14
settembre

I CESARONI 5: TUTTI I PROTAGONISTI

Elda Alvigini e Rocco Siffredi

Questa sera prenderà il via alle 21,10 su Canale5 la nuova stagione de I Cesaroni. Un nuovo capitolo nel quale non mancheranno le novità, con l’arrivo di nuovi protagonisti e la presenza di numerose guest star, ma che potrà contare sui tanti volti storici della fiction “made in Garbatella”. Ritroveremo, dunque, il capofamiglia Giulio, interpretato da Claudio Amendola, alle prese con il ritorno di sua moglie Lucia, ovvero Elena Sofia Ricci, ed ancora Cesare e Pamela interpretati rispettivamente da Antonello Fassari e Claudia Muzii.

Riconfermati nel cast anche Max Tortora e Elda Alvigini, pronti a rivestire i panni di Ezio e Stefania, e Matteo Branciamore alias Marco, costretto in questa stagione a chiudere la lunga storia d’amore con Eva, il personaggio interpretato da Alessandra Mastronardi, presente solo in alcuni episodi e destinato ad uscire dalla serie. Personaggi e volti ormai familiari, che vale però la pena ripassare in attesa di questa sera.

GIULIO (Claudio Amendola): romano verace, oste e padre di famiglia. Si troverà quest’anno a lottare per riconquistare la sua amata Lucia.

LUCIA (Elena Sofia Ricci): ex insegnante, ormai votata all’arte, torna a Roma per l’allestimento di una mostra. Il vecchio quartiere, le vecchie amicizie e il vecchio amore la convinceranno, però, a ricominciare una vita nella Capitale.

MARCO (Matteo Branciamore): è il maggiore dei figli di Giulio, disilluso dall’amore torna alla Garbatella giurando a se stesso di aver chiuso con i sentimenti…

RUDI (Niccolò Centioni): è il figlio di mezzo di Giulio. Un tempo con lui le urla e le punizioni non bastavano mai. Oggi, invece, è cresciuto diventando un ragazzo sensibile e spiritoso, romantico e introverso come non ci si sarebbe mai aspettati.

MIMMO (Federico Russo): della serie piccoli Cesaroni crescono, quest’anno Mimmo cambia voce, cambia altezza e soprattutto interessi e passioni.

EVA (Alessandra Mastronardi): è la figlia grande di Lucia e la mamma della piccola Marta, avuta qualche anno fa con Marco. La sue idee quest’anno non sono del tutto chiare…

ALICE (Micol Olivieri): figlia piccola di Lucia, in questa stagione sfoga le sue delusioni d’amore in un ambizioso progetto che la vede protagonista insieme a Jolanda.

GABRIELLA (Rita Savagnone): mamma di Lucia, femminista della prima ora. E’ una donna di mezza età piena di energie, che ha voglia di vivere a pieno la sua terza giovinezza.

CESARE (Antonello Fassari): è il fratello di Giulio e il suo socio in bottiglieria. Scontroso, e spilorcio come sempre, si troverà a tirar fuori dal cassetto i suoi sogni di ragazzo come la musica e la voglia di avere un figlio e ad affrontare l’adolescenza di Matilde.

PAMELA (Claudia Muzii): è una donna spontanea, genuina e diretta con un passato difficile, sempre in contrasto con le idee retrograde di suo marito Cesare, soprattutto nell’educazione di sua figlia Matilde.

MATILDE (Angelica Cinquantini): figlia di Pamela, intelligentissima ma piena di pretese, è alle prese con l’adolescenza e una nuova amica, Belinda.

EZIO (Max Tortora): torna ad occuparsi di motori, anche se come tutti sanno è più facile trovarlo in bottiglieria di fronte ad una birretta che in officina. Si affezionerà lentamente a Diego, il ragazzo preso in affidamento da sua moglie Stefania.

STEFANIA (Elda Alvigini): è la moglie di Ezio. Preside della scuola di quartiere, grazie alla ritrovata amicizia con Lucia, riesce quest’anno a dedicarsi ad uno dei suoi sogni: quello di aprire una libreria.

ANTONIO (Giancarlo Ratti) e GERMANA BARILON (Cristina Bignardi): sono i vicini del nord. Lei vigile urbano, lui garagista si sono ormai  perfettamente integrati nel quartiere e sono parte del mondo della Garbatella.

MIRIAM (Laura Adriani): è la figlia di Olga, ex fidanzata di Giulio. Rimane a Roma per finire l’ultimo anno di scuola nonostante la madre si sia  trasferita in Sicilia. La sua carica di energia non sarà indifferente né a Rudi, con cui è stata insieme lo scorso anno, né a Diego, il nuovo arrivato.

JOLANDA (Giulia Luzi): sorella di Budino, amica e confidente d’Alice si butta quest’anno con lei in un ambizioso progetto dedicato alla moda.

BUDINO (Nunzio Giuliano): braccio destro di Rudi, piuttosto corpulento, fratello di Jolanda. Il suo punto debole, a parte il cibo, diventa quest’anno il suono del basso…

REGINA (Sara Mollaioli): è la più carina della scuola. Decide quest’anno di dimostrare a tutti che la bellezza non è tutto.

[Per conoscere maggiori info e anticipazioni su I Cesaroni 5, clicca qui]



Articoli che potrebbero interessarti


Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola ne I Cesaroni
I CESARONI 5: VIA LA MASTRONARDI, TORNA LA RICCI, ARRIVA BRIGNANO


MICOL OLIVIERI (ALICE) E NICCOLO' CENTIONI
I CESARONI 5: FRA RITORNO ALLE ORIGINI E POCHE NOVITA’


Alessandro Tersigni 6
I CESARONI 5: ARRIVI, PARTENZE E ATTESI RITORNI PER RICONQUISTARE IL PUBBLICO PERDUTO


I Cesaroni 3 - il cast @ Davide Maggio .it
TORNANO I CESARONI: DUE LIBRI, UN FILM E UN SUCCESSO INARRESTABILE! [ANTICIPAZIONI SULLA TERZA STAGIONE]

1 Commento dei lettori »

1. Andrew ha scritto:

15 settembre 2012 alle 10:28

Dopo aver visto la prima puntata ieri un solo pensiero mi assale…
E’ possibile sopprimere dalla fiction tutti i figli assieme agli amici? Quando ci sono loro mi viene il dubbio di assistere al Mondo di Patty mixato con Beatiful!
Se lo show si concentrasse di più sui “grandi” secondo me ne guadagnerebbe molto!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.