7
settembre

AVANTI UN ALTRO! E IL PROMO IN STILE SHINING

Paolo Bonolis nel promo di Avanti Un Altro

Un corridoio illuminato e interminabile e un bambino a bordo di un grosso triciclo color vermiglio che vaga senza meta: anzi no, il bambino in questione è in realtà Paolo Bonolis. Si ispira alla celebre sequenza del film di Stanley Kubrick Shining, lo spot che segna il ritorno di Avanti un altro, il game show che riprende sull’ammiraglia Mediaset lunedì 10 settembre alle 18.45.

Il disorientato Bonolis, al timone del suo fedele mezzo di trasporto, percorre i corridoi degli studi Elios  fino a fermarsi improvvisamente al cospetto di due inquietanti soggetti: parliamo dei due cinesi Sing e Song, alias Jing Qi Li e Yunfeng Su, gli irresistibili personaggi del minimondo dello show del mattatore romano che, alle parole dei due che sentenziano l’imminente ritorno del format, entra nel panico girando lo sterzo in cerca dell’uscita più vicina. Una trovata senz’altro originale e divertente quella di ispirarsi a una pellicola horror come quella del 1980 per introdurre una trasmissione goliardica come Avanti un altro.

Il terreno promozionale di programmi di successo è in crescita, e non è la prima volta che nuove idee si fanno strada con lo scopo di solleticare il riso dei telespettatori. Pensiamo al promo de L’Infedele in cui Gad Lerner si reca dal barbiere come parodia dello spot con protagonista Mario Balotelli; pensiamo a G’Day e a Geppi Cucciari, sensuale soubrette in un affollatissimo locale di soli uomini, sorpresa da un forte getto d’acqua mentre è seduta al centro del palco o ancora al sapiente montaggio realizzato per Simona Goes To Hollywood, in cui Simona Ventura interagiva con star del cinema internazionale come George Clooney, John Travolta e Natalie Portman.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Promo Avanti un Altro
Avanti un Altro torna con lo stesso promo del 2013


bonolis ucraina
«Come dite in Ucraina ‘ricordati che devi morire’?». Caos per l’agghiacciante battuta su Canale 5


Paolo Bonolis - Avanti un Altro Pure di Sera 2021
Avanti un Altro, Bonolis inaugura la nuova domenica sera di Canale 5 con la sfida «GF Vip vs Opinionisti». Tutti gli ospiti


Carmen di Pietro
Avanti un altro! Carmen Di Pietro nel cast come poetessa

11 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

7 settembre 2012 alle 14:41

Idea geniale, come lo sono sempre i promo di Bonolis.



2. Master ha scritto:

7 settembre 2012 alle 15:06

Un genio



3. Pippo76 ha scritto:

7 settembre 2012 alle 15:11

Questo promo è spettacolare..



4. Marcovaldos ha scritto:

7 settembre 2012 alle 15:15

Bonolis ed il suo gruppo si riconfermano geniali come sempre.
Avanti Un Altro è l’unica vera e valida novità di questi anni…
Finalmente risate,varietà,ironia e goliardia dominano la fascia preserale dell’inverno degli italiani.
Spero collezionino vittorie schiaccianti contro il clima da minestrina riscaldata de L’Eredità (che ha avuto il suo appeal fino ad un certo punto),come sarebbe senz’altro successo l’anno scorso con qualche mese di programmazione in più.



5. Nina ha scritto:

7 settembre 2012 alle 15:22

Quello di Lerner è divertente, quello della Cucciari non l’ho visto, quello della Ventura inguardabile.



6. Pippo76 ha scritto:

7 settembre 2012 alle 15:43

Penso che ci sia poco da discutere: Reazione a Catena in Estate ed Avanti un Altro in inverno sono i migliori preserali degli ultimi anni ( considerando che Milionario ed Eredità sono programmi fondamentali di quel segmento ma hanno fatto il loro tempo)



7. Vincenzo ha scritto:

7 settembre 2012 alle 15:53

Quando appena l’ho visto il promo sono rimasto incantato… stupendo!

Bonolis si conferma il numero 1 in tv… E non vedo l’ora inizi Avanti un altro!!!!!!!!!!!!!!!!!



8. Pippo76 ha scritto:

7 settembre 2012 alle 16:20

Avanti un altro comunque funzionerebbe solo con Bonolis perchè come gioco in se è abbastanza ridicolo mentre il tutto poggia sull’estro di Paolo.
Immaginiamo Avanti un Altro condotto da Insinna…



9. matteo quaglia ha scritto:

7 settembre 2012 alle 16:29

chissa’ se prima o poi richiameranno in trasmissione anche le 2 vallette jessica brugali ( gia’ eliminata a veline definitivamente ) e carlotta maggiorana ( ancora in corsa dato che la semifinale in cui c’e’ lei ancora non l’hanno fatta quindi non si sa come e’ andata )



10. shiver ha scritto:

7 settembre 2012 alle 17:06

Peccato però che la Ventura anzichè intervistare gli attori dello spot o attori di quel calibro si sia ridotta a fare un reality di se stessa in viaggio :-D Lo spot invece era divertente, autoironico e dinamico a differenza di quelle noie che siamo soliti vedere; non è da tutti i conduttori poi prendersi in giro come ha fatto in quella scena finale :-P
Curioso di vedere questo di Bonolis



11. Critico Tritatutto ha scritto:

7 settembre 2012 alle 18:01

L’unico difetto di Bonolis è Laurenti.
In Rai,quando Paolo conduceva da solo i “pacchi” [l'altro era rimasto di là alla corte di Maurizio Sostanza],la mancanza non si avvertiva per nulla,anzi…

In ogni caso,scrivere che sia un genio…Beh…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.