11
settembre

L’ONORE E IL RISPETTO 3: TUTTI I PROTAGONISTI

Gabriel Garko

A distanza di tre anni tornano questa sera alle 21.10 su Canale5 le travolgenti vicende de L’Onore e il Rispetto, la fiction a marchio Ares con protagonista Gabriel Garko nei panni dello spietato Tonio Fortebracci. Il terzo capitolo vedrà l’ingresso nel cast di numerosi attori. Tra le new entry, pronto a strappare a Garko il ruolo di bellissimo della serie, troviamo il lanciatissimo Francesco Testi, nel ruolo di un commissario dai modi poco ortodossi. Il cast femminile vedrà invece l’arrivo di Giuliana De Sio, presente nei panni di Tripolina, una prostituta legata alla Mafia, e di Martina Pinto, che interpreterà Fabiola, ragazza che vivrà una tormentata e invidiatissima storia d’amore con Fortebracci. Nuovi personaggi, dunque, pronti ad animare insieme ai volti storici della saga ben sei prime serate.

Di seguito le schede di tutti i protagonisti della serie.

Tonio Fortebracci (Gabriel Garko)

Tonio è sempre stato un uomo sensuale, diretto e istintivo ma ora per poter raggiungere i suoi obiettivi deve imparare ad addomesticare le sue pulsioni e ad affinare l’arte dell’inganno. Dopo la morte del fratello e del figlio (avvenute durante la seconda serie), Tonio è giunto a un bivio: da un lato la giudice De Santis e Melina gli chiedono di continuare l’opera di Santi, diventando collaboratore di giustizia; dall’altro la sua brama di vendetta lo consuma. Tonio, armato dall’unico pensiero di voler proteggere la sua famiglia, escogiterà un piano geniale e diabolico per uscire da questa impasse.

Renè Rolla (Francesco Testi)

Spiccio di maniere ma tenace e generoso, look aggressivo in jeans stretti, capelli lunghi e giacche in pelle, Renè Rolla è un commissario molto all’avanguardia. Per poter istituire il processo alla mafia, il bel commissario deve collaborare con la giudice De Santis, la sua ex moglie! Tra i due non corre buon sangue e Rolla capisce subito che Francesca nasconde qualcosa.

Tom Di Maggio (Eric Roberts)

Tom è il padrino americano, colui che decide il bello e cattivo tempo a New York. Imparentato con i Di Venanzio, accoglie Carmela a braccia aperte nella comunità newyorkese. Tom è rimasto vedovo da qualche anno, ma – pur essendo ancora un bell’uomo – ha puntato tutto sugli affari e sul figlio Lee. La presenza della ragazza sarà oggetto di turbamento e creerà non poco scompiglio nella vita ormai pianificata di Tom e Lee. Quando Tonio arriva a New York per entrare nel business della droga da lui gestito, riaffiorano le vecchie ombre di sospetto che le famiglie siciliane nutrivano per Tonio e Tom accetterà di fare affari con lui solo grazie alla mediazione di Billy Ferlito.

Lee Di Maggio (Cristhopher Cassio Martins Meireles)

Giovane e arrogante ma fragile e infantile Lee se la gode ad essere il figlio del boss Tom Di Maggio. Circondato da belle donne, ed abituato a trattarle a suo piacere, si scontrerà con la ruvidezza di Carmela di cui, inevitabilmente, s’incapriccerà.

Don Tano Mancuso (Mario Cordova)

A capo dei padrini c’è Don Tano Mancuso. È lui che ora comanda a Sirenus ed è lui che manovra la Tripolina e paga le spese del collegio della giovane Venere (figlia della Tripolina). I suoi figli, Fulvio (Domenico Balsamo) e Patrizio (Liborio Natali), viziati e scellerati, agiscono senza rendersi conto delle enormi conseguenze delle loro azioni. Intanto la figlia Santina (Federica De Cola) prepara le nozze con Ciccio (Matteo Liofredi), il figlio del padrino Nunzio Patrono (Mario Pupella).

Il clan dei De Nicola: Ettore (Valerio Morigi), Giasone (Giulio Forges Davanzati) e Paride (Federico Galante)

Ettore entra ed esce dal carcere e Giasone vive solo per accontentare sua madre Concetta (Giuliana De Sio). Tanto efferati e cattivi sono i primi due, quanto dolce e desideroso di un riscatto è Paride. Tra i fratelli non corre buon sangue e Paride cercherà in tutti modi di liberarsi dal giogo della famiglia per coronare il sogno di una vita normale con la sua amata Erminia (Viola Velasco), una giovane prostituta che vorrebbe togliere dalla strada. Tripolina, gelosa del figlio, farà di tutto per tenerselo stretto.

Saro Ferlito (Toni Bertorelli)

Per portare a compimento il suo piano, Tonio sarà costretto ad allearsi con Saro Ferlito: un padrino in pensione, oggi deriso da Fortunato di Venanzio e Don Tano Mancuso, ma ieri il più potente tra i potenti. Don Saro non intuisce, però, che lui e il suo adorato (e suo unico discendente) nipote Billy Ferlito (Carmelo Rosario Cannavò) sono parte del piano di Tonio.

Carmela Di Venanzio (Laura Torrisi)

Carmela ha deciso di allontanarsi dalla Sicilia quando scopre che Tonio è stato ferito da suo fratello Fortunato Di Venanzio (Gabriele Rossi). Disperata lo cerca dappertutto. Quando finalmente i due si incontrano la scintilla del loro amore, mai sopita, si riaccende di passione. La morte violenta di Fortunato spinge però Carmela in una direzione inaspettata.

Melina (Cosima Coppola)

Dopo aver perduto la felicità trovata nel matrimonio con Santi, Melina si trova nuovamente coinvolta nella vita di Tonio. Sua figlia Antonia (Beatrice Galati) ormai sa che Tonio è il suo vero padre e Melina non può più far finta di niente. Tuttavia per lei il coronamento del suo primo amore non potrà mai venire prima della salute e della sicurezza dei figli. Impone perciò a Tonio una scelta difficile: se davvero vuole una famiglia deve abbandonare la mafia e continuare il lavoro di Santi.

Fabiola De Nisi (Martina Pinto)

La giovane baronessina De Nisi è una donna indipendente, insofferente alle regole e alle convenzioni dell’onorata società siciliana tanto che ha scelto di vivere a Londra. In occasione del suo compleanno il padre, il barone Everaldo De Nisi (Ray Lovelock) ha organizzato un grande party e Fabiola ritorna. Alla festa incontra Tonio e se ne innamora all’istante. La cugina Angelica e il padre tentano di dissuaderla ma Fabiola, da ragazza di mondo, non cede: avrà Fortebracci! La baronessina prova in tutti i modi a sedurlo ma Tonio è troppo preso dai suoi affari con la Liguorum per curarsi di una ragazzina. Quando Fabiola, che è giovane ma non stupida, capisce che Tonio ha davvero bisogno di lei, lo aiuterà.

Francesca De Santis (Alessandra Martines)

Il sostituto procuratore Francesca De Santis è una donna fiera, coraggiosa, apparentemente impassibile e invece segnata profondamente dal dolore. La sua intima fragilità la induce ad accentuare le asperità del suo carattere. Per i nemici è un personaggio scomodo, allergico ai compromessi, ostinato e combattivo fino al limite dell’incoscienza. Per i pochi che la guardano sotto la scorza del magistrato d’assalto, è una persona bisognosa d’amore. Francesca ha ceduto al fascino di Tonio e, per lui e con lui, sarebbe disposta a fare di tutto.

Concetta De Nicola la “Tripolina” (Giuliana De Sio)

Concetta De Nicola, detta la Tripolina, è una prostituta al soldo della mafia. Per Don Tano Mancuso, lei e i suoi figli maschi Ettore (Valerio Morigi), Giasone (Giulio Forges Davanzati), Paride (Federico Galante) compiono omicidi e quant’altro. Tripolina ha un fiore all’occhiello: Venere (Rosalinda Cannavò), la bellissima figlia femmina, per la quale sogna un futuro diverso. Quando questi sogni vengono spezzati, la furia della donna si scatena in una vendetta cruenta. L’incontro con Tonio le servirà a raffinare il suo piano di vendetta.

Angelica De Nisi (Lydia Giordano)

Angelica è una giovane siciliana devota allo zio Everaldo De Nisi (Ray Lovelock) ed alla fabbrica di limoncello di famiglia, la Liguorum. Non essendo una bellezza, al contrario di sua cugina Fabiola, Angelica è diventata molto abile negli affari e lo zio se ne approfitta per scaricarle gran parte del lavoro alla Liguorum. L’incontro con Tonio la folgorerà stravolgendo la sua vita. Quando Angelica scopre che la cugina Fabiola vuole sposare Fortebracci è rosa dalla gelosia e, per averlo, la ragazza farà emergere la sua vera natura diabolica.

Jennifer Miller (Reda Rebel)

Spogliarellista e cantante e amante del boss Billy Ferlito, Jennifer si rivelerà essere molto di più. Grazie alla sua bellezza e alla sua indole fredda e calcolatrice, Jennifer sarà molto abile nel giocarsi tutte le sue carte per sopravvivere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore 2 - Valeria Fabrizi
Il paradiso delle signore 2: tutti i personaggi


I Medici
I MEDICI: TUTTI I PERSONAGGI (FOTO)


Rimbocchiamoci le maniche - Sergio Assisi
RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE: TUTTI I PERSONAGGI


isabella-ferrari-in-treatment
IN TREATMENT 2: TUTTI I PERSONAGGI

8 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

12 settembre 2012 alle 08:49

grande Tripolina!



2. luke ha scritto:

12 settembre 2012 alle 08:50

Quanto ho pianto per la morte di Melina e il figlio…
Non me lo aspettavo proprio!



3. pinox95 ha scritto:

12 settembre 2012 alle 10:27

Grande Giuliana De Sio con il suo personaggio tripolina!! Parla benissimo il dialetto siciliano (sono siciliano) bella interpretazione!! Complimenti Giuliana ha dato un brillantezza in piu’ alla serie!! Complimenti!!



4. sara ha scritto:

12 settembre 2012 alle 12:03

scontata la morte di melina perchè gli sceneggiatori sono penosi



5. awee ha scritto:

12 settembre 2012 alle 12:40

Ho visto la puntata di ieri, perchè non avevo mai visto un minuto di questa fiction. La De Sio è strepitosa, il resto decisamente no.



6. and ha scritto:

12 settembre 2012 alle 12:54

Ma chi è la donna seminuda ritratta nella foto? :-)



7. tinina ha scritto:

12 settembre 2012 alle 12:58

And

Ma chi è la donna seminuda ritratta nella foto?

E soprattutto, a chi sta facendo il gesto dell’ombrello?



8. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2012 alle 13:00

E’ Melina, tinina.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.