20
agosto

PULCINO PIO: IL TORMENTONE DELL’ESTATE RISORGE E DIVENTA SUPEREROE

Pulcino Pio

Amanti del Pulcino Pio, grandissime novità all’orizzonte. Detrattori del tenero pennuto, per voi bruttissime news. Come l’araba fenice Pio non muore e  ‘risorge’: il trattore non ha avuto potere sulla forza del tormentone dell’estate 2012 (video dopo il salto), cantato da Morgana Giovannetti, la piccola e storica peste del Bagaglino (maggiori info qui).

Da metà settembre – come riporta il Corriere della Sera - il pezzo lanciato dalla romanissima Radio Globo avrà un doppio finale. Bisognava in qualche modo rendere più felice la storia dell’idolo del momento di bambini e non. La morte che in tanti hanno definito troppo splatter, troppo tarantiniana, merita vendetta. Obiettivo: l’immortalità della fama.

E allora ecco la soluzione: Pio vince il trattore e diventa supereroe. Non muore e l’essere affastellato a forma di sottiletta non gli è letale, come nel più classico dei cartoni Looney Tunes. Commercialmente parlando la resurrezione strizza l’occhio magnificamente al marketing, visto che il brano è in cima ai download e respira odore di platino. Né più e né meno di quando si decide di proseguire con le stagioni delle serie tv di successo.

La canzone dal fascino branduardiano troverà spazio anche sul mercato editoriale con un libro di prossima uscita. Come a dire che se non morirà per mano del trattore il piccolo e coccoloso cinguettante soccomberà per effetto spremitura fino al midollo. Sarebbe però ingenuo non esplorarne fino alla fine le potenzialità.

Prepariamoci allora a ballare sulle note dell’uccellino anche quando saranno finite le serate sulle spiagge, quando l’autunno calerà sul destino dei bambini riportandoli sui banchi di scuola. Sarà ancora successo devastante o replicare con altrettanto entusiasmo è pura utopia? Per quanto tempo potrà sorridere ancora Morgana?

Di seguito il video ufficiale de Il Pulcino Pio:

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»


cast italias got talent
Intervista al cast di Italia’s Got Talent: «Quest’anno cambiano velocità e ritmo. E se devi andare in bagno puoi mettere in pausa!»


Belve_Francesca Fagnani e Massimo Giletti 1 copia
Giletti ha un amore grande da 10 anni. Fagnani commenta a Belve: «Ma esiste o è tipo Mark Caltagirone questa?» – Video in anteprima

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

20 agosto 2012 alle 17:23

Ho trovato il coraggio di sorbirmi il video. Più che un tormentone mi sembra una …… pazzesca.



2. Tyrael87 ha scritto:

21 agosto 2012 alle 00:30

tormentone? l’ho sentita per la volta esattamente 24 ore fa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.