2
settembre

SQUADRA ANTIMAFIA 4: GRETA SCARANO E’ L’ISPETTRICE LEONI, ANDREA SARTORETTI IL MAFIOSO DANTE MEZZANOTTE

Squadra Antimafia 4

La quinta stagione è sul set in quel di Catania, mentre la quarta debutterà sugli schermi di Canale5 lunedì 10 settembre alle 21,10. Parliamo di Squadra Antimafia, la fiction a marchio Taodue che racconta la lotta alla mafia attraverso il confronto tra le amiche-nemiche Claudia Mares, capo della Squadra Duomo, e Rosy Abate, una malavitosa disposta a tutto pur di raggiungere i vertici della criminalità organizzata.

I due personaggi, interpretati rispettivamente da Simona Cavallari e Giulia Michelini, torneranno a confrontarsi aspramente anche in questo nuovo capitolo. Con loro ritroveremo il Vice Questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), gli Ispettori Sandro Pietrangeli (Giordano De Plano) e Luca Serino (Francesco Mandelli), il Questore Licata (Bruno Torrisi) e il Giudice Pulvirenti (Massimo Corvo). Non mancheranno però nuovi ingressi, come quello di Ludovico Vitrano nei panni di Gaetano Palladino, un ispettore perfettamente inserito alla Duomo come addetto informatico dopo essere stato interdetto al servizio attivo per colpa di alcune “debolezze” accusate in passato.

Altro ingresso della squadra è Francesca Leoni, un’ispettrice interpretata da Greta Scarano, la giovane attrice che vedremo impegnata anche il mercoledì sera in RIS Roma 3 – Delitti Imperfetti. La Scarano è un’ex agente dell’Antidroga di Roma che approda alla Duomo come supporto visto che Claudia Mares non può agire sul campo per via della gravidanza. Francesca è costretta a guadagnarsi la fiducia di tutti in un momento molto difficile per la squadra.

Tra le new entry, direttamente da Romanzo Criminale, troviamo anche Andrea Sartoretti, che smessi i panni del “Bufalo” ricopre ora il ruolo di Dante Mezzanotte, un rampollo di una famiglia storica di mafiosi che porta avanti con il fratello Armando (Massimo De Santis) un’azienda nel ramo energie rinnovabili. I due sono dei perfetti esponenti della “nuova mafia” dei colletti bianchi e la squadra Duomo sta loro addosso da diverso tempo.

A creare de nuovi grattacapi alla squadra capitanata dalla Mares, arriva anche Tito Nerone, un killer di professione interpretato da Luca Lionello. Freddo e deciso, ha come migliori committenti i fratelli Mezzanotte. Serena Iansiti è invece Ilaria La Viola, una escort finita in carcere per aver sparato al suo manesco pappone. Come compagna di cella di Rosy Abate, si guadagna la sua fiducia, ma sembra nascondere qualcosa.

Altra new entry è infine Tommaso Ramenghi nei panni di Umberto Nobile, un giovane ed affascinante imprenditore di successo nel ramo delle energie rinnovabili. Cresciuto in America, è ora tornato nella sua terra natale sognando una Sicilia libera dalle mafie. Ben presto si ritrova nel mirino dei clan, cosa che gli fa guadagnare le attenzioni della Duomo e in particolare l’interesse non solo professionale dell’Ispettrice Francesca Leoni.



Articoli che potrebbero interessarti


squdra antimafia palermo oggi 4
SQUADRA ANTIMAFIA: TANTI CAMBIAMENTI E NUOVI ARRIVI NELLA QUARTA STAGIONE


Giulia Michelini e Simona Cavallari
SQUADRA ANTIMAFIA 4: SIMONA CAVALLARI SOLO IN POCHE PUNTATE


Squadra Antimafia 4
SQUADRA ANTIMAFIA: LA QUARTA STAGIONE FIORE ALL’OCCHIELLO DELL’AUTUNNO DI CANALE5


Squadra Antimafia 4: muore la Mares?
SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES ESCE DI SCENA MORENDO? (FOTO DEL FUNERALE)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.