12
settembre

ONCE UPON A TIME: LA PRIMA STAGIONE IN CHIARO DEBUTTA QUESTA SERA SU RAI2

Once Upon a Time

La firma è quella degli autori di Lost, la trama ha qualcosa di familiare alla quale tutti – grandi e bambini – sono affezionati. Once Upon a Time è la novità che Rai2, la casa delle serie, si appresta a mandare in onda ogni mercoledì sera, alle 21.05, con un doppio episodio in prima tv free dopo il debutto su Fox avvenuto a gennaio col titolo C’era una volta e connotato da un discreto risultato Auditel che l’ha portata in diverse occasioni a superare il muro dei 300mila spettatori.

Liberamente ispirata ai racconti classici di fiabe conosciute in tutto il pianeta – da Biancaneve a Pinocchio passando per Cappuccetto Rosso, non per niente la Walt Disney Company si occupa della distribuzione – la trama è ambientata nella cittadina di Storybrooke dove gli abitanti sono i personaggi della fantasia e sembrano non ricordare nulla della loro vera identità. In un contesto così fatato è il piccolo Henry, un ragazzino di 10 anni, a conoscere la verità e a cercare di svegliare dall’incantesimo tutto il paese.

Per riuscire nel suo scopo Henry parte per Boston alla ricerca di Emma (la bella Jennifer Morrison, tra le protagoniste di Dr. House nei panni dell’infermiera Allison Cameron), la madre naturale che l’aveva dato in affidamento a una famiglia adottiva e l’unica a poter spezzare il sortilegio fatto agli abitanti del suo paese dalla regina cattiva di Biancaneve, e la convince a partire per Storybrooke. Come in ogni fiaba che si rispetti la ragazza dovrà fare i conti con un’antagonista che in questo caso è Regina (Lana Parrilla, già vista in 24 e in qualche episodio di Lost) la madre adottiva di suo figlio che osteggerà la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire, soprattutto perché ha paura di perdere la custodia del bambino.

E’ sicuramente l’originalità il punto di forza e il principale ingrediente che ha contribuito al successo della prima stagione di Once Upon a Time, che a partire dal 30 settembre torna sulla ABC con un secondo ciclo di episodi le cui riprese sono state ultimate in estate. Riuscirà a far breccia nel target della seconda rete Rai prettamente dedito a gialli e polizieschi? Lo sapremo domani mattina alle 10.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The-Blacklist
THE BLACKLIST: LA LISTA NERA DI UN CONCIERGE DEL CRIMINE A “SERVIZIO” DELL’FBI. DA STASERA NELLA PRIMA SERATA DI RAI2


La Nostra amica Robbie
LA NOSTRA AMICA ROBBIE: IL FORTUNATO TELEFILM DI RAI 2 RIPARTE DALLA PRIMA STAGIONE


Intelligence
INTELLIGENCE: DA STASERA LA NUOVA SERIE TV CBS SU RAI2


Under the Dome
UNDER THE DOME: ALLE 21:45 CALA UNA CUPOLA SU RAI2

1 Commento dei lettori »

1. antonio ha scritto:

13 settembre 2012 alle 15:43

Mah, io per ora mi sono lanciato su XIII: non vedo l’ora che esca! youtu.be/oX8PVUFhGSE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.