21
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 AGOSTO 2012: IL CIRCO DI RAI3 UNICA ALTERNATIVA A FILM E SERIE TV

Festival Internazionale del Circo Budapest

..:: Prime Time ::..

Rai1, ore 21.20: Last Cop – L’ultimo sbirro (2×03: Sfida al barbecue, 2×04: Chi cerca trova)

Sfida al barbecue: Mick e Andreas indagano sulla morte del custode di un campeggio ecologico. Dopo i primi interrogatori la pista giusta da seguire sembra quella che conduce alle stanze dell’assessorato alle politiche ambientali. Intanto, i rapporti tra Tanja e Meisner si intensificano al punto da suscitare i sospetti e la gelosia di Mick. Chi cerca trova: L’arrivo improvviso dell’affascinante madre di Andreas, distrae Mick dalle indagini sulla morte di un giovane membro dell’associazione di Geocashing, una moderna caccia al tesoro svolta con l’ausilio di dispositivi GPS.

Rai2, ore 21.05: La spada della verità (2×14: Bound, 2×15: Il creatore, 2×16: Desecrated)

Bound: Nicci lancia un potente incantesimo su Kahlan per far sì che i loro destini siano legati; in questo modo Richard è costretto a proteggere la malvagia Nicci mentre Kahlan deve affrontare il suo passato per trovare un modo per rompere l’incantesimo. Il creatore: Richard e i suoi compagni di avventure incontrano una donna molto potente di nome Maia che sostiene di essere la Creatrice. Le loro vite sono in pericolo e l’unico modo per sfuggire a morte certa è di scoprire la vera identità di Maia prima che sia troppo tardi. Desecrated: Richard cerca di mettere in salvo i cittadini di un villaggio che sono condannati a morte certa, ma nel farlo mette in pericolo le vite di Zedd, Kahlan e Cara.

Rai3, ore 21.05: Festival Internazionale del Circo di Budapest

Lo show è condotto da Ainett Stephens che sarà affiancata, eccezionalmente, da uno dei migliori clown del momento, il giovane e irresistibile Davis Vassallo. Fra gli artisti della serata, Dima Shine, un 23nne russo, formatosi alla scuola delle arti del circo e del varietà di Kiev, che si esibisce in un numero di verticali e contorsioni su pertica bassa, creato apposta per lui da Victor Kee, per anni una delle maggiori stelle del Cirque du Soleil; i White Crow, nella loro ormai leggendaria esibizione alla barra russa, vincitrice di infiniti premi, fra cui un Clown d’argento al festival di Montecarlo e una medaglia d’oro al Festival del Domani a Parigi; i cinesi Fliyng Spiders con una spettacolare performance al trapezio coreano; l’italiano Glen Nicolodi che, in coppia con il suo cane Cucciolo, si esibisce in un numero di verticalismo degno della grande tradizione acrobatica italiana

Canale5, ore 21.20: Il Principe cerca moglie

Film di John Landis e interpretato da Eddie Murphy, Arsenio Hall, James Earl Jones, John Amos, Madge Sinclair, Shari Headley, Paul Bates, Eriq La Salle, Frankie Faison, Vanessa Bell Calloway. Prodotto nel 1988 in USA. Trama: Per il giovane e viziatissimo rampollo di una piccola monarchia africana arriva il momento di sposarsi, ma il ragazzo rifiuta la donna scelta dalla famiglia e preferisce andare in America alla scoperta della vera vita e, soprattutto, del vero amore. Accompagnato dal suo migliore amico trova rapidamente un lavoro, nuovi amici, nuove camere ammobiliate, nuovi nemici e un mucchio di problemi.

Italia1, ore 21.10: Top Gun

Film di Tony Scott e interpretato da Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Anthony Edwards, Tom Skerritt, Michael Ironside, Meg Ryan, Tim Robbins. Prodotto nel 1986 in USA. Trama: Due giovani amici, Pete “Maverick” Mitchell e Nick “Goose” Bradshaw, riescono ad essere ammessi alla Scuola di caccia da combattimento della Marina Usa, di stanza a Miramar (California). La scuola seleziona con severità assoluta gli allievi: chi arriva alla fine deve essere “il meglio del meglio” per preparazione, disciplina, senso del dovere.

Rete4, ore 21.10: Anna and the King

Film di Andy Tennant e interpretato da Jodie Foster, Chow Yun-Fat, Bai Ling, Tom Felton, Syed Alwi, Randall Duk Kim, Lim Kay Siu, Melissa Campbell, Keith Chin, Geoffrey Palmer. Prodotto nel 1999 in USA. Trama: Nel 1862 Anna Leonowens, insegnante inglese da poco vedova, arriva nel Siam insieme al figlio adolescente. A Bangkok accetta di fare da precettrice ai 58 figli di re Mongkut, alla moglie ufficiale, alle concubine.

La7, ore 21.10: Prime Suspect (1×01: Detective Jane, 1×02: L’uomo sbagliato, 1×03: 25 minuti per morire)

Detective Jane: Jane Timoney cerca un nuovo modo per risolvere gli omicidi quando si trova isolata dal resto della sua squadra. Cercando di affrontare il sessismo imperante, chiede consiglio a suo padre. L’uomo sbagliato: Jane si intromette in un’indagine di Duffy su un caso di omicidio e rapimento e il suo intervento si rivelerà risolutivo. Più tardi Jane fa conoscenza del figlio di Matt. 25 minuti per morire: Jane sta dando una mano al bar di suo padre e subisce una rapina proprio mentre si trova senza pistola. Jane e Calderon indagano su una donna assassinata e lasciata in una discarica.

La5, ore 21.10: Sotto accusa

Film di Jonathan Kaplan e interpretato da Kelly McGillis, Jodie Foster, Bernie Coulson, Leo Rossi, Ann Hearn, Carmen Argenziano, Steve Antin, Tom O’Brien. Prodotto nel 1988 in USA, Canada. Trama: Sarah viene stuprata selvaggiamente da tre uomini, in un locale. Il suo avvocato Katherine Murphy lotta per perchè non siano concesse attenuanti agli stupratori, visto che quella sera Sarah aveva bevuto, aveva assunto droghe e li aveva “provocati”…

Rai4, ore 21.10: Lungo weekend

Film di Jamie Blanks con James Caviezel, Claudia Karvan. Trama: Il divo James Caviezel e la brava Claudia Karvan vestono i panni di una coppia in crisi, che trascorre una breve vacanza a contatto con la natura sulle spiagge di una riserva marina, cercando di ritrovare un’armonia ormai perduta: il loro disagio e le loro paure iniziano, però, a materializzarsi in modo sinistro nell’ambiente che li circonda.

Iris, ore 21.00: L’ombra del dubbio

Film di Alfred Hitchcock e interpretato da Teresa Wright, Joseph Cotten, Macdonald Carey, Henry Travers, Patricia Collinge, Hume Cronyn, Wallace Ford, Edna May Wonacott, Charles Bates, Irving Bacon. Prodotto nel 1943 in USA. Trama: Zio Charlie, ricercato dalla polizia, va a stabilirsi per un pò dai parenti che vivono a Santa Rosa, in California. Sua nipote, che porta il suo stesso nome e prova un affetto e un’ammirazione sconfinati per lui, da quando era bambina, comincia a sospettare che lo zio sia un famigerato assassino di ricche vedove di cui parlano tutti i giornali…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

21 agosto 2012 alle 16:31

Scusate, ma gli episodi de “La spada della verità” che avete riportato sono quelli andati in onda martedì scorso. Quelli di stasera sono:

2X14 – Il legame
2X15 – Il creatore
2X16 – Il Nygaax



2. simonevarese ha scritto:

21 agosto 2012 alle 16:39

Anche il film di Rai4 “Deadly Cargo” è gia andato in onda martedì scorso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.