30
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 AGOSTO 2012. SU RAI2 GIORGIA, SU LA7 DEBUTTA PIAZZAPULITA

PiazzaPulita

PiazzaPulita

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.10: SuperQuark

Nella nona puntata di Superquark, Nicolas Hulot e l’equipe di Ushuaia Nature sono inIslanda. Un paese spazzato dai venti, così misterioso, così diverso che si potrebbe credere di essere su un altro pianeta. Un deserto di vulcani e di ghiaccio percorso dagli astronauti che vengono qui a prepararsi per affrontare i viaggi nello spazio. Un’isola in mezzo all’Atlantico, ai margini del circolo polare, poggiata su una delle faglie più grandi del mondo, l’Islanda è una terra vulcanica in perpetuo movimento, che scricchiola e si spacca. I ricercatori hanno stabilito  tra l’Islanda e il pianeta Marte strane similitudini. La città di Paulinia in Brasile nello Stato di San Paulo è stata fondata nel 1964, conta circa 80.000 abitanti e si trova vicino alla raffineria Replan della Petrobes, la più importante del Brasile. In questi anni Paulinia si sta trasformando nella Hollywood del Brasile. L’idea infatti è quella di diversificare l’economia di un luogo legato a doppia mandata (64% del gettito fiscale) all’economia del petrolio, che ciclicamente conosce periodi di crisi. Nel servizio di Cristiano Barbarossa. Insegnare divertendo. È uno dei segreti per accendere la mente e renderla più aperta all’apprendimento. Il gioco degli scacchi viene spesso indicato proprio come uno dei giochi che insegnano più cose, e molti oggi premono perché sia introdotto nelle scuole, come attività collaterale. Ma cosa insegnano gli scacchi? Beh, intanto, come si sa, a ragionare.Di questo, e molto altro, parlerà  Piero Angela in studio con i fratelli Brunello, giovani campioni italiani di scacchi.

Rai2, ore 21.05: Giorgia sul 2

Nuovo appuntamento, su Rai2, per il ciclo “Musica sul 2″ con una puntata dal titolo “Giorgia sul 2 – Dietro le apparenze” in cui la cantante parlerà della sua vita artistica, professionale e privata, svelando lati di sé che spesso ha tenuto accuratamente “Dietro le apparenze”, come titola il suo ultimo progetto discografico. Racconteranno di lei Fiorello, Renzo Arbore, Pippo Baudo, Ferzan Ozpetek, Elio e le storie tese, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini, Marina Rei, Paola Cortellesi, Elisabetta Malvagna, Nicola Piovani, Marco Rinalduzzi, l’attore Giorgio Lupano, il coreografo Luca Tommassini, Marco Lolli, regista di Radio2 Rai dove Giorgia ha condotto “Radio2 On My Mind” e che l’ha vista vestire i panni di speaker radiofonica, il filosofo-jazzista Massimo Donà, e tanti altri. La serata sarà trasmessa in contemporanea anche su Radio 1 Rai.

Rai3, ore 21.05: Law&Order (19×17: Il mago di Wall Street, 19×18: Clandestinità, 19×19: Tutto o niente)

Primo episodio: Dawn Prescott, una giornalista televisiva, viene assassinata. Il suo capo dice a Lupo e Bernardche si era bruciata la carriera a causa di alcune foto in bikini che aveva inviato ad un collega ed erano finite in rete.Secondo episodio: Dalle indagini sul ferimento di un immigrato clandestino, Lupo e Bernard risalgono a tre ragazzi bianchi che, protetti dall’omertà delle famiglie, si dedicano all’aggressione sistematica degli immigrati, al fine di spaventarli e farli tornare nei paesi di origine. Terzo episodio: Il tenente dei Vigili del Fuoco Tom Cooper viene barbaramente ucciso insieme alla moglie Linda.Bernard e Lupo scoprono nel muro del  soggiorno della loro casa, delle banconote di 40 anni prima…

Canale5, ore 21.10: Un’ottima annata – A good year

Un’ottima annata – A Good Year (A Good Year) è un film di generedrammatico della durata di 118 min. diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe, Albert Finney, Marion Cotillard,Freddie Highmore, Tom Hollander, Didier Bourdon, Valeria Bruni Tedeschi, Archie Panjabi, Isabelle Candelier, Rafe Spall. Trama: Un inglese eredita un terreno adibito a vigneto in Provenza. Quando giunge nella sua nuova proprietà, s’imbatte in una donna che afferma che la terra in realtà appartiene a lei…

Italia1, ore 21.10: Batman Begins

Batman Begins è un film di genere azione, fantastico, thriller della durata di 134 min. diretto da Christopher Nolan e interpretato da Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes,Cillian Murphy, Gary Oldman, Liam Neeson, Ken Watanabe, Tom Wilkinson, Rutger Hauer. Trama: Il giovane Bruce Wayne torna a Gotham City dopo un lungo addestramento in giro per il mondo e, con molte difficoltà, inizia la sua vita da eroe.

Rete4, ore 21.10: The Mentalist – (3×2: Rapina a lama rossa , 3×22: Rapsodia in rosso )

Primo episodio: Patrick Jane sospetta che un detenuto della prigione di stato sia l’assassino di una guarda pugnalata a morte fuori una gioielleria. Rigsby decide di chiedere al padre cosa sa dell’omicidio.Secondo episodio: L’orchestra sinfonica della California del Nord è sotto indagine per l’omicidio di uno dei suoi violinisti. Cho deve vedersela con un giovane ed abile borseggiatore.

La7, ore 21.10: Piazzapulita

Scandalo intercettazioni: chi ricatta il presidente Napolitano? Ne parliamo stasera nella prima puntata di Piazzapulita: ospiti il procuratore aggiunto di Palermo Antonio Ingroia, il direttore di Panorama Giorgio Mulè, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, Peter Gomez, direttore del Ilfattoquotidiano.it e il costituzionalista Michele Ainis. In collegamento da Taranto i cittadini e gli operai dell’Ilva. Dall Sardegna i minatori di Carbonsulcis.

La5, ore 21.10: El internado (2×02: Inseguendo le lucciole)

Al collegio Laguna Negra arriva un nuovo professore di matematica: si tratta di Mateo. Nel frattempo, Carol, Victoria, Marcos e Roque cercano la misteriosa Irene, cui ha fatto riferimento Cayetano nel video spedito via MMS, pochi istanti prima di essere assassinato…

Rai4, ore 21.10: Roma (2×05: Heroes of the Republic, 2×06: Philippi)

Primo episodio: In barba ai consigli di Pullo, Voreno riporta la sua famiglia al collegio, dove tutti vengono purificati dell’incubo appena vissuto. Il trionfo pubblico viene negato a Ottaviano, che chiede a Cicerone di dare prova della sua lealtà e a permettere che diventi console. Il futuro Augusto ritrova anche Atia e Ottavia, ma quest’ultima non è contenta di ciò che il fratello è diventato..Secondo episodio:Voreno riceve l’ordine di immergere Roma in un bagno di sangue di dimensioni che non si vedono dal tempo della dittatura di Silla. Ottavia rivela ad Atia il suo segreto, mentre gli eserciti dei Liberatori e dei seguaci di Cesare si scontrano per la prima volta.

Cielo, ore 21.10: Underworld: La ribellione dei Lycans

Underworld: La ribellione dei Lycans (Underworld: Rise of the Lycans) è un film di genere azione, fantastico, horror, thriller della durata di 92 min. diretto da Patrick Tatopoulos e interpretato daRhona Mitra, Bill Nighy, Michael Sheen, Kevin Grevioux, Steven Mackintosh, Tania Nolan, Craig Parker, Jared Turner, David Ashton, Elizabeth Hawthorne. Trama: L’Ascesa dei Lycan narra delle origini della sanguinaria e secolare faida tra gli aristocratici vampiri e i loro schiavi di un tempo, i Lycan. Negli anni bui del primo Medioevo un lycan chiamato Lucian lancia la rivolta dei lupi mannari contro Viktor, il crudele re dei vampiri che li aveva resi schiavi. Con Lucian si allea Sonja, la sua amata segreta, una vampira.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Ale 96 ha scritto:

30 agosto 2012 alle 21:56

Giorgia Sul 2, ovvio! =)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.