25
agosto

69^ MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI RAI, MEDIASET, SKY E COMING SOON

Kasia Smutniak è la madrina della 69^ Mostra del Cinema di Venezia

Mercoledì 29 agosto si alzerà il sipario sulla 69^ Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Tutti coloro che non avranno la possibilità di approdare al lido e seguire in prima fila la prestigiosa kermesse, che quest’anno vede l’attrice Kasia Smutniak madrina della cerimonia d’apertura, si potranno consolare con la tv. Rai, Mediaset, Sky e il canale Coming Soon hanno, infatti, preparato una serie di appuntamenti dedicati alla mostra. Red carpet, conferenze stampa, maratone di film, magazine e speciali terranno compagnia al pubblico nel corso della giornata.

Sul fronte Rai, immancabile e ligio al proprio dovere, Gigi Marzullo proporrà in terza serata su Rai1, a partire da martedì 28 agosto, un’edizione speciale del suo Cinematografo. Su RaiMovie, mercoledì 29 alle 18.30, verrà trasmessa in diretta la cerimonia d’apertura, ed ogni sera alle 21,00 andrà in onda Venezia Live, una rubrica a cura di Marco Giusti, nella quale sarà possibile essere aggiornati su quanto accaduto in giornata al lido. Durante il periodo della mostra il canale digitale Rai interamente dedicato al mondo del cinema proporrà inoltre una ricca rassegna di pellicole in concorso negli anni passati. Come di consueto anche Rai3 darà spaziò alla kermesse cinematografica, offrendo quotidianamente delle finestre apposite all’interno del Tg3 delle 12. Spazio e curiosità sulla rassegna saranno presenti ogni giorno anche in Blob a Venezia 2012 e in Fuori Orario, le due storiche rubriche curate da Enrico Ghezzi.

Per quanto riguarda Mediaset, venerdì 31 alle 23,30 su Canale5 andrà in onda una puntata speciale di Supercinema, il magazine a cura di Antonello Sarno. Su Iris, a partire dal 29 agosto, tutti i giorni in seconda serata, Anna Pradeiro e Tatti Sanguinetti saranno i padroni di casa di Iris a Venezia 2012. La giornalista del Tg5 proporrà interviste ai numerosi protagonisti presenti, mentre Sanguinetti commenterà le pellicole in concorso. Sempre su Iris ogni giorno in day time andrà in onda la rassegna Note da Venezia, una panoramica dei film più belli legati alla mostra. Da segnalare in prima serata nella giornata del 9 settembre, la messa in onda in prima visione tv di Somewhere, il film di Sofia Coppola, vincitore del Leone D’Oro nel 2010. Infine su Premium Cinema, Simona Ralli proporrà la rubrica quotidiana Red Carpet.

Anche Sky seguirà la kermesse, offrendo ogni sera alle 21.00, a partire dal 29 agosto, un’edizione speciale di Sky Cine News interamente dedicata alla mostra. Il canale Coming Soon invece, proporrà durante le giornate della biennale, alle 20.20 e in replica alle 23.00, gli highlights della giornata a cura di Mauro Donzelli.



Articoli che potrebbero interessarti


ti mangio il cuore
Vera Gemma ed Elodie “si sfidano” al Festival del Cinema di Venezia


Simona Ventura, Le 7 giornate di Bergamo
Simona goes to Venezia. La Ventura regista di «Le 7 giornate di Bergamo»


74^ Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
74^ Mostra del Cinema di Venezia: tutti gli appuntamenti Rai, Mediaset, Sky


72^ Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia
72^ MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA: TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLE RETI RAI, MEDIASET E SKY

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.