13
settembre

CALCIATORI – GIOVANI SPERANZE PRONTI AL DEBUTTO SU MTV. GIA’ IN RETE I GIOCATORI SOTTO LE DOCCE

Calciatori - Giovani Speranze MTV

Reality sul calcio in vista, ma non si tratta di un ritorno di Campioni, ventilato qualche mese fa senza fondamenti. Le telecamere negli spogliatoi cambiano sponda e network per approdare a Mtv. Il format si chiama Calciatori – giovani speranze e terrà compagnia ai telespettatori per ben sei settimane con un daytime completo dal lunedì al venerdì alle ore 19,30, a partire dal 17 settembre (in replica il giorno dopo alle 15,10). Ma non è l’unica finestra a disposizione degli spettatori per accompagnare la crescita di questo promettente vivaio all’ombra del piccolo schermo: ogni venerdì alle ore 22.00 andrà in onda una puntata speciale, di durata più lunga.

Potrete iniziare a conoscere le storie dei giovani talenti della squadra Allievi della Fiorentina, alle prese con le sfide umane e sportive, già nella maratona di presentazione che Mtv propone domenica 16 dalle 13,20 in poi . Il docu- reality nasce dalle riprese girate durante la fase di ritorno dello scorso campionato e si è concentrato su alcuni ragazzi in particolare che hanno colpito per il loro passato e per la loro dedizione allo sport.

Una parte di essi è stata seguita all’interno del convitto che la società mette a disposizione dei talenti provenienti da fuori, gli altri sono dei giovani toscani che fanno la spola tra casa e allenamenti grazie alla paziente assistenza dei genitori. Un modo intelligente per dimostrare che spesso anche il calcio è sacrificio profondo: decine sono i calciatori in erba brillanti che lasciano i propri paesi per inseguire il proprio sogno – e qui non c’è vuota retorica – a chilometri di distanza, quando sono ancora bambini o adolescenti.

Ecco la rosa dei giocatori, guidati dal mister Federico Guidi e coinvolti nel progetto, ordinati in base al criterio alfabetico:

Bacci Alessandro (1995) – Portiere, Bandinelli Filippo (1995) – Esterno offensivo, Bangu Luzayadio (1996) – Centrocampista, Bardini Lorenzo (1996) – Portiere, Berardi Marco (1996) – Centrocampista, Capezzi Leonardo (1995) – Centrocampista, Cola Alessio (1995) – Esterno difensivo, Costanzo Leonardo (1995) – Centrocampista, De Poli Alberto (1995) – Attaccante, Di Curzio Lorenzo (1996) – Attaccante, Everton Roberto (1995) – Esterno difensivo, Fazzi Nicolò (1995) – Esterno offensivo, Gigli Nicolò (1996) – Marcatore, Gondo Diomandè Yann Cedric (1996) – Attaccante, Gorini Giorgio (1995) – Centrocampista, Gulin Axel (1995) – Esterno offensivo, Lezzerini Luca (1995) – Portiere, Madrigali Saverio (1995) – Marcatore, Mancini Gianluca (1996) – Marcatore, Pellegrino Luca (1996) – Esterno difensivo, Proietti Alessio (1996) – Esterno difensivo, Rosa Gastaldo Alberto (1995) – Centrocampista, Ruggeri Giacomo (1995) – Esterno difensivo, Segoni Simone (1996) – Marcatore, Spinelli Matteo (1995) – Marcatore, Szabo Zoltan Oliver (1995) – Esterno offensivo, Tommasiello Roberto (1996) – Centrocampista, Venuti Lorenzo (1995) – Esterno offensivo.

Eccoli nelle immagini scelte per realizzare una pillola di anteprima del programma. Casuale l’opzione telecamera nello spogliatoio e nelle docce come promozione? Oltre al lato di passione sportiva si vuole giocare anche con la valenza più mondana e mediatica del profilo del calciatore?

Se doveva essere una calamita di attenzione questo piccolo antipasto ha già avuto un’eco mediatica niente male, proprio grazie alla dovizia di particolari con cui si è lasciata intravedere l’intimità sportiva del dietro le quinte delle partite, nel sacro mondo dello spogliatoio, luogo sempre meno tabù dopo lo sdoganamento delle immagini della preparazione delle squadre nel pre – partita di Sky.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Geordie Shore - Eletta Lamborghini e Marty (doccia 5)
Geordie Shore, Elettra Lamborghini tra baci lesbo, docce hot e confessioni piccanti: «Marty ha una salsiccia piccola ma grassa» – Video e Foto


Elettra Lamborghini
BOOM! Riccanza 2 in autunno su Mtv. Al via i casting


the show
I theShow a DM: Prank and the City si propone di fotografare il cuore dell’Italia inquadrandone il culo (video)


The Happiness Family Mtv
La “famiglia felicita’” approda su Mtv

14 Commenti dei lettori »

1. amy ha scritto:

13 settembre 2012 alle 12:36

mtv a sto punto fa prima a cambiare nome in sport tv,STV dopo ginnaste questi e poi + avanti ho letto di ballerine,oppure potrebbe essere reality tv ahah…ma avevano detto da settembre metteranno pure loro i dati auditel da quando si sapranno?
che palle però,ma perchè non fanno una versione con cantanti italiani di quel bel programma che c’è su mtv music,cioè behind the music,ma stavolta per 1 ora raccontare la vita e carriera di cantanti italiani sarebbe così interessante fanno vedere sempre americani, credo sia importata da vh1,invece vedrei bene anche una serie prodotta da loro ma con italiani.



2. marcko ha scritto:

13 settembre 2012 alle 12:45

in uno dei promo di calciatori giovani speranze,
si vede pure un nudo integrale senza censura…
di un ragazzo ke credo sia un minorenne…



3. MisterGrr ha scritto:

13 settembre 2012 alle 13:29

codice di autoregolamentazione blabla e poi fanno sta roba? Con dei minorenni?

Son tutt’altro che moralista, però dai.



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

13 settembre 2012 alle 13:40

Il programma che – insieme a The Apprentice e all’eventuale Quelli che il Calcio su Cielo – più mi incuriosisce di questa nuova stagione tv



5. Nina ha scritto:

13 settembre 2012 alle 13:58

Programma per guardoni….



6. Diegoz ha scritto:

13 settembre 2012 alle 14:35

mi ricorda molto di roba già vista… come il megaflop di Italia 1 “Campioni – Il sogno”



7. Polly78 ha scritto:

13 settembre 2012 alle 14:50

il promo cmq è fantastico…



8. nokiatony ha scritto:

13 settembre 2012 alle 16:34

Per la gioia delle ragazzine in calore… Ahhahah.. E pensare ke un tempo trasmettevano trl e gli altri programmi anche in diretta…. Usano solo il marchio mtv.. O meglio lo sfruttano… Avrebbero potuto trasmettere almeno trl il pomeriggio!!!!! Salvate mtv!!!



9. maschio gay ha scritto:

13 settembre 2012 alle 18:06

sono interessato al nudo integrale. marko#2 mi mandi link se esiste???



10. jack ha scritto:

10 ottobre 2012 alle 14:55

Il vostro preferito qual’è? A me Everton mi fa morire!



11. simone ha scritto:

11 ottobre 2012 alle 12:52

A me piace Gondo.Lo trovo tecnicamente molto valido!



12. max ha scritto:

12 ottobre 2012 alle 13:07

Mi piace Madrigali .Il capitano.



13. Mario ha scritto:

15 ottobre 2012 alle 13:03

Per me sono tutti bravi e ne sentiremo parlare..



14. antonello ha scritto:

17 ottobre 2012 alle 00:18

In effetti non dovrebbe chiamarsi più Music Television, però almeno il canale si è svecchiato dallo stereotipo straniero e si è avvicinato a quel che i giovani italiani amano di più. è un canale giovane, fatto per i giovani e anche un programma come Giovani Speranze sicuramente appassionerà tanti ragazzi… ne ho sentito parlare bene e sembra promettente. Magari le nuove generazioni di calciatori impareranno a vivere il calcio con maggiore intelligenza e fair play :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.