22
agosto

LA DOMENICA SPORTIVA – PAOLA FERRARI CONFERMA IL SUO TEAM. GENE GNOCCHI: “RIFARO’ LA DS E ZELIG”

Paola Ferrari e Gene Gnocchi

Con le partite in programma sabato 25 agosto (alle 18.00 Fiorentina-Udinese, alle 20.45 Juventus-Parma), scatta ufficialmente la Serie A 2012/2013. L’Italia ha abbandonato il fascino olimpico e si appresta a tornare nel pallone, insieme alle trasmissioni ormai storiche e capaci da sempre di tenere vivo il calcio giocato oltre il novantesimo minuto. Tra queste c’è ovviamente La Domenica Sportiva, pilastro della seconda serata domenicale di Rai 2, saldamente nella mani di Paola Ferrari:

“I successi di audience della nostra DS, confermati anche la scorsa stagione, sono merito di tutti: di chi sta davanti e di chi sta dietro le telecamere” ha dichiarato la conduttrice in un’intervista a TeleSette, pronta a capitanare una squadra che, sulla stessa scia del calcio in crisi, ha dato forfait alla campagna acquisti/cessioni:

Squadra che vince non si cambia, ma qualcosa di nuovo ci sarà. Ad esempio il nostro Adriano Bacconi (analista di tattiche calcistiche, ndr) sarà nello studio e non in collegamento, il che permetterà al suo ‘aguzzino’ Gene Gnocchi di dar vita con lui a duetti esilaranti. Confermati Ivan Zazzaroni, Fulvio Collovati e, come detto, il ‘mio’ Gene…”.

E se gli ottimi ascolti riscontrati da RaiSport con gli Europei rappresentano per la Ferrari una sorta di garanzia per la nuova corsa all’Auditel che l’attende da domenica (scongiurando un’eventuale perdita di consensi dovuta al calcioscommesse e/o alla fuga dei campioni all’estero), è la crisi economica a frenare l’offerta che, anche nei progetti di Gene Gnocchi, si fa sempre più ripetitiva:

Rifarò La Domenica Sportiva e Zelig - ha ammesso il comico a Diva e Donna - Qualche altra idea ce l’avrei in testa, ma con l’aria che tira, la crisi, i tagli anche in tv, chi ha voglia di rischiare?.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Ferrari, intervista
PAOLA FERRARI A DM: “NON CREDO CHE MIO SUOCERO ACQUISTERA’ LA7. LA RAI POTREBBE TROVARE I SOLDI PER IL CALCIO TAGLIANDO I CACHET DELLE STAR”


Cosa sarebbe la DS senza Gene Gnocchi
COSA SAREBBE LA DOMENICA SPORTIVA SENZA GENE GNOCCHI?


Gene Gnocchi
LA DOMENICA SPORTIVA, PAOLA FERRARI NON TEME LA CONCORRENZA: “E’ IL FESTIVAL DI SANREMO DEL CALCIO”. ED ACCOGLIE IN SQUADRA GENE GNOCCHI


Gene Gnocchi nel cast della Domenica Sportiva?
CALCIO IN TV: GENE GNOCCHI AD UN PASSO DA LA DOMENICA SPORTIVA, CONTROCAMPO SU ITALIA1

6 Commenti dei lettori »

1. Gabriele90 ha scritto:

22 agosto 2012 alle 12:02

Conferma anche la luce divina?



2. Collette ha scritto:

22 agosto 2012 alle 12:13

Ritorna dopo una pausa di qualche giorno e con una doppia puntata la web fiction “Una Vita per gli Altri” interpretata dalla magica Brigitte Nielsen.

Nelle precedenti puntate:
Le tre nuove pescivendole Caroline,Kimberly,Mirella si ritrovano dopo l’assunzione a festeggiare in disco quando succede un fatto davvero insolito viene annunciata di spostare la macchina americana di Caroline.

1×05 Ombre dal Passato 1 parte
Caroline (Brigitte Nelsen) spaventata da questa strana cosa e preoccupata dell’arrivo di Anthony in Italia va fuori dal parcheggio per conoscere il suo destino.
Nel frattempo Kimberly (wendy windham) e Mirella (Alessia di Francesco vista in Amici 11) si ritrovano al banco davanti ad un succo a prugna a raccontarsi delle loro storie.

L’episodio si apre con un flashback di Kimberly a Seattle dove intenda a cercare lavoro in un hotdog ambulante quando viene fermata da un uomo Giggino (Karim Capuano) che le offre la possibilità di diventare la nuova sellerona al fianco di Paolo Bonolis se decide di venir in Italia con lui.
Kimberly allora decide di sì ,considerando l’allettante idea ma purtroppo si ritrova a vivere in una casa di cinesi,marocchini e gente extracomunitaria sottopagata per compiere tutti i lavori più disumani.
Giggino è un lenone,troppo tardi per Kimberly dove l’unica cosa da fare è scappare fin quando non incontra Marcello(Alvaro Vitale).

Il flashback di Mirella (Alessia di Francesca) parte quando ancora 18enne vedeva i suoi genitori star famose tv ,i coniugi Perez (Special Guest Star Carmen Russo & Enzo Paolo Turci) famosi ,talentuosi e belli mentre lei ha vissuto sempre nell’ombra della sua pancia e sempre mai capita.
Fin quando stanca di tutta quella fama e delle manie da protagonismo dei genitori decide di partire per Palermo in cerca di un futuro.

La puntata si chiude con l’arrivo di Caroline che apre la porta del parcheggio.

1×06 Ombre dal passato 2 parte
Caroline aperta la porta non trova nessuna macchina li davanti,prova a chiedere al bodyguards (guest star Jimmy di Buona Domenica) e le dice che la macchina è stata già presa via allora Caroline raggiunge le altre future pescivendole e le chiede a chi può rivolgersi per cercare di sapere qualcos’altro.
Mirella armata di coraggio e con qualche grappa sullo stomaco si dirige dal DJ per chiedere informazioni ma il DJ (guest star Gabriele Sbatella meglio conosciuto come l’Uomo Gatto) non le da nessuna soluzione e continua con la sua musica tunz tunz.
Mirella allora non se lo lascia dire due volte e allora prende il microfono e inizia a cantare la cerebberima canzone RUMORE di Raffaela Carrà bloccando e spaccando i timpani di alcuna gente li e i vetri del locale.
Le tre ragazze e il Dj vengono allontanati e sbattuti fuori dal locale e ora il DJ contro le ragazze è costretto a dirgli che la macchina è di una persona che sta frequentando da poco il locale,di dubbio cittadinanza italiana con uno strano accento inglese.
Caroline ha paura!



3. Federico ha scritto:

22 agosto 2012 alle 12:23

A me piace moltissimo Paola :) la trovo 1000 volte meglio di Varriale scusate mi è proprio antipatico! e poi se non sbaglio x fortuna non e più a Stadio Sprint giusto?



4. Nina ha scritto:

22 agosto 2012 alle 14:54

Accidenti loro hanno Baconi! Sai che meraviglia. L’unica cosa per cui è utile è farsi prendere in giro da Gene Gnocchi.



5. Gabriele90 ha scritto:

22 agosto 2012 alle 19:56

Federico: Varriale sta antipatico praticamente a tutti



6. paolo ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 18:34

PER FAVORE TOGLIETEMI GENE GNOCCHI, FA PERDERE TUTTA LA……..POESIA !! OPPURE SCRIVETEGLI UN COPIONE MENO DEMENZIALE !! NON E’ POSSIBILE, NON SO CHI LO “VUOLE” LI’ DENTRO ,MA………

PAOLO



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.