12
settembre

SERATA PER VOI CON LILLO E GREG: TANTI OSPITI PER PRENDERE IN GIRO LA ‘BRUTTA’ TELEVISIONE

Lillo e Greg- Serata per voi

Due appuntamenti in seconda serata su Rai2, stasera e mercoledì 19 settembre, per Lillo e Greg per prendersi gioco della televisione in televisione, non senza l’aiuto di personaggi che anche grazie al piccolo schermo sono diventate le star di oggi. Serata Per voi, nel Paese che riguardo alla propria comicità può avanzare pochissime lamentele, vista la nutrita offerta di talenti, cerca di stregare il pubblico con una parodia autoreferenziale dell’elettrodomestico più controverso delle nostre case.

Per la trama dello spettacolo, nonostante il repulisti recente, non si può non parlare della brutta televisione di adesso. Un viaggio all’attacco delle varie creature che il tubo catodico inforna e sforna quotidianamente, talvolta bruciandole pure. Prezzemolini presenzialisti, urlatori da mercatino rionale, arrivisti e manipolatori senza scrupoli, vittime e carnefici del gossip: nessuno escluso.

In questo frullatore impazzito di onde catodiche i due artisti non saranno da soli. L’immancabile valletta avrà un volto insolito, per meglio dire inaspettato, di Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti (anche lei convocata dai comici) che tra album e camei sembra sempre in cerca del guizzo giusto. Lo show potrà contare anche una band di sette elementi e un corpo di ballo composto di sei danzatori

Dato che, tra le righe, l’intento è di creare una cura per la cattiva maestra tv la scelta degli ospiti tocca personaggi poco presenti di solito negli show come Max Gazzè e Paola Turci, o artisti che ne hanno fatto la storia, passando però dal lato dei buoni. E’ il caso di Renzo Arbore, sempre più ‘musa benedicente’ per tutti coloro che sperano di poter emulare, anche solo in piccola parte, i fasti del Maestro che, dopo Teresa Mannino, accoglie sotto la sua ala anche Lillo e Greg.

Giocheranno con i conduttori – attori anche Max Paiella e Rosanna Sferrazza. Riappare anche la contessina Giada De Blanck che, in una vasta compagnia formata anche da Federica Cifola, Simone Colombari, Vania Della Bidia, Paola Minaccioni e Chiara Sani, sarà una compagna per il viaggio nei meandri dello spettacolo, più inviso alla buona televisione, o presunta tale.

Questi sono soli alcuni dei tipi mediatici che Lillo e Greg prenderanno di mira: il professionista dei quiz, il mago cialtrone, l’onnisciente assoluto. Cast non male dunque per il programma di seconda serata sotto la direzione registica e coreografica di Celeste Laudisio.



Articoli che potrebbero interessarti


Naike Rivelli e Ornella Muti
ISOLA DEI FAMOSI 2017: ORNELLA MUTI E NAIKE RIVELLI CONCORRENTI DALLA SECONDA PUNTATA


Rai5
RAI5: L’AZIENDA PUBBLICA INVESTE TUTTO SULLA CULTURA (E DIMENTICA GLI ALTRI CANALI DIGITALI?)


Pippo Baudo
La Tv fa 70 senza Pippo Baudo e Renzo Arbore


US foto iwan_foto Iwan Palombi_ufficio stampa Rai1
Renzo Arbore celebra la musica (e si celebra) su Rai2

9 Commenti dei lettori »

1. markTV ha scritto:

12 settembre 2012 alle 12:18

ma c’è qualcuno che ride a vedere questi due? ma da chi sono raccomandati????



2. daniela ha scritto:

12 settembre 2012 alle 13:28

ma su quale canale?



3. Andrea ha scritto:

12 settembre 2012 alle 13:37

No, a me non fanno ridere.



4. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2012 alle 13:42

A me non hanno mai fatto ridere.



5. teoz ha scritto:

12 settembre 2012 alle 14:33

concordo con gli altri commenti… non fanno ridere… ma proprio no…



6. tinina ha scritto:

12 settembre 2012 alle 17:08

Indipendentemente dal fatto che i due facciano ridere o meno, mi sfuggono i motivi reconditi della presenza di:

1) Naike Rivelli

2) Giada de Blanck

Inoltre:

Federica Cifola, Simone Colombari, Vania Della Bidia, Paola Minaccioni chi stracacchio sono?????????



7. margherita ha scritto:

14 settembre 2012 alle 20:56

In un mondo televisivo in cui la volgarità, il becerume e l’ignoranza vengono urlati e rigurgitati costantemente da programmi studiati appositamente per inebetire ancor di più, non mi stupisce che la comicità di lillo e greg non susciti un sorriso nei telespettatori.

Chi sarebbero i comici di oggi? checco zalone con le sue battute al limite della stupidità o enrico brignano che ultimamente si è messo a far sermoni alle iene? i comici sguaiati di colorado cafè o la prevedibilità di geppi gucciari e teresa mannino, nelle battute che sanno sempre di cabaret?

Qualcuno di voi ha mai sentito parlato di teatro dell’assurdo o del surrealismo? Qualcuno ha mai visto gli spettacoli televisivi dagli anni 50 ai settanta, dove la comicità era intelligente, garbata, stimolante e mai lasciata al caso?

se ogni tanto torna in tv qualcuno in grado di fare ridere e insieme anche musica e quant’altro, in maniera diversa, senza far satira politica e sociale o parlare di nord e sud o tette&culi non vedo perché non si possa imparare a conoscerlo e provare ad apprezzarlo.

mah!



8. Lilla85 ha scritto:

17 settembre 2012 alle 08:44

Concordo pienamente con Margherita…..MA PROPRIO PIENAMENTE!!!

Sono eleganti e simpatici, amano la musica e il buon costume…andrebbero clonati per questo, in questa tv realizzata con due lire, tante parolacce e cattivo gusto…Lillo&Greg in questo sono unici e coraggiosi direi.

I miei complimenti, non mi perderò di certo la seconda puntata mercoledì 19 settembre.

ciao



9. Alessandro ha scritto:

25 settembre 2012 alle 08:40

Io li adoro.. secondo me attualmente sono i migliori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.