8
settembre

MICHELLE HUNZIKER E’ LA DONNA PIU’ PAGATA DELLA SVIZZERA

Michelle Hunziker (Giovanni Gastel per Vanity Fair)

Dopo la proposta di Antonella Clerici di rendere pubblici i numeri stellari dei cachet percepiti dai personaggi televisivi di Rai e Mediaset, spuntano al di là delle Alpi i compensi di un altro nome del piccolo schermo italiano e non solo. Parliamo di Michelle Hunziker, che secondo la rivista economica svizzera Bilanz è la donna più pagata in Svizzera con un incasso di 10 milioni di franchi all’anno.

La showgirl – considerati i cospicui guadagni derivanti dalle diverse trasferte teatrali, dalle aziende di cui è testimonial e dal piccolo schermo italiano e tedesco –  percepirebbe all’anno un valore di quasi 8,2 milioni di euro, entrando di diritto nella classifica degli uomini e delle donne più pagati del Forziere d’Europa. L’ex moglie di Eros Ramazzotti occupa la sesta posizione, dietro a Ernst Tanner della Lindt e a Franz Humer, presidente del consiglio di amministrazione di Roche. Volto di punta dell’ammiraglia Mediaset con programmi di successo del calibro di Striscia la notizia e Paperissima, la bella Michelle deve la sua cospicua fortuna anche alle trasmissioni tedesche di cui è protagonista, da Wetten, dass (il nostro Scommettiamo Che…?) al ruolo di giurata ricoperto nel Got Talent teutonico (che le è costato una rovinosa caduta).

Sempre secondo Bilanz, la Hunziker con buona probabilità potrebbe condurre dal gennaio prossimo anche la kermesse svizzera degli Swiss Awards, arricchendo ulteriormente il suo curriculum e le sue finanze. Negli anni Michelle ci ha abituati al suo contagioso sorriso e alla sua folta chioma bionda, regalando ai telespettatori freschezza e ironia.

La bella showgirl è cresciuta dimostrando un talento che, a quanto pare, vale molto di più di quanto chiunque potesse immaginare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Baglioni, Hunziker, Favino
Sanremo 2018: i compensi dei conduttori. Ecco quanto percepiscono Baglioni, Hunziker e Favino


MICHELLE HUNZIKER E' LA DONNA PIU' PAGATA DELLA SVIZZERA
Un Sanremo all’ aMATRIXciana


Hunziker Francini Raffaele
Una volta Raffaella Carrà e Mina si spartivano il varietà. Ora Hunziker, Francini e Raffaele fanno da sole!


Hunziker e Albano
Michelle Hunziker conduce Io Canto Senior. Albano in giuria

6 Commenti dei lettori »

1. Andrea80 ha scritto:

8 settembre 2012 alle 16:47

MERITATISSIMI CAXXO!!!!!
Brava, bella, simpatica, sempre sorridente, solare, ironica, canta, balla, recita, presenta, imita, insomma una showgirl completa come poche che piace proprio a tutti….
(se penso a certe attrici o presentatrici nostrane sempre presenti che potrebbero forse solo raccogliere pomodori poi…..)



2. Giuseppe ha scritto:

8 settembre 2012 alle 16:54

Sono contento per lei e i suoi estimatori. Personalmente non solo ritengo che, nel caso specifico, siamo di fronte a una valutazione che va ben al di là dei limiti del mio comprendonio, ma anche che le regole del mercato contrastano spesso quelle del buon senso e dell’opportunità.



3. Giamma ha scritto:

8 settembre 2012 alle 17:03

Michelle Hunzicker uno dei dubbi della tv italiana. Ha condotto tutte trasmissioni già di successo (Paperissima, Striscia, Sanremo, Telegatti, Festivalbar, scherzi a parte, Zelig) e quando ha sperimentato qualcosa di nuovo ha fallito clamorosamente (Tacchi a spillo, Superstar, Chi ha incastrato lo zio Gerry). Inoltre non è mai stata in grado di fare qualcosa da sola…diciamo che non ha le “palle” della Ventura, della Carlucci e via dicendo…è solo la classica bella, sorridente e solare valletta a cui bisogna affiancare un uomo sennò si spegne!!



4. lory9o ha scritto:

8 settembre 2012 alle 17:33

Michelle è indubbiamente una delle più brave donne di spettacolo che abbiamo attualmente in Italia…secondo me è una degna erede della Carrà…d’altronde lei stessa lo disse…



5. lca ha scritto:

8 settembre 2012 alle 18:00

A me lei piace molto. Qualsiasi trasmissione abbia fatto, a me é piaciuta molto. Sono d’accordo con chi dice che ha bisogno di una spalla maschile affianco, altrimenti da sola renderebbe poco. Ma non é necessariamente un difetto.

Certo che il guadagno é bello alto, ma se ci mettiamo che lavora in tre nazioni differenti, ci puo stare.



6. lucy ha scritto:

8 settembre 2012 alle 18:15

Ma sapete quando farà il suo one woman show in tv? si dice nel 2013 ma penso non in primavera perchè ha già paperissima perciò credo che lo farà nell’autunno 2013…cmq è bravissima..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.