
27
agosto
AUTUNNO 2012, I PRIMI DEBUTTI: DA TIERRA DE LOBOS A C’E’ POSTA PER TE, PASSANDO PER IL COMMISSARIO NARDONE E PIAZZAPULITA

Tierra de lobos apre la nuova stagione tv
La nuova stagione autunnale è ai nastri di partenza e, come ormai accade da qualche anno, le reti generaliste sono pronte ad accendere i loro palinsesti in anticipo, mandando in soffitta repliche e pellicole d’annata. Vediamo quali sono i debutti previsti in prime time fino all’8 settembre:
MARTEDì 28 AGOSTO – TIERRA DE LOBOS – L’AMORE E IL CORAGGIO (RETE4): amori, intrighi, vendette e un alto carico di erotismo per la fiction in rosa ambientata nella Spagna di fine Ottocento. E’ la prima serie prodotta da Telecinco trasmessa su una rete Mediaset.
GIOVEDì 30 AGOSTO – PIAZZAPULITA (LA7): bruciando la concorrenza, Corrado Formigli apre la stagione dei talk show per affrontare i temi caldi di politica ed economia. Otto le puntate previste, poi il testimone verrà passato a Michele Santoro, protagonista con Formigli della staffetta del giovedì sera de La7 fino al mese di luglio.
LUNEDì 3 SETTEMBRE – IL VIAGGIO (RAI3): addio studi e salotti, Pippo Baudo torna in video con un programma on the road. Il conduttore di Militello girerà l’Italia a bordo di un camper per scoprire le bellezze del Belpaese, incontrando di regione in regione i suoi amici dello spettacolo (Albano, Checco Zalone e Gianna Nannini). Il Pippo nazionale scommette un 10% di share, risultato non impossibile da realizzare almeno nella prima puntata considerato il debutto anticipato e le ammiraglie ancora in vacanza.
LUNEDì 3 SETTEMBRE - L’INFEDELE (LA7): dopo il singolare promo con Gad Lerner in versione Balotelli, è arrivato il momento del debutto per il consolidato talk show. Ad arricchire quest’anno il programma ci saranno le inchieste di Gianluigi Nuzzi.
GIOVEDì 6 SETTEMBRE – IL COMMISSARIO NARDONE (RAI1): la fiction con protagonista Sergio Assisi racconta la storia del poliziotto, di origini meridionali, che nella Milano del dopoguerra creò la prima squadra mobile. Nel cast Giorgia Surina e Anna Safroncik.
VENERDì 7 SETTEMBRE – QUARTO GRADO (RETE4): dopo l’esperimento estivo di Quinta Colonna su Canale5 (e ora in mano a Del Debbio su Rete4), Salvo Sottile torna alla guida del programma che si districa tra delitti e cronaca nera.
SABATO 8 SETTEMBRE – TI LASCIO UNA CANZONE (RAI1): Antonella Clerici ritorna tra i bambini canterini per l’agguerrita sfida del sabato sera. Trasferito il programma negli studi della Dear, la Clerici alza il tiro e porta in gara i baby talenti, mettendo così in secondo piano il passaggio delle canzoni alle nuove generazioni. In giuria, oltre a Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia.
SABATO 8 SETTEMBRE – C’E’ POSTA PER TE (CANALE5): tornano le storie raccontate da Maria De Filippi con gente comune e vip. Atteso nella prima puntata l’immancabile Gabriel Garko.


Articoli che potrebbero interessarti
11 Commenti dei lettori »

Finalmente.


2. MarcellinoPane&Vino ha scritto:
tristezza….


3. Pierpaolo ha scritto:
Siamo agli sgoccioli!


4. amazing1972 ha scritto:
non capisco questa moda degli ultimi anni,di partire prestissimo con la stagione televisiva,bruciando prodotti forti,quando la gente è ancora fuori per il caldo. poi in mesi freddissimi propinano repliche a go go. come se iniziando prima,la gente si fidelizzasse e non cambiasse canale,qualora di fosse qualcosa di meglio su un altro canale


5. pig ha scritto:
Oh finalmente a partire da questa settimana si ri-inizia a vedere qualcosa in tv.Ogni giorno(o quasi) ci sta qualcosa di inedito.
Si comincia stasera con Quinta colonna e bersaglio mobile, poi domani c’è la telenovela di Rete 4, mercoledì la Champions su Italia 1, giovedì Formigli su La 7 e poi da stasera parte pure la striscia notturna di Omnibus


6. pig ha scritto:
Sapete cosa faranno su Italia 1 dalle 19:00 alle 19:20?Sulla guida tv ci sta scritto Studio aperto però a me sembra strano perchè facendo così andrà a scontrarsi col tg4(che oltretutto ha lo stesso direttore).Faranno un costume&società?Non credo che parlino anche di cronaca e politica


7. amazing1972 ha scritto:
pig
trutto studio aperto sembra un magazine di gossip,magari quei minuti in più li useranno per dare qualche notizia decente!


Debutti “eccellenti” ce ne sono pochi (solo lo scontro C’è Posta- Ti Lascio una canzone).
Per il resto buona la decisione di La7 di far partire i talk in anticipo (che tipo di staffetta faranno Formigli e Santoro? 8 puntate ciascuno a ripetizione fino a luglio?).
OT: Piroso ha lasciato La7.


9. Thomas Tonini ha scritto:
@Vincenzo: più o meno….dal 25 ottobre arriva Santoro fino a Natale. Poi Formigli da gennaio a marzo, poi Santoro e poi ancora Formigli fino a luglio. In totale dovrebbero essere 30 le puntate di Piazzapulita.


Una vera e propria staffetta :D
Io comunque avrei tolto Lerner e messo Formigli con Nuzi al lunedì e Santoro al giovedì…


SEMPRE GLI STESSI FORMAT
DI NUOVO TI LASCIO VS CE POSTA ANTICIPATI ALL 8 SETTEMBRE
DI NUOVO CONTI CN EREDITA E TALE QUALE SHOW
DI NUOVO VERDETTO FINALE
DI NUOVO QUI RADIO LONDRA
DI NUOVO I SOLITI INFEDELE PIAZZAPULITA BALLARO CHI LA VISTO
VEDRO CN CURIOSITA
- STRISCIA
- QUELLI CHE
- PECHINO EXPRESS
- TV TALK

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Giuseppe ha scritto:
27 agosto 2012 alle 17:37