9
settembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 SETTEMBRE 2012. AVATAR ALL’ATTACCO DI MISS ITALIA. SU LA 7 IL POSTINO

Avatar

..::Prime Time::..

Rai1, ore 20.40: Miss Italia 2012 – prima puntata

In diretta da Montecatini Terme Fabrizio Frizzi conduce la prima delle due serate dedicate all’incoronazione della ragazza più bella d’Italia. Alla fine della puntata, dall’iniziale numero di 101, saranno solo 15 le ragazze a passare alla seconda puntata, dove tra vari meccanismi si conosceranno i nomi di altre 5 ripescate. Tra gli ospiti della serata Cesare Cremonini. Segui la puntata con il live di Dm.

Rai2, ore 21.05: N.C.I.S (2×11 La fronda) / Hawai Five- O (2×10 Imbrogliona)

La fronda: L’investigazione sull’omicidio di un comandante della Marina Americana porta la squadra NCIS a scoprire di più sul destino di E. J. Barrett, uno degli agenti speciali NCIS. Imbrogliona: Una giornalista viene trovata uccisa. McGarret per aiutare un’amica a ritrovare il fidanzato in Corea, cade in una trappola di ribelli nord coreani. Tutto ruota intorno ad un’operazione della CIA.

Rai3, ore 21.0o: Killshot

Film del 2008 di John Madden con Diane Lane, Mickey Rourke, Thomas Jane, Rosario Dawson. Trama: L’assassino professionista Armand Degas, meglio noto come “Falco nero”, segue da sempre i suoi metodi e le sue regole, soprattutto da quando ha perso il fratello più giovane a causa di una sua leggerezza. Il suo approccio è spietato ma rigoroso: far fuoco solo quando si ha la certezza di uccidere a colpo sicuro e uccidere chiunque incroci il tuo sguardo durante una missione. Durante un colpo a Detroit assieme al giovane balordo Richie Nix, il suo sguardo incrocia quello di Wayne e Carmen Colson, una coppia di coniugi in crisi che riesce a metterli in fuga. Sotto il programma di protezione testimoni dell’FBI, Carmen e Wayne vengono trasferiti a St. Louis con una nuova identità, mentre i due killer restano sulle loro tracce.

Canale5, ore 20.40: Avatar

Film del 2009 di James Cameron con Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Michelle Rodriguez . Trama: Jake Sully è un marine costretto su una sedia a rotelle che accetta di trasferirsi sul pianeta Pandora (distante 44 anni luce dalla Terra) in sostituzione del fratello morto. Costui era uno scienziato la cui missione era quella di esplorare il pianeta mediante un avatar. Essendo l’atmosfera del pianeta tossica per gli umani sono stati creati degli esseri simili in tutto e per tutto ai nativi che possono essere ‘guidati’ dall’umano che si trova al sicuro dentro la base. Pandora però non è solo un luogo da studiare. È soprattutto un enorme giacimento di un minerale prezioso per la Terra su cui la catastrofe ecologica ha ridotto a zero le fonti di energia. Uomini d’affari avidi e militari si trovano così uniti nel tentativo di spoliazione del pianeta. C’è però un problema: gli indigeni Na’vi non hanno alcuna intenzione di farsi colonizzare. Il compito iniziale dell’avatar di Jake sarà quello di conoscerne usi e costumi e di farsi accettare all’interno delle loro comunità. Sarà così in grado di riferire se sia possibile sottometterli. Jake conosce così Neytiri, una guerriera Na’vi figlia del capo tribù. Da lei impara a divenire un guerriero molto diverso dal marine che è stato e se ne innamora ricambiato. Da quel momento la sua visione dell’impresa cambia.

Italia1, ore 21.30: Olè

Film del 2006 di Carlo Vanzina con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Natalia Estrada e Francesca Lodo. Trama: La storia di una gita scolastica attraverso la Spagna. Ad accompagnare gli studenti del liceo milanese “Giuseppe Verdi” sono due professori: Archimede Formigoni docente di matematica e Salvatore Rondinella detto Sasà, professore di Lettere. Mentre il viaggio “culturale” si snoda lungo alcune famose città d’arte spagnole: Madrid, Toledo, La Mancha, Valencia, i due professori non perdono occasione per beccarsi, punzecchiarsi. Infatti i due, si erano contesi un’avvenente insegnante di disegno, la signorina Margherita che aveva ceduto alle lusinghe di Sasà per poi essere immediatamente scaricata. Bruciata dalla delusione Margherita si fece trasferire, piantando Milano e il suo romantico spasimante Archimede che non si riprese mai più

Rete 4, ore 21.30: Tierra de Lobos- terza puntata

Gli abitanti del villaggio, capitanati da Herminia e Anselmo, stanno per dare alle fiamme la casa dei Bravo e linciare i due fratelli. L’annuncio che al paese e’ tornata l’acqua riesce a salvarli. Jean Marie e’ infatti riuscito a spostare un grosso masso che ostruiva il passaggio dell’acqua. Intanto, Cristina si rifiuta di pagare a Elena le modifiche apportate al vestito e la cosa finisce in una zuffa anche se la ragazza alla fine si reca alla bottega a saldare il suo debito. Lobo porta Rosa a fare una passeggiata a cavallo per la tenuta per alleviare le sue sofferenze… ( qui per maggiori dettagli).

La7, ore 21.10: Il postino

Film del 1994 di Michael Radford con Massimo Troisi, Maria Grazia Cucinotta, Philippe Noiret. Trama: Il pescatore Mario decide di lavorare come postino da quando il famoso scrittore cileno Pablo Neruda si trasferisce nella sua isoletta, in Italia, per motivi politici. Lo scrittore ha bisogno di qualcuno che gli spedisca le grandi quantità di lettere che lui manda ai suoi ammiratori, e Mario non sopporta più il lavoro di pescatore. I due diverranno grandi amici e lo scrittore aiuterà Mario a conquistare la bella Beatrice..

Rai4, ore 21.10: I Soprano (3×01 Sotto controllo/ 3×02 Addio, donna Livia)

Sotto controllo: Mentre la famiglia Soprano prosegue nelle proprie attività quotidiane, i federali elaborano un piano per incastrare Tony Soprano e mettono sotto controllo lo scantinato della villa. Tony valuta attentamente cosa fare quando Patsy comincia a fargli troppe domande a proposito della morte di suo fratello. Addio, donna Livia: Tony non accetta che Meadow frequenti un ragazzo afro-americano e perciò gli intima di stare lontano dalla figlia. L’FBI trova un nuovo informatore all’interno della famiglia Soprano. Livia muore improvvisamente togliendola dall’impiccio di dover testimoniare contro il figlio. Durante il funerale Janice non riesce a trattenersi e dice apertamente quali siano i suoi sentimenti nei confronti della madre defunta.

La5, ore 21.10: Royal Pains (1×04 Tubercolosi o non tubercolosi/ 1×05 Nessun uomo è un’isola)

Tubercolosi o non tubercolosi: Il giorno in cui Hank aveva in programma di sposarsi passa del tempo con Jill. Nessun uomo è un’isola: Hank ed Evan accompagnano una famiglia benestante ad una festa su un’isola privata senza tecnologia.

Rai Movie ore 21.10: Sfida senza regole- Righteous Kill

Film del 2008 di Jon Avnet con Al Pacino e Robert De Niro. Trama: Due veterani della polizia di New York indagano sull’identità di un misterioso serial kiler. Ben presto scoprono che il caso è connesso con un altro risolto anni prima. L’omicida infatti lascia accanto al cadavere delle sue vittime una poesia di quattro righe per giustificare il suo gesto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

17 Commenti dei lettori »

1. ale 96 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 14:34

Naturalmente Miss Italia!



2. Schattol89 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 15:11

Avatar!



3. AnTo ha scritto:

9 settembre 2012 alle 15:14

Ma su Rai2 non comincia la nuova stagione di NCIS?



4. shiver ha scritto:

9 settembre 2012 alle 15:29

Avatar perchè (sembrerà strano lo so) non l’ ho mai visto e ho anche i dvd a casa, Miss Italia ha stancato e non sopporto la Mirigliani



5. Pippo76 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 17:00

Un genio colui il quale si guarderà Avatar pieno zeppo di pubblicità su Canale5 avendo il DVD a casa..
Ehhhhh



6. Schattol89 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 17:20

Meglio miss Italia vero Pippo? Hahahhaha



7. francesco ha scritto:

9 settembre 2012 alle 17:21

Anche se l’ho già visto al cinema… guarderò Avatar!! assolutamente.



8. Giuseppe ha scritto:

9 settembre 2012 alle 17:22

Non se registrare Avatar: ho letto che il suo valore risiede soprattutto negli effetti 3D…



9. Schattol89 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 17:35

Giuseppe: è splendido ugualmente! :)



10. Giuseppe ha scritto:

9 settembre 2012 alle 17:37

Schattol89: grazie, mi fido e lo registro.



11. andrewhd ha scritto:

9 settembre 2012 alle 17:50

Mannaggia a loro e a Canale 5 HD.



12. david ha scritto:

9 settembre 2012 alle 18:05

io invece lo reputo ESTREMAMENTE SOPRAVVALUTATO… tolti gli effetti ha una trama veramente insulsa, presa pari pari a balla coi lupi



13. lu85 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 18:21

Guardo Avatar e registro assolutamente Tierra de Lobos! ;)



14. Pippo76 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 18:58

E chi ha parlato di Miss Italia..?
Miss Italia possono chiuderla assieme a Veline, caro il bel Schattolino



15. Pippo76 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 18:59

Concordo con david
Avatar sopravvalutato. Da vedere in HD o 3D solo per gli effetti… tolti quelli rimane ben poco



16. Schattol89 ha scritto:

9 settembre 2012 alle 20:17

Pippo: poca confidenza… Grazie!



17. francesco ha scritto:

9 settembre 2012 alle 23:48

Avatar tutto sommato (non era nè in 3d nè in hd…) è finito in orario! sulla guida tv c’è scritto che sarebbe finito alle 23:45 ed è finito persino qualche minuto prima.. meno male che canale 5 ogni tanto rispetta l’orario!

comunque bellissimo film!!! son curioso di vedere gli ascolti domani mattina… :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.