31
agosto

IL CONCERTO DI EMMA E ALESSANDRA AMOROSO CON MARCO CARTA, ANNALISA, FIORELLA MANNOIA E PINO DANIELE

Alessandra Amoroso ed Emma Marrone - Concerto dall'Arena di Verona

Sarà un Rac – concerto quello di Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Il premio del ‘girone vip’ dell’ultimo serale di Amici, che in origine doveva essere riservato solo al vincitore, poi allargato per mutuo soccorso sull’asse Galatina – Aradeo, rischia di diventare una serata evento per Canale 5, considerata l’eco mediatica di cui godono le due salentine di ferro made in Maria De Filippi. E’ Luca Zanforlin a svelare un’interessante anticipazione dal suo profilo Facebook.

Le due ex allieve della scuola non saranno sole sul palco, come prevedibile. A far loro da spalla ci saranno altri ‘Amici’ delle edizioni precedenti del talent. Poteva nel tripudio generale non essere convocato un altro pezzo da novanta del circuito dei cantanti come Marco Carta? No, infatti anche per lui la generosissima ribalta del Concerto, a cui parteciperà anche Annalisa Scarrone, meno fenomeno di marketing ma ormai vero e proprio pupillo della critica per la qualità della sua natura artistica.

Non ci saranno, stando a questa prima news, Valerio, Pierdavide, Karima e Virginio. In compenso il pubblico sarà lieto di ritrovare due grandi artisti già ospiti del programma, sponsor delle nuove leve dei talent per convinzione personale e per logiche di incontro legate alle appartenenze ai vari marchi discografici. Parliamo infatti di Pino Daniele e Fiorella Mannoia.

Ormai mancano pochi giorni al live dell’evento all’Arena di Verona (5 settembre), spettacolo che sarà trasmesso in prime time giovedì 6 settembre sull’ammiraglia di Mediaset. Da queste prime mosse la produzione conferma lo spirito quasi di cooperativa messo su in questi anni dalla mecenate Maria De Filippi: tutti per uno, uno per tutti anche stavolta.

Nel solco di quella tradizione che vede gli Amici sempre all’erta per darsi sostegno a vicenda, ci sia in ballo un leoncino a Sanremo o un’Arena a Verona, la produzione si muove per coalizzare le forze che sorreggono costantemente le avventure di coloro che ce l’hanno fatta a realizzare la missione del talent.

Le prove generali per arrivare a un vero e proprio Festivalino in casa Mediaset sembrano proseguire…



Articoli che potrebbero interessarti


il concerto del vincitore
IL CONCERTO DEL VINCITORE: ALLA PROVA DEL NOVE IL ‘VALORE AUDITEL’ DI ALESSANDRA E EMMA


Alessandra Amoroso e Emma Marrone in Concerto 2
EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO IN CONCERTO: LE PRIME IMMAGINI DELL’ARENA DI VERONA


alessandra amoroso e emma marrone
IL CONCERTO DI ALESSANDRA E EMMA IN ONDA SU CANALE 5


emma
EMMA: “TRASMESSO IN DIFFERITA DA MEDIASET IL CONCERTO CON ALESSANDRA AMOROSO. RIPARTECIPARE AD AMICI? CI DEVONO ESSERE DELLE GARANZIE…”

26 Commenti dei lettori »

1. ale 96 ha scritto:

31 agosto 2012 alle 03:15

Che bella notizia! Non lo perderei per nulla al mondo. Speriamo che Amici 12 finisca con 5 serate consecutive come Sanremo!



2. marcko ha scritto:

31 agosto 2012 alle 08:42

@ ale 96
io invece spero proprio di no…..

comunque gli ingredienti ci sono, forse non se ne devono mettere troppi perkè si rischia di fare una semplice passerella ke non ha nulla di diverso da un’ospitata…
ora vediamo come mescoleranno tutti questi cantanti tra loro e speriamo ke ne esca fuori un bello spettacolo tv musicale, diverso da un concerto ma diverso anke da un semplice show tv..
sono davvero curioso.

ma lo condurrà maria ???



3. Pier ha scritto:

31 agosto 2012 alle 09:11

W ALESSANDRA AMOROSO : SEI STUPENDA:-)

AMICI 12 : MARIA NON FARE STO SANREMINO CHE NON CENTRA UN FICO SECCO

AMICI PRIMA NACQUE COME ” SARANNO FAMOSI ” DI GENERE REALITY SHOW POI DA QUANDO HA VINTO GIUSY FERRERI NELLE CLASSIFICHE SI È INCOMINCIATO A PARLARE DI ” TALENT ” ( SE NON VI SEMBRA CHIARO DATE UN OCCHIATA ALLE GUIDE TV DI SORRISI, DIPIUTV ECC .. E NOTATE KE FINO AL 2008 NON ESISTEVA ANCORA IL GENERE TALENT CIOE IL REALITY SHOW NON SI ERA SDOPPIATO !!!

:-)

:-)



4. PierVivaCanale5 ha scritto:

31 agosto 2012 alle 09:30

se Maria deve fare il suo “festival” made in mediaset che facesse un nuovo programma,non rovinasse Amici,che per me è il miglior talent italiano… già quest’anno grazie alla trovata dei big non si è dato spazio hai ragazzi nuovi ,infatti non vendono niente quest’anno….



5. alessio ha scritto:

31 agosto 2012 alle 09:38

Spero che MARCO CARTA si sottragga presto a questo scempio, spero continui per la sua strada, credo stia lavorando bene alla costruzione di una carriera all’insegna della crescita e della professionalità,….spero che si stacchi presto da questa “carrozza” basata sul gossip,pompaggio mediatico,gare da stadio e odio fra le varie tifoserie…etc etc e che niente hanno a che vedere con la passione per la musica di MARCO.



6. marcko ha scritto:

31 agosto 2012 alle 09:40

@pier
perkè scrivi SEMPRE in maiuscolo?



7. PierVivaCanale5 ha scritto:

31 agosto 2012 alle 11:17

@ marcko io??? ma che dici io non scrivo MAI in maiuscolo? che hai bevuto al posto del latte stamattina?? :-D



8. PierVivaCanale5 ha scritto:

31 agosto 2012 alle 11:18

@ marcko scusami, c’è l’avevi con Pier(e basta), scusami!!! ahahahh



9. MarcellinoPane&Vino ha scritto:

31 agosto 2012 alle 11:43

Questo concerto è la dimostrazione lampante che AMICI è tutto organizzato e sanno da subito chi vincerà.

Io non le sopporto queste due qui e continuano a farle cantare.



10. Marcellinoane&Vino ha scritto:

31 agosto 2012 alle 11:48

E intanto Valerio Scanu era alla festa della polenta!



11. Gabriele90 ha scritto:

31 agosto 2012 alle 12:02

A me sinceramente questa allegra famigliola di amici ha stancato. Ok essere riconoscenti a Maria ma basta… Ognuno per la sua strada..



12. Pier ha scritto:

31 agosto 2012 alle 12:11

@MARCKO
MA NON TI VA BENE NIENTE ¿¿¿ ???



13. giusy ha scritto:

31 agosto 2012 alle 12:17

PIER DEL COMMENTO N°3. ma che c’entra giusy ferreri con amici? la discografia si è interessata ad amici dopo marco carta, c’era lui quell’anno ad amici e giusy stava ad x factor. marco fu ul primo ad avere un suo seguito fuori dalla trasmissione pur andando in tour da solo, è stato lui a dare il via al successo degli amiciani,e anche a livello temporale è uscito prima di giusy anche se nello stesso anno perchè amici finiva prima di xfactor e il suo disco è uscito prima, lei poi fu un fenomeno discografico vendendo tantissimo, ma il primo in ordine di tempo è stato marco carta per la precisione.



14. marcko ha scritto:

31 agosto 2012 alle 12:41

@pier
sicuramente lo sai, ma te lo ripeto lo stesso,
nel web scrivere in maiuscolo equivale a alzare la voce o gridare,
quindi perkè strillare, quando le cose ke dici puoi dirle con un normale tono?
ero solo curioso di capire se avevi un motivo particolare per alzare la voce.. tutto quà.. :-)



15. marcko ha scritto:

31 agosto 2012 alle 12:43

@pier
un’alra cosa, cosa bisogna digitare per fare il punto di domanda rovesciato?



16. Pier ha scritto:

31 agosto 2012 alle 12:53

GIUSY :
IL MIO CONCETTO ERA UN ALTRO
MARCO È STATO CERTMENTE IL PRIMO… OVVIO
MA DA QUANDO HA TRIONFATO GIUSYSI È INCOMINCIATO A PARLARE DI TALENT SHOW

MARCO :
IL PUNTO ALLA ROVESCIA ¿¿
VAI A 2/3 SE HAI UN GALAXYSII



17. Glo ha scritto:

31 agosto 2012 alle 14:36

che schifo…doveva essere il concerto della Amoroso e ora è diventato un circo…



18. giusy ha scritto:

31 agosto 2012 alle 15:51

il concerto è stato sbandierato come concerto dell’amicizia di alessandra e emma e adesso evidentemente qualcosa è andato storto, mi riferisco al fatto che forse l’arena non è stata riempita e occorrono rinforzi con ospiti vari, ma anche a una questione di ascolti. i concerti in generale non fanno mai ascolti in tv, per questo lo trasformano in uno show con i fimati, il racconto della gara e per farlo servivano gli altri finalisti, a questo punto non è più un concerto per il vincitore.non condivido la frase dell’articolo che parla di generosa ribalta infatti in condizioni normali sarebbe così, per quello che riguarda la vetrina televisiva ,ma amici si è svolto con poca sportività e una rivalità molto accesa tra le varie tifoserie e al concerto ci saranno solo fans delle salentine ad accogliere i “rivali” che non credo si esibirànno volentieri davanti a quella platea. la defilippi prima esaspera la competizione e incoraggia atteggiamenti di fanatismo e poca sportività e poi gli fa fare la festa tutti insieme ? ma che senso ha? prima per fare un pò di soldini incoraggia la rivalità e poi fa vedere che sono tutti amici?i fans di alessandra e emma presenti alla gara sia in studio che a verona sono stati di una maleducazione unica, i cantanti venivano anche insultati pesantemente fuori dai cancelli .



19. adele ha scritto:

31 agosto 2012 alle 22:36

Giusy non è quello il motivo perché è già sold out da tempo!



20. Mariella ha scritto:

31 agosto 2012 alle 23:49

Sold-out?!?
Ma se ancora oggi cercano sul web gente per riempire i bus…alcuni pieni solo per poco più di metà…
Basta girare per le pagine FB dei vari partecipanti per vedere le richieste dei vari organizzatori di bus…
L’unica cosa che sono andati esauriti sono i 3000 tagliandi messi a disposizione gratis sul sito. Poi il resto dei posti se lo sono spartiti le varie agenzie che collaborano con la Fascino, che organizzano dei veri e propri pacchetti. Quindi in sostanza anche chi abita vicino Verona è costretto a prendere questi bus per poter entrare all’Arena.
Sarebbe interessante se qualche blogger magari svelasse i retroscena di questo concerto che è stato annunciato come gratuito e sui cui invece stanno mangiando in molti.



21. jaco ha scritto:

31 agosto 2012 alle 23:52

Hai proprio ragione Giusy…hanno fatto di necessità virtù…



22. ste ha scritto:

1 settembre 2012 alle 02:16

No vabbè, ma alle fan di marco catta e varie fanatiche costa tanto ragionare prima di scrivere caxxate? Far partire i neuroni è gratis eh! Non dovete mica pagare!
MMMMH vediamo un po’: con quale tipo di logica si può affermare che gli ospiti siano stati chiamati per alzare gli ascolti quando l’hanno detto solo pochi giorni prima del concerto su un profilo fb di un autore e NON l’hanno riportato da nessun altra parte? Neppure annunciato in nessun promo o altro e nemmeno nei canali ufficiali degli ospiti! Ci sono solo l’Amoroso ed Emma!
Ma ci siete o ci fate?
Come se poi una Cartaccia qualsiasi portasse ascolti (con quelle 4 gatte che lo seguono) o una Annalisa!
La musica va sempre male in tv! Basta pensare ai Wind Music Awards 2011 con i più grandi artisti come renato Zero, Negramaro, Ligabue, Elisa e moltissimi altri, e gli ascolti sono stati un flop clamoroso! Quindi possono chiamare anche chissà chi, ma con gli ascolti non c’entrano un fico secco! Per quanto riguarda il fatto di riempire l’arena, è piena da un pezzo! ci sono pochissimi posti disponibili (per via della gestione orrenda degli organizzatori e dei vari bus a pagamento), e di certo, se avessero voluto chiamare altro pubblico, avrebbero avvertito!
Ma ovviamente le fanatiche non ci arrivano!



23. NEVE ha scritto:

1 settembre 2012 alle 07:28

SOLO A TITOLO DI INFORMAZIONE IL SOLD AUT CHE “STATE” SBANDIERANDO E SOLO NELLA PICCIONAIA OVVERO I 2000 POSTI MESSI A DISPOSIZIONE DALLO SPONSOR LA TEZENIS
IL RESTO SI PAGA E CHE SI ENTRI SOLO CON I PULMAN E UN DATO DI FATTO ANCHE CHI ABITA A DUE PASSI DALL’ARENA SE NON E NELLE LISTE DEI PULMAN NON ENTRA ..UN PO COME AMICI NEL COSTO DEL BUS C’E ANCHE IL PREZZO DEL BIGLIETTO …….CONFERMATO TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO DA UN FANS DELLA AMOROSO QUINDI ……QUESTO E QUANTO ………E ALLORA SI RICORRE AGLI OSPITI CON LA SPERANZA CHE IL SOLD AUT AVVENGA DAVVERO PER DARE IL MERITO ALLE STAR HAHHAHH

P. S.SCUSATE PER IL MAIUSCOLO MA ESSENDO ORBA NON VEDO COSA SCRIVO …BUONA GIORNATA



24. ste ha scritto:

1 settembre 2012 alle 15:50

@neve, ma ti pagano per sparare certe cavolate o lo fai gratis?
RIPETO: Con quale tipo di logica si può affermare che gli ospiti siano stati chiamati per alzare gli ascolti quando l’hanno detto solo pochi giorni prima del concerto su un profilo fb di un autore e NON l’hanno riportato da nessun altra parte? Neppure annunciato in nessun promo o altro e nemmeno nei canali ufficiali degli ospiti! Ci sono solo l’Amoroso ed Emma!
Tutti sanno che assisteranno ad un loro concerto!
Ma ci siete o ci fate?
Come se poi una Cartaccia qualsiasi portasse ascolti (con quelle 4 gatte che lo seguono) o una Annalisa!
Voi fanatiche da due soldi dovreste, isnieme al vostro beniamino, baciare i piedi alla mavia che lo raccomanda ovunque e lo inserisce in prima serata a canale 5 per fargli pubblicizzare i suoi lavori!
La musica va sempre male in tv! Basta pensare ai Wind Music Awards 2011 con i più grandi artisti come renato Zero, Negramaro, Ligabue, Elisa e moltissimi altri, e gli ascolti sono stati un flop clamoroso!
Quindi possono chiamare anche chissà chi, ma con gli ascolti non c’entrano un fico secco!
Per quanto riguarda il fatto di riempire l’arena, è piena da un pezzo! ci sono pochissimi posti disponibili (per via della gestione orrenda degli organizzatori e dei vari bus a pagamento), e di certo, se avessero voluto chiamare altro pubblico, avrebbero avvertito molto prima e avrebbero dato la notizia nei CANALI UFFICIALI DEGLI ARTISTI OSPITI per informare i loro sostenitori, non due giorni prima quando ormai nessuno si può più organizzare!
Ma ovviamente le fanatiche non ci arrivano!
Che tristezza l’ignoranza che c’è in giro!



25. est ha scritto:

3 settembre 2012 alle 00:30

Ste, da quello che scrivi, cambia spacciatore!



26. cla ha scritto:

3 settembre 2012 alle 17:54

come al solito sono riusciti a ficcarci in mezzo Marco Carta!ma nn era il concerto del vincitore??!che ci fanno tutti gli altri??!mah…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.