27
agosto

AUTUNNO 2012, I PRIMI DEBUTTI: DA TIERRA DE LOBOS A C’E’ POSTA PER TE, PASSANDO PER IL COMMISSARIO NARDONE E PIAZZAPULITA

Tierra de lobos apre la nuova stagione tv

La nuova stagione autunnale è ai nastri di partenza e, come ormai accade da qualche anno, le reti generaliste sono pronte ad accendere i loro palinsesti in anticipo, mandando in soffitta repliche e pellicole d’annata. Vediamo quali sono i debutti previsti in prime time fino all’8 settembre:

MARTEDì 28 AGOSTO – TIERRA DE LOBOS – L’AMORE E IL CORAGGIO (RETE4): amori, intrighi, vendette e un alto carico di erotismo per la fiction in rosa ambientata nella Spagna di fine Ottocento. E’ la prima serie prodotta da Telecinco trasmessa su una rete Mediaset.

GIOVEDì 30 AGOSTO – PIAZZAPULITA (LA7): bruciando la concorrenza, Corrado Formigli apre la stagione dei talk show per affrontare i temi caldi di politica ed economia. Otto le puntate previste, poi il testimone verrà passato a Michele Santoro, protagonista con Formigli della staffetta del giovedì sera de La7 fino al mese di luglio.

LUNEDì 3 SETTEMBRE – IL VIAGGIO (RAI3): addio studi e salotti, Pippo Baudo torna in video con un programma on the road. Il conduttore di Militello girerà l’Italia a bordo di un camper per scoprire le bellezze del Belpaese, incontrando di regione in regione i suoi amici dello spettacolo (Albano, Checco Zalone e Gianna Nannini). Il Pippo nazionale scommette un 10% di share, risultato non impossibile da realizzare almeno nella prima puntata considerato il debutto anticipato e le ammiraglie ancora in vacanza.

LUNEDì 3 SETTEMBRE - L’INFEDELE (LA7): dopo il singolare promo con Gad Lerner in versione Balotelli, è arrivato il momento del debutto per il consolidato talk show. Ad arricchire quest’anno il programma ci saranno le inchieste di Gianluigi Nuzzi.

GIOVEDì 6 SETTEMBRE – IL COMMISSARIO NARDONE (RAI1): la fiction con protagonista Sergio Assisi racconta la storia del poliziotto, di origini meridionali, che nella Milano del dopoguerra creò la prima squadra mobile. Nel cast Giorgia Surina e Anna Safroncik.

VENERDì 7 SETTEMBRE – QUARTO GRADO (RETE4): dopo l’esperimento estivo di Quinta Colonna su Canale5 (e ora in mano a Del Debbio su Rete4), Salvo Sottile torna alla guida del programma che si districa tra delitti e cronaca nera.

SABATO 8 SETTEMBRE – TI LASCIO UNA CANZONE (RAI1): Antonella Clerici ritorna tra i bambini canterini per l’agguerrita sfida del sabato sera. Trasferito il programma negli studi della Dear, la Clerici alza il tiro e porta in gara i baby talenti, mettendo così in secondo piano il passaggio delle canzoni alle nuove generazioni. In giuria, oltre a Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia.

SABATO 8 SETTEMBRE – C’E’ POSTA PER TE (CANALE5): tornano le storie raccontate da Maria De Filippi con gente comune e vip. Atteso nella prima puntata l’immancabile Gabriel Garko.



Articoli che potrebbero interessarti


ilary blasi-le iene
PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2013: ITALIA1 SCHIERA LE IENE, WILD E MISTERO. SU RETE4 ARRIVA DR. HOUSE


anna tatangelo
C’E’ POSTA PER TE VS TI LASCIO UNA CANZONE: ULTIMA BATTAGLIA (CHE NON VALE LA GUERRA)


cristianoronaldo
TI LASCIO UNA CANZONE VS C’E’ POSTA: CRISTIANO RONALDO ED EMMA ALLA CORTE DELLA DE FILIPPI. VANONI E BELLI DALLA CLERICI


rodrigo-guirao-diaz
TI LASCIO UNA CANZONE VS C’E’ POSTA: ALESSANDRA AMOROSO E GIGI D’ALESSIO SU CANALE5. LA CLERICI PUNTA SU RODRIGO

11 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

27 agosto 2012 alle 17:37

Finalmente.



2. MarcellinoPane&Vino ha scritto:

27 agosto 2012 alle 18:12

tristezza….



3. Pierpaolo ha scritto:

27 agosto 2012 alle 18:34

Siamo agli sgoccioli!



4. amazing1972 ha scritto:

27 agosto 2012 alle 18:36

non capisco questa moda degli ultimi anni,di partire prestissimo con la stagione televisiva,bruciando prodotti forti,quando la gente è ancora fuori per il caldo. poi in mesi freddissimi propinano repliche a go go. come se iniziando prima,la gente si fidelizzasse e non cambiasse canale,qualora di fosse qualcosa di meglio su un altro canale



5. pig ha scritto:

27 agosto 2012 alle 19:05

Oh finalmente a partire da questa settimana si ri-inizia a vedere qualcosa in tv.Ogni giorno(o quasi) ci sta qualcosa di inedito.
Si comincia stasera con Quinta colonna e bersaglio mobile, poi domani c’è la telenovela di Rete 4, mercoledì la Champions su Italia 1, giovedì Formigli su La 7 e poi da stasera parte pure la striscia notturna di Omnibus



6. pig ha scritto:

27 agosto 2012 alle 19:18

Sapete cosa faranno su Italia 1 dalle 19:00 alle 19:20?Sulla guida tv ci sta scritto Studio aperto però a me sembra strano perchè facendo così andrà a scontrarsi col tg4(che oltretutto ha lo stesso direttore).Faranno un costume&società?Non credo che parlino anche di cronaca e politica



7. amazing1972 ha scritto:

27 agosto 2012 alle 19:21

pig
trutto studio aperto sembra un magazine di gossip,magari quei minuti in più li useranno per dare qualche notizia decente!



8. Vincenzo ha scritto:

27 agosto 2012 alle 20:11

Debutti “eccellenti” ce ne sono pochi (solo lo scontro C’è Posta- Ti Lascio una canzone).
Per il resto buona la decisione di La7 di far partire i talk in anticipo (che tipo di staffetta faranno Formigli e Santoro? 8 puntate ciascuno a ripetizione fino a luglio?).

OT: Piroso ha lasciato La7.



9. Thomas Tonini ha scritto:

27 agosto 2012 alle 20:18

@Vincenzo: più o meno….dal 25 ottobre arriva Santoro fino a Natale. Poi Formigli da gennaio a marzo, poi Santoro e poi ancora Formigli fino a luglio. In totale dovrebbero essere 30 le puntate di Piazzapulita.



10. Vincenzo ha scritto:

27 agosto 2012 alle 20:22

Una vera e propria staffetta :D

Io comunque avrei tolto Lerner e messo Formigli con Nuzi al lunedì e Santoro al giovedì…



11. Pier ha scritto:

27 agosto 2012 alle 21:23

SEMPRE GLI STESSI FORMAT

DI NUOVO TI LASCIO VS CE POSTA ANTICIPATI ALL 8 SETTEMBRE
DI NUOVO CONTI CN EREDITA E TALE QUALE SHOW
DI NUOVO VERDETTO FINALE
DI NUOVO QUI RADIO LONDRA
DI NUOVO I SOLITI INFEDELE PIAZZAPULITA BALLARO CHI LA VISTO

VEDRO CN CURIOSITA
- STRISCIA
- QUELLI CHE
- PECHINO EXPRESS
- TV TALK



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.