29
agosto

PARALIMPIADI 2012: DA STASERA SU SKY SPORT CON OLTRE 500 ORE DI DIRETTA

Giusy Versace

Il sogno olimpico non si ferma mai. A partire da stasera e fino al 9 settembre su Rai Sport 1 e Sky Sport HD arrivano le Paralimpiadi di Londra 2012. In particolare su Sky sarà possibile seguire l’evento londinese, con oltre 500 ore di gare in diretta, grazie a cinque canali dedicati, tutti in Alta Definizione:

Sky Paralimpiadi 1 HD (canale 206)

Sky Paralimpiadi 2 HD (canale 207)

Sky Paralimpiadi 3 HD (canale 208)

Sky Paralimpiadi 4 HD (canale 209)

Sky Paralimpiadi 5 HD (canale 210)

La cerimonia d’inizio delle Paralimpiadi di stasera (ore 22) sara’ commentata da Michele Gallerani, Andrea Giannini e Andrea Zorzi. In studio, per entrare nel vivo dei Giochi e introdurre tutte le novità di questa edizione, ci saranno Giovanni Bruno ed Eleonora Cottarelli insieme a Giusy Versace, prima donna con amputazione bilaterale alle gambe ad aver partecipato a un campionato nazionale di atletica leggera. Saranno loro a presentare ogni giorno i contenuti della giornata di gare, facendo da guida alle scelte di chi guarderà le competizioni in tv. E, al termine della giornata, l’appuntamento con “London Pararemix”, per rivivere i momenti salienti delle 24 ore.

Nella squadra del commento di Sky Sport HD, formata da 15 ex atleti, oltre a Giusy Versace, ci sarà anche Francesca Porcellato, otto partecipazioni alle Paralimpiadi e undici medaglie nel palmares. Bebe Vio, invece, tedofora insieme alla Porcellato, racconterà ogni giorno su Sky i suoi Giochi, visti con gli occhi di una piccola grande atleta.

Tra i commentatori, per l’atletica, anche Andrea Giannini, ex allenatore di Oscar Pistorius, Cristina Chiuso per il nuoto, Franco Bertoli per il volley, Marco Velo per il ciclismo su pista, Pino Maddaloni per il judo, Gianluca Rinaldini e Laura Garrone per il tennis, Andrea Meneghin per il basket e Sara Cometti per la scherma.

Inoltre, negli appuntamenti con gli studi quotidiani, non mancheranno grandi ospiti come Gianfelice Facchetti, da sempre attento agli sport per non vedenti, oltre ad atleti e allenatori del CIP (Comitato Italiano Paralimpico). E dopo il successo alle Olimpiadi, non mancherà  l’appuntamento con il touchscreen di Andrea Zorzi, che racconterà storie, curiosità e aneddoti sulle Paralimpiadi 2012.

L’appassionante esperienza delle Paralimpiadi di Londra 2012 sarà resa ancora più fruibile grazie al mosaico interattivo, che consentirà di scegliere in ogni istante quale gara vedere. Ciascun canale trasmetterà in contemporanea le gare in corso per permettere a ognuno di essere regista delle proprie emozioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SkySport 2017/2018
Palinsesti Sky Sport 2017/2018


Paolo Di Canio, tatuaggio DUx
PAOLO DI CANIO LICENZIATO DA SKY DOPO LE POLEMICHE PER IL TATUAGGIO “DUX”


SkySport
SKYSPORT, PALINSESTI 2016/2017


Sky
SKY, LISTINO PREZZI 2014/2015: SI RISPARMIA (POCO) SOLO CON LE OFFERTE IN VIGORE

1 Commento dei lettori »

1. Luna90 ha scritto:

30 agosto 2012 alle 10:06

Non dovevano andare anche su Rai Sport 1?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.