21
luglio

SUPERNATURAL: CHE LA CACCIA AI DEMONI ABBIA INIZIO. DA STASERA SU RAIDUE LA TERZA STAGIONE

Supernatural

Creature provenienti dagli inferi, demoni e spiriti maligni sono le forze soprannaturali cui i giovani fratelli Winchester danno la caccia e che ritroveremo nella terza stagione di Supernatural, da questa notte alle 23 e 35, per una “serata da brivido” targata Raidue. Tale stagione, composta da sedici episodi, approda sugli schermi della seconda rete di Viale Mazzini circa due anni dopo la messa in onda negli Usa, sul canale The Cw, dove ha registrato una media di circa tre milioni di telespettatori.

Al centro del telefilm di fantascienza troveremo le vicende dei fratelli Sam (Jensen Ackles) e Dean Winchester (Jared Padalecki) la cui infanzia non è stata facile: la madre, cui erano molto legati, è morta prematuramente, uccisa con efferatezza, sotto gli occhi del padre, da uno spaventoso demone. Un dramma di siffatte dimensioni, non poteva che incidere profondamente sul prosieguo delle loro vite, anche se il segno lasciato dal rumore dei ricordi è stato diverso per ciascuno di loro. Sam, il fratello minore, ha cercato di rimuovere il passato, sfuggendo a tutto ciò che poteva riportarlo a quelle tremende circostanze. Al contrario, Dean, ha deciso di seguire le orme del padre, e dedicarsi ad affannose ricerche e lotte contro demoni e forze soprannaturali. 

Proprio la misteriosa sparizione del padre sarà il motivo di ricongiungimento dei due fratelli, che inizieranno a girare l’America per cercarlo. Nel corso del viaggio, Sam e Dean si troveranno ad affrontare misteri irrisolti, creature mostruose che la gente aveva relegato al ruolo di leggende, riuscendo al tempo stesso a trovare indizi per il ritrovamento del padre scomparso. La terza stagione ha inizio dopo che si sono dischiuse le porte dell’inferno, ciò significa che i demoni camminano liberamente sulla Terra. Per i due fratelli, la situazione si è fatta più dura, anche perché sanno di poter contare su pochi alleati.

Per entrare più nel dettaglio, ecco le trame degli episodi in onda stasera:

I magnifici sette: In seguito all’apertura delle porte infernali parecchi demoni sono stati liberati e tra questi spiccano i Sette Peccati Capitali. Bobby sta raccogliendo degli indizi e si mette in contatto con i fratelli Winchester. Nel frattempo Sam cerca di trovare una soluzione per liberare Dean dal patto demoniaco. Dean invece decide di cambiare atteggiamento e di cogliere ogni opportunità per non sprecare neanche un attimo del poco tempo che gli rimane. Durante la caccia ai Sette Demoni, Bobby, Sam e Dean incontrano una coppia di cacciatori che stanno seguendo la medesima pista. Durante lo scontro finale Sam riceve l’aiuto inaspettato da una ragazza, Ruby, che possiede un lama speciale in grado di uccidere i demoni.

Il mistero di Morning Hill: Dean trova la traccia per un possibile caso sul giornale e coglie l’occasione al volo per riprendere i contatti con una vecchia fiamma. Mentre Sam si dedica alle indagini, suo fratello bussa alla porta di Lisa, solo per scoprire che è diventata una mamma single. Dean si rende conto che ci sono notevoli somiglianze tra lui e il figlio di Lisa e si chiede se per caso non è il frutto di quella notte di passione. Nel frattempo Sam scopre che i bambini della città hanno assunto degli strani atteggiamenti che fanno pensare alla presenza di un’entità sovrannaturale.



Articoli che potrebbero interessarti


Telefim Rai2 - Squadra Speciale Cobra
SQUADRA SPECIALE COBRA 11, LASKO, SUPERNATURAL E THREE RIVERS: POKER DI TELEFILM PER IL MERCOLEDI’ SERA DI RAI2


Jensen Ackles - The Boys
The Boys riparte dal ‘Soldatino’ di Jensen Ackles


Steel - Febbraio 2009 @ Davide Maggio .it
AMORE, HORROR E FANTASCIENZA NEL FEBBRAIO DI STEEL. ECCO IL PALINSESTO


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione

3 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

21 luglio 2009 alle 22:02

una serie bellissima, che ho scoperto soltanto la scorsa estate, negli ultimi episodi della 2a stagione! mi è piaciuta così tanto che ho ordinato il cofanetto dvd della 1a, che così potrò vedermi x la prima volta, e poi in streaming tutti gli episodi che non ho visto della 2a… e ovviamente da stasera la 3a stagione su RaiDue! un po’ incasinato, ma spero così di conoscere meglio questa serie! spero vada bene come l’anno scorso!



2. Vince ha scritto:

22 luglio 2009 alle 12:20

Stupenda l’idea avuta da Marano (ogni morte di papa ne azzecca una) di trasmettere alcuni episodi della prima serie in piena notte per la gioia dei fans…



3. Mattia Buonocore ha scritto:

22 luglio 2009 alle 13:24

@ Vince, magari l’idea è di Buscaglia (responsabile dei telefilm) :-)… (anche se, poi, a me Marano come direttore non è mai dispiaciuto).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.