28
luglio

MEDIASET PREMIUM SI ALLARGA! DAL 22 AGOSTO ARRIVA ANCHE SULLA TV DI FASTWEB

Mediaset Premium dal 22/08 su FastwebTv

Mediaset Premium continua ad allargarsi a macchia d’olio e dal 22 agosto arriva anche sulla Fastweb Tv.

Come già accaduto lo scorso marzo con la tv via cavo di casa Telecom, la pay tv di Cologno offrirà due pacchetti: Premium Bouquet e Premium Calcio: il primo conterrà i canali dell’offerta Gallery (Joi, Mya, Steel, Joi+1, Mya+1, Steel+1, Premium Cinema, Studio Universal) e i canali dell’offerta Fantasy (Cartoon Network, Hiro) ad esclusione dei canali Disney offerti sulla tv via cavo in esclusiva da Sky. Il secondo bouquet, invece, offrirà, come il nome ricorda, i canali dell’offerta sportiva Mediaset (Premium Calcio 24 e Diretta Calcio) con la Serie A, l’Europa League e la Champions League.

Con questo accordo, si legge in una nota, Mediaset Premium conferma la propria vocazione da editore multipiattaforma. Dal digitale terrestre, all’iptv, al dvb-h è possibile ricevere gran parte della programmazione dei canali Mediaset Premium a prezzi molto simili. Ora manca solo lo sbarco sul satellite dove, grazie ai decoder di TivùSat (con codifica Nagravision, la stessa di Premium) e grazie ai prezzi più bassi rispetto a quelli della diretta concorrente, Premium potrebbe trarne notevoli margini di profitto.

Intanto, vi segnaliamo, che dal prossimo autunno, Mediaset Premium trasmetterà in diretta su Premium Extra, i due reality principali dell’ammiraglia Mediaset: il Grande Fratello ed Amici. Quest’ultimo, trasmesso fino alla scorsa stagione, in esclusiva su SkyVivo, potrebbe, quindi, lasciare definitivamente la piattaforma di Murdoch per essere trasmesso in esclusiva sui canali Premium.



Articoli che potrebbero interessarti


Baarìa su Premium Cinema
I PRIMI MINUTI DI BAARIA IN ESCLUSIVA SU PREMIUM CINEMA IL 3 SETTEMBRE E OGGI SORTEGGI DI CHAMPIONS LEAGUE SU PREMIUM CALCIO


Mediaset Premium - Alice Home Tv
PROVE TECNICHE DI CONVIVENZA: MEDIASHOPPING SUL DTT TELECOM, MEDIASET PREMIUM SU ALICE HOME TV


Sport Mediaset
SPORT MEDIASET 2014/2015: SU CANALE 5 IL BIG MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE IN ESCLUSIVA E LA NOVITA’ HEROES. ARRUOLATO CANNAVARO


Premium Calcio, Fox Sports e Eurosport
PALINSESTI PREMIUM CALCIO, FOX SPORTS E EUROSPORT AUTUNNO 2014: SERIE A, SERIE B E L’EUROPA LEAGUE E’ IN ESCLUSIVA

15 Commenti dei lettori »

1. warhol_84@hotmail.com ha scritto:

28 luglio 2009 alle 16:22

E’ bene ricordare che appena Mediaset farà la sua paytv via satellite (hai voglia a dire che tivùsat sarà gratis, è la solita balla-porcata italiana inventata dal nano) i paletti che sky ha di trasmettere SOLO via satellite cadranno…quindi lo Squalo avrà la possibilità di mettere le mani sul digitale terrestre e soprattutto sui canali in chiaro…con un certo interesse per Telecom Italia Media con cui è in ottimi rapporti (vedasi tutti i canali mtv-viacom presenti su sky). Non so quando a PierPipino farà piacere avere lo scontro frontare…



2. Davide Maggio ha scritto:

28 luglio 2009 alle 16:24

@ Warhol: non iniziamo con nani, psiconani e quant’altro. Fai pure il tuo commento, dì ciò che vuoi… ma niente “porcate da nani”.



3. warhol_84@hotmail.com ha scritto:

28 luglio 2009 alle 16:31

Beh, poco cambia al concetto, quando Tivùsat diventerà una tv a pagamento ne riparleremo, tanto manca poco più di un anno…io non ho parlato di psiconani, ho parlato di nani…è una constatazione, mica un’offesa. Allora diciamo Non Alti…così siamo politically correct vah. Il concetto rimane invariato.



4. Davide Maggio ha scritto:

28 luglio 2009 alle 16:32

@ warhol: oh, finalmente una bella risposta. Bravo. Politically correct! Precisamente. Grazie mille



5. stefano66 ha scritto:

28 luglio 2009 alle 16:57

incollo:
Sky e Rti si sono praticamen­te aggiudicate i diritti tv per il 2010-11 e 2011-12 presentan­do un’offerta valida alla Lega calcio e all’advisor Infront. L’emittente di Murdoch per le dirette in esclusiva sul satellite di tutte le partite di A e della libertà di ripresa e interviste an­che negli spogliatoi — diritto mai venduto prima in Italia — ha messo in busta circa 580 mi­lioni per il 2010 (minimo 570 milioni) e altrettanti per il 2011 (minimo di 578), ponen­dosi così al riparo da gruppi stranieri che stavano pensando al blitz. Il gruppo di Berlusconi per le dirette sul digitale terre­stre Mediaset Premium delle partite in casa e in trasferta del­le migliori 12 squadre di A ha messo in busta una somma che supera di qualche euro simboli­co il minimo di 210 milioni per il 2010 e di 225 per il 2011. Le offerte delle due tv saranno ra­tificate nell’assemblea della Se­rie A di domani a Roma. Comunque già 790 milioni annui dei 950/1000 previsti sono al sicuro e per i club è un bel partire.

Quindi per i prossimi 2 anni sky avrà in eslusiva le partite sul satellite e mediaset sul digitale terrestre,con 12 club.
Vedremo se i 2 concorrenti si metterenno daccordo per rispartirsi i diritti tra di loro,nel caso tivusat volesse le partite sul satellite e sky su un’eventuale passaggio al dtt prima del 2012,ne dubito.
Intanto ieri sky ha preso una multa dall’authority di 150.000 eurini per pubblicità “non corretta”.
Chissà le risate di sky oggi quando hanno reso pubblico quello che avevano oferrto solo per il calcio di A.
150.000 di multa,1.160.000.000 di diritti tv….
150.000 di multa equivalgono a 300 abbonamenti annui fatti da sky con calcio incluso.
Il teleselling di sky fa 6 abbonamenti al minuto.
Ma il web avanza,eccome se avanza,questione di alcuni anni e avrà una buona fetta di mercato.
Magari ora che mediaset si è ufficialmente interessata al web l’italia uscirà dal terzo mondo nel quale si era buttata negli ultimi 2 anni,unico esempio mondiale in cui gli accesi al web erano diminuiti,solo 42 famiglie su 100 hanno l’accesso al web,fonte OCSE.



6. amedeo ha scritto:

28 luglio 2009 alle 17:18

penso che mediaset premium non arriverà mai sul satellite.
se mai prepariamoci ad una fusione tra dahlia e mediaset premium sul digitale terrestre.
così andrà a finire come per stream e tele più.
tu che ne dici davide?



7. amedeo ha scritto:

28 luglio 2009 alle 17:19

a proposito davide.
confermi che mediaset premium dopo alice e fastweb è in trattative per tiscali per far arrivare anche li l’offerta digitale?



8. warrior ha scritto:

28 luglio 2009 alle 21:39

E’ impossibile che Mediaset sia in trattativa con Tiscali visto che hanno cessato di fare l’iptv…



9. amedeo ha scritto:

28 luglio 2009 alle 22:51

oltre ad alice e fastweb in italia chi fa l’iptv allora?



10. warrior ha scritto:

29 luglio 2009 alle 01:24

Infostrada…



11. Zoro! ha scritto:

29 luglio 2009 alle 10:17

spero che mediaset premium si espanda sempre più in modo tale da far perdere semrpe più quella schifezza di Sky!



12. bruno pacini ha scritto:

17 settembre 2009 alle 17:12

con tristezza vedo che la copertura del digitale non copre la zona della provincia VERBANO CUSIO OSSOLA con tutti i paesi delle valli. spegnere analogico non vedremo le vostre ealtre trasmissioni. In zone come queste di riviera come il lago maggiore,



13. djandrea ha scritto:

27 settembre 2009 alle 09:44

ma per il grande fratello?
con fastweb come si fa?



14. Filippo ha scritto:

23 aprile 2010 alle 14:37

Dato che nella mia zona il dig. terrestre x quanto riguarda Premium Cinema e Calcio, è un disastro, vorrei sapere se qualcuno di voi lo vede su Fastweb, e se si, se x esempio su Premium calcio di Fastweb, si può ascoltare la partita con la telecronaca del tifoso, per esempio Carlo Zampa, dato che questa opzione sul Dig. terrestre con la tessera di Premium si può.Grazie a tutti



15. Omar ha scritto:

26 aprile 2010 alle 20:52

non c’è la telecronoca di carlo zampa su mediaset premium su fastwebtv. infatti ogni volta che me guardo la roma rosicooooo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.