6
settembre

LORENA BIANCHETTI VS MILO INFANTE: “NON HO CEDUTO ALLE SUE PROVOCAZIONI”. E TORNA SU RAI 2 CON SETTIMANA IN FAMIGLIA

Lorena Bianchetti

Ennesimo cambio di programma. O meglio, di titolo. Da lunedì 17 settembre – dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 16.15 – debutta nel pomeriggio della seconda rete Rai Settimana in Famiglia, il nuovo talk nato dalle ceneri dei vari Italia sul 2, Italia allo Specchio e Pomeriggio sul 2.

“Non vorrei sembrare presuntuosa, ma il mio obiettivo è di raggiungere tutti, dai giovani agli anziani.

A parlare, intervistata da Vero, è la padrona di casa Lorena Bianchetti, pronta ad offrire ai telespettatori di Rai 2 un programma che promette di calarsi tra i problemi reali della gente (dando voce a chi troppo spesso non ha possibilità di esprimersi), spaziando dai fatti di costume a quelli di cronaca. Il tutto in un clima rassicurante come nelle migliori famiglie; clima che lo scorso anno è venuto a mancare. Motivo per il quale la Bianchetti si ritrova (felicemente?) orfana di Milo Infante:

“Ho sempre cercato di comportarmi in modo rispettoso nei suoi confronti e non ho ben capito cosa sia successo. A un certo punto è entrato in ‘rotta di collisione’ un pò con tutti e la situazione è precipitata. Per il bene del programma non ho ceduto alle sue provocazioni, ma la cosa mi ha lasciata sbigottita e amareggiata”.

Una conduzione in solitaria, dunque, per Lorena che avrà l’obiettivo principale di offrire una trasmissione qualitativamente valida e rispettosa del pubblico. Anche a costo di rimetterci nella corsa all’Auditel:

“Non sono una fanatica degli indici di ascolto, ma preferisco che siano buoni perché ho trattatto un argomento di sostanza. E comunque non è certo nel mio stile alimentare una lite tra i miei ospiti in nome dello share!.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


lorena-bianchetti_GF5
IL NATALE DI RAI2 E RAI3: MUSICA CON EROS SUL 2, COMICITA’ CON MAURIZIO BATTISTA E IL CIRCO CON ANDREA LEHOTSKA


lorena-bianchetti
IL NUOVO POMERIGGIO DI RAI2: SELTZ E 4 TELEFILM AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI


Lorena Bianchetti Cut
RAI2: CUT AL POSTO DI LORENA BIANCHETTI?


Lorena Bianchetti Parliamone in Famiglia
PARLIAMONE IN FAMIGLIA: ECCO IL “NUOVISSIMO” DAYTIME DI RAI2 CONDOTTO DA LORENA BIANCHETTI

33 Commenti dei lettori »

1. Pier ha scritto:

6 settembre 2012 alle 14:46

MA COME SI CHIAMA IL NUOVO PROGRAMMA DI LORENA ??
SU ” SORRISI ” DICONO CHE SI INTITOLA ” FAMIGLUA SUL 2 “



2. tania ha scritto:

6 settembre 2012 alle 14:56

Non sopporto Infante tanto quanto la Bianchetti



3. shiver ha scritto:

6 settembre 2012 alle 14:59

Raccomandata…e sono stato buono



4. Biondo1991 ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:07

Non capisco la differenza tra Mattino 5, Pomeriggio 5, Cristina Parodi (Live e Cover), Settimana in famiglia…ma cosa fanno in Italia gli autori?



5. Francesca ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:09

Sta donna è quotidianamente amareggiata.



6. Nina ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:17

Di solito sono abbastanza contraria, per principio, a chiedere la chiusura di un programma. Per la Bianchetti potrei fare un’eccezione.



7. Vincenzo ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:22

Sentivo proprio la mancanza di Lorena Bianchetti (sono ironico eh)…

Farà crollare il primo pomeriggio di Rai2 e conseguentemente anche il tardo pomeriggio… E dopo i risultati dello scorso anno dovevano cancellarla invece di promuoverla in solitaria…



8. Fabio92 ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:23

Dai dai che tra qualche anno la vedremo condurre su VeroTv ahahahah



9. raffa ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:25

l’anno scorso la bianchetti conduceva la prima parte del programma che trattava di economia e capisco l’amarezza di milo infante che avrebbe voluto occuparsi anche lui di questo tema e nn sempre di cronaca nera.
mi spiace nn vedere più milo infante e di sicuro nn seguirò la bianchetti che nn ho mai gradito.



10. filippo ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:25

a “ridateci” Monica Leofreddi su RAIDUE al pomeriggio! bei tempi!



11. blacksirius ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:30

Scusate se sono di parere opposto, aggiungo anche che non ho mai visto i programmi di Lorena, ma avendola vista più volte dal vivo presentare ritengo che sia brava.
Raccomandata?
Perché c’è qualcuno che non lo è?
Poi credo che quando si entra nel giro e non ti offrono di meglio pur di non essere messi da parte si accetta tutto o quasi…
Si, questa è una debolezza ma… chi non ne ha qualcuna?



12. reality fan ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:31

A me piaceva troppo la coppia Milo e Lorena, non sopporto l’idea di saperli divisi, spero che Lorena raggiunga Milo al più presto!



13. Nina ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:39

Essere raccomandata è la cosa che meno disturba di lei. E’ una delle donne più antipatiche della tv, sempre compiaciuta di sè stessa, sempre così perbenino. Benedetta sia la Vanoni per averla presa in giro davanti a tutti.



14. Andrea ha scritto:

6 settembre 2012 alle 15:49

Milo Infante è entrato in rotta di collisione e la signorina non sa perché?
Cara Lorena, forse perché a lui giornalista professionista, caporedattore e dirigente Rai affidano lo spazio dell’Isola dei famosi e a te, ex valletta e conduttrice non si capisce a quale titolo, danno gli spazi di cronaca, attualità e politica? Forse perché a lui, nonostante gli ascolti dessero ragione, hanno tolto senza motivo mezz’ora di programma al giorno? Ah certo, Milo Infante è proprio pazzo. Ma per favore. W la Rai, davvero



15. emanuele ha scritto:

6 settembre 2012 alle 16:30

ma perchè ancora la fanno lavorare????…è insopportabile!…e per quanto riguarda i risultati…..beh!…molto scarsi!



16. luke ha scritto:

6 settembre 2012 alle 16:58

14. Andrea ha scritto:

Quoto tutto! E non aggiungo altro perchè non ne vale proprio la pena!



17. Michele ha scritto:

6 settembre 2012 alle 17:42

”Voglio raggiungere giovani ed anziani” ahahahahahahahahahahahaha Suor Lorena forse non si rende conto che se quest’anno lavora è solo grazie alla sua cara amica ex dg Rai Lorenza Opus Lei che prima di essere finalmente silurata e messa alla Sipra (così forse farà meno danni) ha fatto in tempo a fare quest’ultimo dispetto agli abbonati: in qualsiasi altra azienda dopo gli ascolti disastrosi fatti da TUTTI i programmi che hanno avuto la disgrazia di essere presentati da lei, una come la Bianchetti nemmeno il segnale orario notturno avrebbe presentato altro che promozioni in solitaria (immeritatissime)…. ma si sa Suor Lorena è la più amata dei vaticani (veri padroni della Rai dal 1954) quindi anche se dovesse fare ascolti miserrimi (ah già giusto quelli li fa da sempre) purtroppo questa Ania Pieroni cattolica un posto alla tv pubblica lo troverà sempre (purtroppo per noi telespettatori e per i presentatori meritevoli e che fanno buoni risultati)



18. Michele ha scritto:

6 settembre 2012 alle 17:49

spero solo che ora con questi nuovi dirigenti tecnici una volta visti i suoi miseri ascolti che sicuramente farà la sopprimano dopo una settimana ”in famiglia” (MA NE DUBITO VISTO CHE TARANTOLA E GUBITOSI SONO ANCH’ESSI MOLTO VICINI ALLE GERARCHIE DELLA CHIESA CATTOLICA S.P.A.)



19. Mattia ha scritto:

6 settembre 2012 alle 17:53

io al pomeriggio su Rai 2 lo affiderei a Roberta Capua



20. marco C ha scritto:

6 settembre 2012 alle 18:10

I commenti su lorena bianchetti si sprecano…

@ Michele
“Lorenza Opus Lei” mi è proprio piaciuta

@ Filippo e Mattia…
Roberta Capua?!?! Ma quanto sei vecchio?!?!Meglio Monica Leofreddi…



21. Antonio ha scritto:

6 settembre 2012 alle 18:39

Ci troveremo davanti al fallimento pomeridiano di Rai due secondo me faranno più ascolto Laura Freddi e company su Vero tv



22. Mattia ha scritto:

6 settembre 2012 alle 19:06

@antonio bene detto difatti io dalle 14 fino alle 17 guardo vero Laura freddi e bella ,brava solare e educata ci sono affezionato la seguo dal 2001 dai tempi di buona domenica cosi come la Capua ,e penso xk Laura freddi merita di piu che vero pero mi va bene che stia su vero cosi non la tolgono



23. shiver ha scritto:

6 settembre 2012 alle 19:10

Se a nessuno più importa delle raccomandazioni capisco perchè in questa nazione pare che tutto va a rotoli.



24. euforione ha scritto:

6 settembre 2012 alle 21:25

Lei non sa perchè ma noi da casa, sì. ;) Aveva relegato Infante in un cantuccio: cercava di sovrastarlo già dall’ ingresso in studio con quella cavalcata ridicola e solenne che lui guardava sempre con aria ironica, rimanendo un passo indietro, immagino, volutamente. Infante è un buon professionista, che si è guadagnato quello spazio del pomeriggio su Rai 2 con una lunga gavetta, senza mai sgomitare. Al pubblico piace : sa fare il suo mestiere ed è una persona spontanea, garbata. Gli auguro nuove e migliori opportunità. A lei, no.



25. euforione ha scritto:

6 settembre 2012 alle 21:28

Marco C :
Guarda che la Capua è più giovane della Leofreddi. Sono brave entrambe ed hanno tutte e due quel pizzico d’ ironia che in tv ( e nella vita ) è sempre una marcia in più.



26. Mattia ha scritto:

6 settembre 2012 alle 22:46

la Capua ne ha 43 e Monica 47



27. Valerio ha scritto:

7 settembre 2012 alle 02:24

@ Black Sirius: Diciamo che ha avuto un vantaggio dalla sua vicinanza spirituale alla Conferenza Episcopale Italiana. Nulla di male penserai, se non fosse che nelle aziende pubbliche dovrebbero soprattutto avere accesso persone qualificate e non necessariamente legate a qualche partito o alla Chiesa Cattolica che è l’unica confessione religiosa ad avere una quota decisionale “occulta” (poiché non direttamente presente nel Cda, ma il suo peso si sente eccome) in Rai. Chissà se alle persone dichiaratamente atee affiderebbero mai un programma in Rai, ma anche quelle fanno parte, seppur.minoritaria, della società italiana e di chi paga il canone, seppur in minoranza. Invece in Rai se non hai un “protettore” non entri mica (ma anche a Mediaset è così e pure a La7 nome credo che se ti metti contro l’editore poi ti ci fanno lavorare). L’azienda pubblica, dovendo avere come unico editore gli abbonati (e non il Tesoro, e il Parlamento come è oggigiorno) dovrebbe essere esente da logiche di ricatto (“io ti assumo ma devi dimostrare fedeltà al tuo benefattore”) che limitano l’autonomia delle scelte e del servizio che si va ad offrire.



28. Antonio ha scritto:

8 settembre 2012 alle 00:54

BIANCHETTI SEI UNA BUGIARDONA! MILO HA RAGIONE! FORZA MILO!



29. Antonio ha scritto:

9 settembre 2012 alle 01:17

Per il Signor Davide Maggio: ora ci vorrebbe un’intervista a Milo, non crede?



30. Alice ha scritto:

10 settembre 2012 alle 11:04

credo che la questione Milo Vs Lorena sia più legata a logiche aziendali che alla stessa Lorena.
Sul fatto che ci sia l’appoggio di qualcuno nell’avere un contratto in Rai? mi chiedo chi lavori in Rai senza l’appoggio di qualcuno… a questo punto temo veramente che quanto successo per Milo non sia “colpa” di una Bianchetti che tenta di fare al meglio il suo lavoro per tenerselo, ma di un rapporto tra Milo e i suoi superiori che andando a degenerare ha portato a questa situazione.
con questo non voglio certamente difendere la bianchetti ma semplicemente dire che lei rischia di passare come capro espiatorio di una situazione in cui temo non abbia nemmeno voce in capitolo se non per il fatto che tra tutte le persone che stanno dietro la trasmissione lei sia l’unica che con milo stava davanti alla telecamera.



31. serenella fasoli ha scritto:

14 settembre 2012 alle 08:09

cara signora bianchetti io sono sempre stata una fans di questo programma ,sia con balivo ,ma la coppia enfante monica era il massimo quest’anno per me non esisterà proprio ………



32. anna ha scritto:

18 settembre 2012 alle 17:39

Milo, sempre Milo, fortissimamente Milo!!! Milo il tempo è galantuomo ,come Te.!



33. nadia ha scritto:

18 settembre 2012 alle 18:03

la bianchetti a casa!!! Quel sorrisino falso, purche di “fare le scarpe” ai suoi colleghi… Non ti preoccupare Milo, so quanto tu vali e il tempo ti darà ragione; arriverà il momento TUO, dove far vedere a tutti noi quanto sei preparato.
Ah, cara lorena metti i piedi per terra, perchè altrimenti fai un BOTTO!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.