12
settembre

VITTORIO SGARBI DA’ DEL FINOCCHIO A BARBACETTO (VIDEO) MA SI PRENDE DELL’IMPOTENTE DA TOSCANI

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi al centro di zuffe, parapiglia e accesi dibattiti. Sai che novità, direte. A colpire stavolta la frequenza con cui il critico d’arte, volente o nolente, si è ritrovato protagonista in questi ultimi giorni, sia da vittima che da carnefice, di una dialettica ad alto tasso di pericolosità con i suoi interlocutori. Ascoltate bene, se non credete che possa avere battuto i suoi record.

Una presunta accusa, a suo carico, secondo quanto riporta Il Resto del Carlino di Ferrara, per atti osceni in luogo pubblico (sul quale l’avvocato di Sgarbi sembra essere molto diffidente) per un boxer bianco, poco coprente dopo il bagno, mostrato in un agriturismo in Sicilia, ma anche uno scontro radiofonico molto pesante con Oliviero Toscani e una lite televisiva con Gianni Barbacetto: giorni incandescenti insomma.

Per intensità, ma soprattutto per la gravità delle parole che sono volate, non si può non partire dalla schermaglia con il fotografo artista. Pur trattandosi di due intellettuali che hanno vissuto fianco a fianco per tutta la vita con l’arte e le immagini, la figura collezionata alla fine è abbastanza magra. Questo il loro dialogo, riportato dalla testata online di Libero:

Toscani:

“Ha finito col sesso da tanto tempo, è coitus interruptus, non ci arriva proprio. Dicono che sia così. A me non me ne frega se Vittorio Sgarbi è impotente o no, dicono così. E non dice più cose intelligenti, sta perdendo anche quella”.

Sgarbi:

“Toscani dice che sono impotente perché ha delle pulsioni omosessuali. È un cocainomane”.

Ma il polemico Sgarbi nel frattempo non è certo rimasto a contemplare gli affreschi. Sulla televisione di Vero, ospite del talk condotto da Marco Columbro, l’avversario di turno diventa Gianni Barbacetto, ‘reo’ di averlo incluso nella casta inconcludente che ha campato alle spalle dei cittadini. La replica è furente, intensa come poche.

Difficile riportare la quantità di insulti che arrivano a raffica su Barbacetto e sulla sua magliettina rosa. Si parte dal celeberrimo capra, ma manca l’aggettivo che di solito lo accompagna, ovvero culattone. Il concetto però è più o meno simile, Sgarbi decide di usare la variatio e comincia con una scarica di epiteti tendenti a rilevare una presunta poca virilità, testimoniata dalla scelta della t shirt da parte di colui che lo vuole rottamare insieme ai politici meno brillanti. Incredibile, ma vero!

La tirata prosegue con un elenco dei propri meriti politici, abbraccia punte argomentative ardite come l’esaltazione di Benedetto Croce e della politica puramente intesa. Renzi e Grillo sono accomunati intanto nel calderone dei populisti che sembrano non piacergli per nulla. Qua e là anche accuse molto forti ad un magistrato e alla ‘fedina penale’ del leader Cinque Stelle.

Ecco il video, che mostra il lungo, ennesimo, scontro ‘a fuoco’ che lo vede come protagonista.

Triste il comportamento di Sgarbi che continua ad usare riferimenti all’omosessualità come qualcosa di estremamente ingiurioso, insulto che contrappone ad ogni richiesta di chiarimento sulla legittimità del suo operato politico e culturale, consapevole dell’eco mediatica provocatoria che esso assume.

Non meno deprecabili, nonostante la comprensibile difficoltà a sobbarcarsi la caterva di improperi, le parole dei suoi nemici della giornata che hanno messo in campo particolari privati irrilevanti o sono caduti nella tentazione di scendere ad un basso livello con controffensive da bar (tipo il portami tua sorella di Barbacetto).



Articoli che potrebbero interessarti


Rissa Cristina Parodi Live - Sgarbi VS Sloan
DM LIVE24: 13 NOVEMBRE 2012. RISSA AL CRISTINA PARODI LIVE TRA SGARBI E SLOAN


Vittorio Sgarbi Alfonso Luigi Marra
VITTORIO SGARBI NUOVO TESTIMONIAL DI ALFONSO LUIGI MARRA (VIDEO)


Michele Santoro sbotta ad Annozero
SANTORO FUORI CONTROLLO CONTRO I POLITICI: AVETE ROTTO, VE NE DOVETE ANDARE DALLA RAI!


Diana Del Bufalo
AMICI 10: LA SVAMPITA DIANA DEL BUFALO FIGLIA D’ARTE. ECCO COSA ABBIAMO SCOPERTO…

19 Commenti dei lettori »

1. nicola83 ha scritto:

12 settembre 2012 alle 11:25

A quel cafone di Sgarbi dovrebbe essere proibito di andare in tv, a qualsiasi ora e su qualsiasi rete.



2. marcello walker ha scritto:

12 settembre 2012 alle 11:29

La cosa più raccapricciante è il pubblico che lo applaude.



3. warhol_84 ha scritto:

12 settembre 2012 alle 11:30

Sono comportamenti e frasi da bulletto schifoso e omofobo.



4. warhol_84 ha scritto:

12 settembre 2012 alle 11:34

E aggiungo….inqualifibile il comportamento complice di Marco Columbro. Mio mito personale fino alla visione di questo video.



5. chris_85to ha scritto:

12 settembre 2012 alle 11:46

Questa scena mi ricorda quando la Venier non disse niente durante la querelle pappalardo zequilA. Mi sarei aspettato da un columbro un intervento rigoroso x stoppare la lite.. Invece no, si è schierato pure dalla sua parte ad in certo punto.. Ma i conduttori non dovrebbero essere imparziali?



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

12 settembre 2012 alle 11:48

Che orrore di ‘uomo’



7. teoz ha scritto:

12 settembre 2012 alle 12:31

ancora scandalizzano gli scleri di sgarbi???’



8. andrewhd ha scritto:

12 settembre 2012 alle 12:57

Secondo me anima il mortorio che c’è in tv almeno.



9. Momy70 ha scritto:

12 settembre 2012 alle 14:34

In Tv non c’e’ piu’ limite alle volgarita’.
Bello schifo!



10. Giovanni ha scritto:

12 settembre 2012 alle 15:58

Questo e tutto un modo x far si che questa rete ne ricava visibilità se notate l’atteggiamento di columbro non fa nulla per interrompere quegli insulti. Vergogna



11. Giuseppe ha scritto:

12 settembre 2012 alle 17:16

Niente di nuovo sotto il sole. Sgarbi viene invitato perchè da lui ci si aspetta questo genere di reazioni. Lo sanno tutti, Barbacetto compreso.

Che noia…



12. Gah! ha scritto:

12 settembre 2012 alle 19:40

Sgarbi non ha mai presi stipendi …
E gli 800 MILA euro che si e’ preso per l’unica puntata del suo SCHIFOSO PROGEAMMA FLOP?



13. Gah! ha scritto:

12 settembre 2012 alle 19:43

Columbro da rinchiudere …
E’ vecchio e incapace la sua MISERA CARRIERA e’ finita da mo’ non e’ più in grado ne’ di condurre un programma n’è di fare un dibattito per di più con la CAPRA DI SGARBI.
Che RETE INUTILE,qualcuno sa come sta andando in termini di ascolti anche se già me lo immagino???



14. Gah! ha scritto:

12 settembre 2012 alle 19:47

Più ci ripenso e più mi fa rabbia:
Columbro non solo ha fatto offendere tranquillamente quel poveraccio ma ha pure fatto le battutine e e’ stato anche volgare…
Ma cosa pretendi da una rete in cui c’e’ Marisa Laurito, altra dalla MISERA CARRIERA ORMAI FINITA DA MO’ e Margherita Zanatta,AVANZO DI GRANDE FRATELLO???



15. Marco ha scritto:

12 settembre 2012 alle 20:40

Ha ragione Sgarbi. Il limite dei 2 mandati li usa Grillo per controllare i suoi grillini, in modo che nessuno possa emergere a livello politico anche se ha svolto un ottimo lavoro. Sono concetti nati per offuscare le menti e avere una massa di coglioni pronti a seguire il guru.



16. Andrea ha scritto:

12 settembre 2012 alle 22:09

Ho provato molta pena per Columbro, un pesce fuor d’acqua, uno che con questa spazzatura scritta da tre redattori poco più che stagisti non c’entra nulla eppure è lì. Mi piscerebbe chiedergli perché



17. Andrea ha scritto:

12 settembre 2012 alle 22:11

Ovviamente volevo scrivere ” mi piacerebbe “, misteri dell’i pad … Sorry



18. Muzio ha scritto:

16 settembre 2012 alle 02:32

Remix della puntata http://youtu.be/O9pieq2zdlI



19. mago prof. Silva ha scritto:

7 aprile 2013 alle 08:57

Vttorio Sgarbi finora e’ stato molto fortunato, ma prima o poi trovera’ pane per i suoi denti, trovera’ quella persona che gli sferrera’ un paio di pugni fatti bene , e vedrete che diventera’ piu’ mansueto, piu’ educato .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.