14
settembre

I CESARONI: NUOVI AMORI E AVVENTURE NELLA QUINTA STAGIONE IN PARTENZA QUESTA SERA SU CANALE5

I Cesaroni

L’attesa è finita! Questa sera alle 21,10 su Canale5 tornano le avventure de I Cesaroni, l’amatissima fiction a marchio Publispei ambientata nel quartiere romano della Garbatella. La quinta stagione sarà composta da ben 26 episodi di 50 minuti ciascuno (13 prime serate), a cui si aggiungeranno 3 appuntamenti speciali della durata di 90 minuti, ambientati nell’antica Roma, a Milano ed in Sicilia.

Lo scorso anno avevamo lasciato Giulio (Claudio Amendola) alle prese con due donne, entrambe innamorate di lui. Un sogno per ogni uomo, che però nel caso del capo-famiglia de i Cesaroni rischierà di trasformarsi in un incubo nel momento in cui sulla scena irromperà l’ex moglie Lucia, interpretata da Elena Sofia Ricci, di ritorno nella serie dopo l’assenza nella quarta stagione.

Il ritorno a Roma, anche se solo per pochi mesi, ha risvegliato nella donna vecchie emozioni. Essere una donna in carriera, non ha soddisfatto Lucia come credeva. Nella sua vita, infatti, manca la Garbatella, il disordine della sua allegra famiglia, e naturalmente anche Giulio. Ammettere tutto questo non è certo facile, e mamma Lucia si troverà prima ad inventare mille scuse per non tornare a Venezia, e poi ad aprire insieme all’amica Stefania (Elda Alvigini) una libreria: un sogno che entrambe coltivano sin da bambine.

Anche Stefania avrà comunque il suo bel daffare con Ezio (Max Tortora). Nella scorsa stagione li abbiamo seguiti nella loro crisi matrimoniale, per poi scoprirli innamorati e affiatati più di prima. Adesso che i due si sono ritrovati e che il figlio Walter (l’attore Ludovico Fremont non sarà presente in questa serie) ha finalmente spiccato il volo, potrebbero tranquillamente godersi la vita ma, complice il destino, si ritroveranno di nuovo ad avere un ragazzo per casa. Trattasi di Diego (Beniamino Marcone), un “ladruncolo” che tra un casino a scuola e un altro in officina, farà rimpiangere ai Masetti i guai di Walter.

Non andrà certo meglio a Cesare (Antonello Fassari) e Pamela (Claudia Muzii), quest’anno alle prese con i problemi adolescenziali della loro figlia Matilde (Angelica Cinquantini). La “piccola” di casa, tra cattive compagnie, discoteche e gite ad Amsterdam, rischierà di far collassare il già precario equilibrio dei genitori. Un equilibrio vacillante come quello della coppia composta da Marco (Matteo Branciamore) ed Eva (Alessandra Mastronardi). Dopo i litigi, il tradimento di Marco e la separazione, i due ragazzi avevano pensato di ricominciare una vita insieme a Parigi. Il progetto non è però andato in porto, e Marco ed Eva hanno ora deciso di lasciarsi definitivamente ed andare avanti ognuno per la propria strada.

Rinunciato all’amore per Eva, Marco cercherà consolazione in storie senza importanza e nella compagnia di Francesco (Alessandro Tersigni), un vecchio amico, che come lui non ha nessuna intenzione di abbandonarsi al sentimento. Ma l’amore è strano e non tarda a bussare alla porta di Marco, che dopo alcuni scontri iniziali rimane folgorato da Maya (Nina Torresi), una misteriosa principessa camuffata da ragazza alla pari, assunta in servizio proprio in casa Cesaroni. Amori e turbamenti coinvolgeranno anche Alice (Micol Olivieri), sempre più innamorata del fratellastro Rudi (Niccolò Centioni). Insomma, una stagione ricca come di consueto di sentimenti e di immancabili momenti di commedia, nei quali i Cesaroni strapperanno più di una risata, ma soprattutto tenteranno di riconquistare il pubblico perduto nella quarta stagione, rivelatasi piuttosto sottotono rispetto alle precedenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


beautiful-taylor-hayes
Beautiful: ritorno shock per Taylor (anticipazioni americane)


Non Uccidere 2 - 24
Non Uccidere 2: un nuovo dramma in arrivo nella vita dell’ispettore Miriam Leone


Doctor Foster - Gemma
Doctor Foster: anticipazioni seconda ed ultima puntata di mercoledì 12 aprile 2017


L'Onore e il Rispetto 5 -- 24
L’Onore e il Rispetto 5: trama, cast e foto dell’Ultimo Capitolo

8 Commenti dei lettori »

1. daniel85 ha scritto:

14 settembre 2012 alle 16:51

Ma onestamente..che senso hanno i Cesaroni?Ora faranno la storiella di Rudy e Alice? è il remake di Marco ed Eva?no , per capire..e Marco ora che deve fare?si scopa un altra mentre Eva è assente?no , non mi piace la piega dei Cesaroni!ancora un tradimento della coppia Marco ed Eva sarebbe veramente , ma VERMAMENTE inguardabile e ridicolo!ma davvero non riescono a fare le cose con un filo logico?



2. Gah! ha scritto:

14 settembre 2012 alle 16:54

L’era Crsaroni e’ finita fin dal l’ultima puntata della terza serie
La quarta era ridicola questa mi rifiuto altamente di guardarla



3. francesco.. ha scritto:

14 settembre 2012 alle 17:29

@Gah! tu rifiutati pure di guardarla… io la guarderò lo stesso!!!!

se non vi piacciono i cesaroni.. tranquilli.. esiste il telecomando!!!! ;)



4. iki ha scritto:

14 settembre 2012 alle 17:34

Prevedo
Canale5:22%
Rai1:19/20%



5. matteo quaglia ha scritto:

14 settembre 2012 alle 17:49

daniel guarda che stavolta marco non tradisce propio nessuno , lui ed eva si lasciano e verra’ fatto vedere nel primo episodio che segnera’ l’addio di eva



6. gianni ha scritto:

14 settembre 2012 alle 20:49

dovevano mettere una coppia nuova e cominciare da capo, non ha senso che dopo che Marco si è sposato e ha avuto una figlia con Eva ora torna a fare il ragazzino adolescente in casa con la pseudo principessa che fa la colf. Sta trama va bene per le tredicenni, questa stagione se si salva sarà solo per la Sofia Ricci che dovrà reggere da sola la serie in attesa di tempi migliori, sarà tipo l’edizione di un medico in famiglia con gli indiani, na stru..zata



7. berto ha scritto:

15 settembre 2012 alle 00:35

Non è per niente bella la fine della relazione marco-Eva…e concordo con la questione di marco,ce non una figlia il ritorno a fare il cascamorto…poi dobbiamo ricordarlo noi che la coppia era uno dei punti forti della serie?be se non avevate più gli attori era meglio fermarsi e non rovinare la serie senza Alessandra non è per niente la stessa cosa mi spiace….



8. Lisa ha scritto:

15 settembre 2012 alle 13:39

Io sono sempre stata una grande fan dei Cesaroni e li ho sempre seguiti con tanto affetto dalla prima serie=) Certo,la mancanza di Alessandra Mastronardi e di Ludovico Fremont si fa molto sentire, la prima è anche la mia attrice preferita,quindi la mancanca per me è maggiore,in quanto adoro Eva. Però c’è da dire che almeno i personaggi di Walter e Carlotta( Roberta Scardola) sono usciti di scena insieme già nella quarta serie,partendo per un lungo viaggio. E sono contenta della cosa. Mentre Eva se ne è andata da sola e senza Marco! Certo se l’attore Matteo Branciamore ha voluto continuare a interpretare il suo Marco Cesaroni non c’è niente di male,ma dopo la puntata di ieri sera( carina non c’è che dire), non vedo l’ora che ritorni sua figlia Marta,con Eva ovviamente! So che ci sarà di sicuro ma spero di non vederla solo nell’ultima puntata,sarebbe troppo poco per me. Per il resto nulla da dire,come al solito il trio Giulio-Cesare-Ezio è quello più avvincente,mi fanno morire dal ridere,soprattutto Max Tortora. Sono contentissima che sia definitivamente ritornata Lucia,mi era mancata molto nella serie precedente e spero che si rimetta con Giulio al più presto,mandando a quel paese quel vecchio del suo nuovo compagno,che con la famiglia Cesaroni non c’azzecca proprio niente! Lucia è ritornata al suo posto,al fianco di Giulio e della sua amica Stefania,che vedremo alle prese con un ex alunno della sua scuola,che prenderà in affidamento senza convincere troppo Ezio,che non vuole un altro al posto di Walter. E anche qui ce ne saranno delle belle,i battibecchi tra ciuciù e Ezio mi divertono sempre,come i guai che combina lui del resto! Ma mi sa che stavolta anche la rigorosa preside Stefania ne ha combinata una bella grossa. La principessa Maya è molto dolce e carina,ma purtroppo non sarà mai all’ “altezza” di Eva,pur essendo lei un’ altezza reale. Ci saranno tante avventure e colpi di scena inaspettati,che sono sempre stati i punti vincenti di questa fiction,e ci sarà anche questa storia d’amore tra Marco e Maya però alla fine sono sempre convinta che il ritorno di Eva,sarà una cosa IMPERDIBILE e soprattutto farà cadere letteralmente Maya dal piedistallo con Marco. Da dire anche che Marco ha un nuovo amico, che prenderà il posto di Walter,anche se un’amico come Walter non lo trovi tanto facilmente. Alice e Rudy quest’anno sono ancora più cresciuti rispetto a due anni fa,lei sempre più carina,lui sempre più maturo. Adesso lei è innamorata di lui mentre lui è ancora innamorato di Miriam,che è ritornata alla Garbatella,sconvolgendo Alice. Non so perchè,ma ho la sensazione che quest’anno Miriam punti su Diego Bucci,il nuovo personaggio. Anche Mimmo è cresciuto notevolmente,cambiando voce e aspetto,ma rimane sempre il mio “piccoletto”. Aspetto di vedere Matilde nelle prossime puntate alle prese con nuove amicizie e i primi amori. Mi immagino già Cesare: “Che amarezza!”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.