

Il presentatore che dedica la sua vita allo studio della natura confezione un’altra puntata alla ricerca delle stranezze e delle particolarità del mondo della fauna. Vincenzo Venuto ci porta fino alle Azzorre, all’isola di Pico alla ricerca del Capodoglio.

Rai4, ore 21.10: I Soprano (3×03 Uomo d’onore/3×04 Stupro)

Uomo d’onore: Durante le terapie con la dott.ssa Melfi, Tony rivela alcuni ricordi della sua infanzia che potrebbero spiegare i suoi attacchi di panico. Anthony Junior diventa capitano della squadra di calcio, motivo per cui Tony è molto fiero di lui. Janice va a vivere nella casa di Livia dove si scontra con la ragazza russa che faceva da badante alla madre. Nel frattempo Chris diventa uomo d’onore. Stupro: Dopo una seduta di terapia con Tony Soprano, la dott.ssa Melfi viene violentata da due individui. La dott.ssa Melfi è combattutta dall’idea di chiedere a Tony di vendicarla. Ralph Cifaretto fa carriera nell’organizzazione occupando il posto che era di Richie Aprile. Johnny Sack, vice del boss Carmine, si trasferisce con la famiglia nel New Jersey, suscitando la preoccupazione di Tony.

La5, ore 21.10: Royal Pains (1×06 Se io fossi malato/ 1×07 Amore Folle)

Se io fossi malato: Hank mette in quarantena gli ospiti di una festa perchè molte persone manifestano sintomi di una grave malattia. Amore Folle: Hank scopre che Boris è una persona molto più complessa di quanto appaia in superficie.

Rai Movie ore 21.15: Ore disperate

Film del 1990 di Michale Cimino con Anthony Hopkins e Mickey Rourke. Trama: Un gangster evaso irrompe con due complici nella villa di una famiglia benestante con crisi coniugale in corso per sfuggire alla polizia: quaranta ore di incubo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Ale 96 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 14:39

Stasera recupero su Rai Replay la puntata di Ti Lascio Una Canzone.
Con un film del genere sarà già molto se Canale 5 arriverà al 15%



2. maxhunter65 ha scritto:

16 settembre 2012 alle 17:57

Avete visto il 18 settembre su Cielo partirà un nuovo talent show sul mondo del business: The Apprentice. Se volete saperne di più qui c’è la pagina facebook: http://www.facebook.com/TheApprenticeItalia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.