29
agosto

UN NATALE CON I FIOCCHI: ALESSANDRO GASSMAN IN NUOVO TV MOVIE NATALIZIO SKY. VALENTINA LODOVINI AL POSTO DI VANESSA INCONTRADA

Un Natale con i Fiocchi

Un Natale con i fiocchi, ma senza Vanessa Incontrada. L’attrice e showgirl spagnola, contrariamente a quanto annunciato alcune settimane fa, non prenderà parte alla nuova commedia natalizia realizzata da Wildside per Sky Cinema. Un cambio di programma del quale non si conoscono le motivazioni ufficiali, ma che potremmo attribuire con buona probabilità ai tanti impegni lavorativi della Incontrada, impegnata proprio in questi giorni sul set della seconda stagione di Benvenuti a Tavola.

Confermatissima è invece la presenza nel cast di Alessandro Gassman, pronto a cercare di bissare con Natale con in fiocchi (originariamente denominato Natale in Fuga), il successo ottenuto lo scorso anno con  Un Natale per due, la commedia che lo vide protagonista al fianco di Enrico Brignano e che venne seguita da oltre 3 milioni di spettatori medi cumulati.

In questa seconda produzione Sky, ancora una volta diretta da Giambattista Avellino, con la sceneggiatura di Alessandro Saverni, Domenico Bencivenni e Marco Martani, il protagonista della storia è Silvio Orlando. L’attore napoletano veste i panni di Lino Fiocchi, un poliziotto dall’animo buono e ingenuo che si ritrova suo malgrado ad avere a che fare con Alex Morelli, un ladruncolo interpretato da Gassman. Il cast è completato dalla presenza di Carla Signoris nelle vesti di Claudia, la moglie di Lino Fiocchi, mentre il ruolo della prostituta Barbara, inizialmente affidato alla Incontrada, è stato affidato a Valentina Lodovini.

Le riprese sono partite lo scorso 21 agosto, e proseguiranno per 6 settimane tra Roma e Sulmona. Per la messa in onda bisognerà naturalmente attendere le festività di fine anno, periodo in cui anche Canale5 proporrà al proprio pubblico un progetto dal sapore natalizio. Il prossimo 3 settembre prenderanno, infatti, il via le riprese di Natale a 4 zampe, il film tv diretto da Paolo Costella, prodotto e interpretato da Massimo Boldi. Nel cast, oltre al comico di Luino, ci saranno anche Biagio Izzo, Maurizio Mattioli, Lucrezia Piaggio, Andrea Montovoli, Paola Tiziana Cruciani e Cinzia Mascoli.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Natale coi fiocchi
LA SERA DI NATALE A SKY E’ CON … I FIOCCHI


alessandro_gassman_alessandro-gassman_visore_ansa
NATALE IN FUGA: IN ARRIVO SU SKY IL NUOVO TELEPANETTONE CON ALESSANDRO GASSMAN E VANESSA INCONTRADA


Zelig
Teo Teocoli, Andrea Pucci e Max Angioni tra i comici di Zelig 2023


Zelig
Zelig torna su Canale 5 mercoledì 22 novembre

1 Commento dei lettori »

1. PierVivaCanale5 ha scritto:

29 agosto 2012 alle 11:28

cioè Boldi non farà più il film di “natale” come gli altri anni?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.