7
settembre

LA RAI BUCA L’ANNIVERSARIO DI PAVAROTTI. FABIO FAZIO: “COSA AVEVA DI COSI’ IMPORTANTE DA TRASMETTERE?”

Fabio Fazio

Da Andrea Bocelli a Ennio Morricone, da Zucchero a Jovanotti, da Elisa a Jeff Beck, insieme ad un gruppo di dieci giovani speranze della lirica e, ovviamente, a Nicoletta Mantovani. Alla conduzione Fabio Fazio. Assente giustificato (per frattura) il soprano Montserrat Caballè. Assenti ingiustificate, invece, le telecamere della Rai.

Ieri sera, mentre tutti ci chiedevamo a quale responso auditel sarebbe andata incontro Canale 5 con il concerto di Alessandra Amoroso e Emma all’Arena di Verona, al Teatro Comunale di Modena si è svolto il concerto in memoria di Luciano Pavarotti, nel giorno del quinto anniversario dalla sua scomparsa. La voce narrante di Giancarlo Giannini in un brano dell’opera Vincerò ha aperto la serata, “arricchita” dalla tirata d’orecchie di Fazio alla tv di Stato – riportata stamattina sul Corriere della Sera -, rea di aver “bucato” l’evento:

“Ma la Rai, con 12 canali digitali, cosa aveva di così importante da trasmettere trascurando questo evento?.

La serata, inoltre, ha avuto la doppia missione di omaggiare Pavarotti e supportare le famiglie terremotate dell’Emilia Romagna. Modena, infatti, è tra le città colpite e, come chiesto dalla stessa Mantovani, tutti i contributi già decisi dagli enti locali per la manifestazione verrano devoluti alle popolazioni colpite dal sisma. E la Rai, se presente, avrebbe decisamente fatto un ottimo servizio. Pubblico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ghali a Sanremo (AGI per US Rai)
Stop al genocidio! Rai prende le distanze da Ghali, Fazio lo ospita a Che Tempo Che Fa


Roberto Sergio (US Rai)
Rai, Sergio risponde a Fazio: «Il vincitore di Sanremo andava da lui quando era in Rai. Ora che è alla concorrenza, il vincitore sarà sempre ospite in Rai. Non vedo differenze col passato»


Fazio e Littizzetto - Che Tempo Che Fa
Fazio non può ospitare Mahmood né il vincitore di Sanremo 2024 il giorno dopo la finale: «Questa è un’altra regola che hanno fatto stamattina»


Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Fazio esclude un ritorno in Rai: «La ‘nuova narrazione’ non è quella di cui aveva bisogno il pubblico. Questi 4 anni penso siano gli ultimi della mia carriera»

8 Commenti dei lettori »

1. chris_85to ha scritto:

7 settembre 2012 alle 11:30

Credo che questo appuntamento potesse essere trasmesso tranquillamente da un Rai5..



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

7 settembre 2012 alle 13:56

ma anche da rai1



3. Pippo76 ha scritto:

7 settembre 2012 alle 14:10

Ha ragione Fazio perchè visti i nomi questo concerto avrebbe fatto ,su Rai Uno, molto più del concerto delle due Amiche della De Filippi



4. MisterGrr ha scritto:

7 settembre 2012 alle 14:26

almeno su Rai5…

che era da Rai1 son d’accordo anche io.



5. Lina ha scritto:

7 settembre 2012 alle 15:19

12 canali digitali della Rai? Magari… Io sul digitale li vedo solo 4. Non dovrei avere un rimborso del canone?



6. mila ha scritto:

7 settembre 2012 alle 16:31

Concordo con fazio visto l’anniversario per un Artista e una persona di spessore coma Luciano Pavarotti doveva essere trasmesso dalla rai, RAI1 direi altro che rai digitali !! Forse c’era qualche accordo con altri canali?? ma non mi meraviglierei più di niente



7. Valerio ha scritto:

7 settembre 2012 alle 17:41

Concordo come tutti voi alle parole di Fazio. Su RaiUno avrebbe fatto buoni ascolti, ma non è una questione di rete, sarebbe potuto andare in onda anche su RaiTre che si occupa spesso di culture e musica o su RaiDue che preferisce occuparsi di cantanti commerciali. L’ennesima occasione persa.



8. lele ha scritto:

7 settembre 2012 alle 19:13

l’avrebbe potuto trasmettere anche una tv privata…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.