20
agosto

CRISTINA PARODI: LA7 E’ UN POSTO DOVE SI FA ANCORA TELEVISIONE. MIA SORELLA BENEDETTA? LA CONDUZIONE DEL TG NON ERA IL SUO MESTIERE

Cristina Parodi

E’ una delle novità più attese per il nuovo anno catodico. Cristina Parodi a La 7 non è solo la storia di un cambio di casacca, ma la scommessa per una nuova vita televisiva di un volto sicuramente molto amato del piccolo schermo, alle prese con un ritorno nell’infotainment che ha contribuito a creare con il primo Verissimo. La signora Gori scalpita in attesa del debutto, previsto per il 10 settembre, e racconta in un’intervista a Gioia alcuni interessantissimi retroscena che hanno determinato la scelta di cambiare aria e provare una nuova avventura, con i rischi e pericoli connessi alle trasformazioni in un periodo così delicato per gli equilibri dei media.

Non si può non cominciare dal Cristina Parodi Live, trasmissione sulla quale si espone con precise dichiarazioni d’intenti:

“Ricominciare, alla mia età, fa paura. (Farò, ndDm) Informazione, senza infliggere alla gente il dramma. Voglio raccontare anche quello che funziona. [...] C’è una parte d’Italia che cresce nonostante la crisi e che può essere di esempio a qualcuno. C’è bisogno di un po’ di ottimismo.”

Il proclama sembra voler già marcare la differenza con la concorrenza. Le idee della Parodi sembrano essere ancora più chiare quando racconta le reali motivazioni che la indussero all’epoca a lasciare (?) Verissimo, nonostante le avesse regalato grandissima popolarità:

“Sentivo che volevano deviarlo verso altri lidi. E mi ero un po’ stufata di costume, gossip e cose leggere…[...] Non so fare la bonazza. Non sono esibizionista, presenzialista o diva. Sono spensierata e casinista. Ma in fondo sono anche timida. Anche sul lavoro. Un reality non potrei presentarlo.

A qualcuno potrebbe sembrare il solito buon proposito di inizio corso, specie se alla memoria si richiamano dichiarazioni simili rilasciate nelle scorse stagioni da presentatrici come Lorella Cuccarini o Lorena Bianchetti, che poi in realtà non sono riuscite a creare alternative valide di genere al concept ormai sdoganato dell’infotainment come misto tra cronaca nera e cronaca rosa. Quindi, a maggior ragione, dopo tali premesse la “perfettina” Cristina non potrà che avere gli occhi puntati addosso.

Precise anche le dichiarazioni sulla rete che la accoglie, dove ritrova Enrico Mentana e la sorella Benedetta, a proposito della quale esprime obiettive valutazioni televisive:

La conduzione del tg secondo me non era il suo mestiere. L’ho spinta molto a lasciare Studio Aperto e iniziare l’avventura della cucina. [...] Lei e anche Mentana mi hanno martellato di telefonate. [...] La 7 è un posto dove si fa ancora televisione. I suoi numeri sono diversi da quelli di Rai e Mediaset ma è riuscita a raccogliere un pubblico bello.

Non si nasconde dietro ad un dito nemmeno per quanto riguarda la politica, dalla sua opinione su Silvio Berlusconi al sospetto che lo schieramento del marito a fianco dell’uomo nuovo Matteo Renzi possa in qualche modo aver cambiato la sua posizione a Canale 5:

“Secondo me Berlusconi all’inizio era una novità positiva. Poi non è riuscito a fare quello che avrebbe dovuto. [...] Ho vissuto la sua anima televisiva, che era una meraviglia. Era un ciclone di idee e di entusiasmo. Divertentissimo, persona con un carisma eccezionale. [...] L’ho votato, ammetto. [...] Sarei andata a La 7 anche se Giorgio fosse rimasto a Magnolia. Non credo che avrei avuto problemi fossi rimasta al Tg5.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


cristina parodi live
CRISTINA PARODI LIVE (E COVER): ECCO COME SARA’ IL NUOVO POMERIGGIO DE LA7


Marina Ripa di Meana con Paolo Limiti
DM LIVE24: 18 LUGLIO 2012. MARINA RIPA DI MEANA: CORONA LA VERA BESTIA DELLA FATTORIA, PROMO DI CRISTINA PARODI LIVE/CORNER, LIMITI E LA DEDICA ALLA TARANTOLA


Cristina Parodi, La7
CRISTINA PARODI: IL TELERATTO? MI FACCIO UNA RISATA, NON SI PUO’ AVERE UNA CARRIERA SEMPRE IN ASCESA (VIDEO)


Diario della televisione italiana del 21 dicembre 2012 Antonella Mosetti
DM LIVE24: 22 DICEMBRE 2012. LA MOSETTI FA IL PANETTONE, LA PARODI SALUTA, CANALE 5 FESTEGGIA IL CAPODANNO

8 Commenti dei lettori »

1. iki ha scritto:

20 agosto 2012 alle 17:00

Sono contento per la parodi che a la7 puó fare buone cose…ha ragione..a la7 si puó ancora sperimentare e per questo è originale anche se la voglio meno all news e un po più generalista mentre rai e mediaset si scontrano ormai su trasmissioni identiche…ha ragione sulla sorella che la vedo più conduttrice ke giornalista



2. Giuseppe ha scritto:

20 agosto 2012 alle 17:15

Caspita, che onore far parte di “un pubblico bello”.



3. sboy ha scritto:

20 agosto 2012 alle 17:36

Informazione, senza infliggere alla gente il dramma. Voglio raccontare anche quello che funziona.

Ultime parole famose, teleratti 2013? ;)
Lei è brava ma peccato farà la stessa fine della sorella. L’orario è un suicidio assicurato, contro Beautiful, Centovetrine, Venier e Sanguinaria non ha scampo.



4. SanFrank ha scritto:

20 agosto 2012 alle 18:14

A me le sorelle Parodi piacciono, ma le bugie hanno le gambe corte.
E’ giusto cominciare un nuovo lavoro con tanta voglia di fare, ma bisogna sempre essere onesti, soprattutto quando si rilasciano dichiarazioni alla stampa, che potrebbero facilmente essere smentite.
E non è giusto scagliarsi contro un genere perché è la moda del momento, ma quel “Un reality non potrei farlo” è una bugia che non mi aspettavo in quanto la Signora Parodi un reality lo ha fatto senza però grande successo. Il titolo era “The Bachelor” ed era un precursore del tronista di “Uomini e donne” versione principe delle fiabe, che andò in onda su Canale 5 una decina di anni fa nel periodo pre-estivo seguito da circa tre milioni di persone. Su Sky andarono in onda le versioni straniere dello stesso programma nello stesso periodo di “Temptation Island” e di “Paradise Hotel”, reality show che andavano forte un po’ di anni fa.



5. alberto ha scritto:

20 agosto 2012 alle 19:18

Per quelli che la danno subito per spacciata, continuate a seguire la De Filippi che è meglio. In questa Italia non si potrà mai creare un’alternativa perchè siamo troppo conservatori, c’è poco da fare. Anzichè incoraggiare chi porta una ventata di novità nel pomeriggio televisivo dei tronisti, quasi ci auguriamo il flop. Io farei i palinsesti di tutte le tv con i programmi “uomini e donne”, c’è posta per te, veline e l’arena. Questo ci meritiamo



6. iki ha scritto:

20 agosto 2012 alle 19:57

Alberto hai ragione prima cerchiamo le novità e poi nessuno lo guarda…guardatevi p5 e vid con le finte lacrime e sguazzamento totale su fatti seri…



7. Ale ha scritto:

21 agosto 2012 alle 01:45

Nei primi anni di Verissimo ero un suo fan: umile, sincera, buona. Poi ammetta che nel gossip c’ha sguazzato eccome, e ne è uscita solo quando dopo aver seguito la separazione della Ventura con Bettarini avrebbe dovuto affrontare la presunta love story tra Simona e il suo stesso maritino. Lì è scappata e si è rintanata nel Tg5 più berlusconiano e agguerrito che mai con Rossella e Mimum. Ha fatto la faziosa e destrosa per anni con gusto e adesso fa la radical chic! Comodo lasciare la barca mentre affonda. Per anni però è stata il suo habitat e il suo baluardo. La sorella?! Beh, non ha mai condotto un tiggì. Ha sempre fatto infotainment, anzi, niente info ma solo entertainment con Studio Aperto! Come del resto lei al Tg5 che ha fatto solo nera, rosa e propaganda berlusconiana. Si è svegliata un po’ tardi, no?!



8. hrett ha scritto:

21 agosto 2012 alle 11:45

Infatti ha detto che è troppo timida per fare un reality, che non è adatta e NON che non lo farebbe per snobismo o simili.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.