30
agosto

IL SORTEGGIO DELLA CHAMPIONS LEAGUE SU ITALIA2, SKY SPORT, EUROSPORT E PREMIUM CALCIO

Sorteggio Champions League

Il dado è tratto. I play-off terminati ieri sera hanno aggiornato il lotto della ‘magnifiche 32′, le squadre che parteciperanno alla fase a gironi di Champions League e tutto è ormai pronto per uno degli appuntamenti più emozionanti dell’anno, vale a dire quello dei sorteggi che determineranno la formazione degli 8 gruppi in cui saranno divisi i team partecipanti. In un’epoca in cui tutto ciò che è relativo al calcio è commercializzato e oggetto di spettacolo, quello odierno è un vero e proprio gala: il Grimaldi Forum di Montecarlo ospiterà la fase delle estrazioni preceduta dalla premiazione dei migliori giocatori della scorsa edizione della Champions.

Sarà una delle estrazioni più tristi degli ultimi anni per il football nostrano: dopo 13 stagioni infatti, a causa dell’eliminazione dell’Udinese nei playoff e della riduzione (da 4 a 3) dei club partecipanti, i team tricolori che prenderanno parte al torneo più importante d’Europa saranno soltanto due, la Juventus Campione d’Italia e il Milan fortemente ridimensionato dalle cessioni eccellenti dell’ultimo calciomercato. Le 32 squadre saranno divise in quattro diverse fasce determinate dalla posizione raggiunta nel ranking Uefa e la composizione di ciascun girone avverrà estraendo una squadra da ogni singola fascia.

Il sorteggio avrà la copertura televisiva più ampia possibile: Mediaset lo trasmette sia in chiaro su Italia2 che sui canali Premium Calcio e schiera per l’occasione un tris di commentatori formato da Marco Foroni, Maurizio Pistocchi e Roberto Bettega. Sky Sport1 (collegamento a partire dalle 17.30) risponde con Fabio Caressa, Luca Marchegiani e Massimo Mauro in studio e l’inviato Alessandro Alciato a Montecarlo per le interviste e i commenti a caldo ma le estrazioni saranno visibili sul satellite anche su Eurosport.

Dopo il salto, trovate il quadro completo dei 32 club divisi per le 4 fasce. Il Milan è testa di serie mentre la Juventus, in terza fascia, può essere collocata in un girone davvero insidioso:


FASCIA 1: Barcellona, Manchester United, Chelsea, Bayern Monaco, Real Madrid, Arsenal, Porto, Milan

FASCIA 2: Valencia, Benfica, Shakhtar Donetsk, Zenit, Schalke 04, Manchester City, Braga, Dynamo Kiev

FASCIA 3: Olympiacos, Ajax, Anderlecht, Juventus, Spartak Mosca, Paris Saint-Germain, Lille, Galatasaray

FASCIA 4: Celtic, Borussia Dortmund, BATE Borisov, Dinamo Zagabria, Cluj, Montpellier, Nordsjaelland, Malaga



Articoli che potrebbero interessarti


I sorteggi di Europa League in tv dalle 13
IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE SU SKY, EUROSPORT E PREMIUM CALCIO


Uefa Champions League
CHAMPIONS LEAGUE 2015/2018: MEDIASET CONFERMA L’ESCLUSIVA ED ATTACCA (SKY?)


Eurosport
EUROSPORT IN ESCLUSIVA SU MEDIASET PREMIUM DAL 1° FEBBRAIO 2014. E A QUANDO IN HD?


Bayern Monaco-Juventus su Sky e Mediaset Premium
CHAMPIONS LEAGUE: STASERA BAYERN MONACO-JUVENTUS SU SKY E MEDIASET PREMIUM

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.