13
settembre

I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS: GIORGIO ROCCA E NICOLO’ COMI

Giorgio Rocca e Nicolò Comi

Anche una coppia di sportiviPechino Express. Sulle montagne trascorrono e hanno trascorso molta parte della loro vita, quindi avranno poca paura ad affrontare scalate e difficoltà che si proporranno davanti alla loro marcia. Oltre ad essere un tandem atletico d’attacco i due sono anche grandissimi amici e cercheranno di portare questo valore all’interno della gara. Loro sono Giorgio Rocca e Nicolò Comi, anche se probabilmente il secondo nome non vi dirà nulla. La passione in comune è quella  dello sci alpino.

Nicolò è molto determinato, mentre Giorgio – pur essendo un campione – è molto timido e secondo il suo compagno di avventura un po’ insicuro con le donne. Giorgio è un padre affettuoso e premuroso: ha scelto Nicolò come maestro di sci dei suoi figli. Rocca ha 37 anni, vive a Livigno e nel dopo Alberto Tomba è stato colui che è riuscito a raccoglierne meglio l’eredità. Grande protagonista dello slalom speciale del circo bianco, tanto da conquistare in un’annata come quella tra il 2005 e il 2006, la vittoria in cinque gare su cinque, un filotto positivo che gli ha fatto raggiungere il record di Girardelli e Stenmark.

Il suo palmares: 3 bronzi ai Mondiali di sci, 1 bronzo ai Mondiali juniores, Vincitore della Coppa del mondo di Slalom nel 2006, undici vittorie in Coppa del Mondo durante le sue stagioni agonistiche tra i pali stretti. Nel gennaio del 2010 l’annuncio del ritiro, a seguito di un ennesimo guaio fisico. Dopo la carriera agonistica è riapparso in tv nelle vesti di commentatore tecnico per Sky per le Olimpiadi invernali di Vancouver.

Il suo compagno d’avventura in Oriente, Nicolò, di anni ne ha solo 22, ed è Maestro di Sci Alpino Italiano dal 2010 (Eurotest – riconosciuto internazionalmente). Ha ottenuto diversi risultati durante la sua carriera agonistica sia a livello Nazionale (Circuito FISI) che Internazionali (Circuito – FIS).

[Per conoscere gli altri concorrenti di Pechino Express clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Nicolo' Comi Giorgio Rocca, pechino express
PECHINO EXPRESS: ELIMINATI GLI SPORTIVI GIORGIO ROCCA E NICOLO’ COMI


Massimiliano e Letizia
PECHINO EXPRESS: ANTONIO E CARLA COSTRETTI AD ABBANDONARE IL GIOCO. MASSIMILIANO E LETIZA I SOSTITUTI


Andres Gil e Anastasia Kuzmina
I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS: ANDRES GIL E ANASTASIA KUZMINA


Costantino Della Gherardesca e Barù
I CONCORRENTI DI PECHINO EXPRESS: COSTANTINO DELLA GHERARDESCA E IL NIPOTE BARU’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.