15
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 AGOSTO 2012. SU RAI1 LA PRIMA ITALIA POST EUROPEI

Gigi Buffon

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.00: Calcio – Italia vs Inghilterra (Amichevole)

Primo impegno della Nazionale in vista delle gare di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Quasi un mese e mezzo dopo la finale di Euro 2012 persa contro la Spagna, gli Azzurri tornano a sfidare l’Inghilterra allo Stade de Suisse di Berna. La telecronaca dell’incontro amichevole è di Bruno Gentili con il commento tecnico di Beppe Dossena. A bordo campo Aurelio Capaldi e Alessandro Antinelli. Marco Mazzocchi coordina lo studio di Rai Sport.

Rai2, ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11

Un testimone scomodo: Con l’aiuto di Semir il giovane Cem finalmente ha una vita normale. Mentre Semir accompagna Cem a trovare Shirin, Ben in autostrada insegue una macchina che sfreccia a folle velocità. La corsa del fuggitivo però si ferma dopo un grave incidente, ma nonostante ciò l’occupante, che si scoprirà essere un certo Kahn Elmert, riesce a dileguarsi. Ben, dando un calcio alla vettura, trova delle pasticche di droga. Mentre il capo, stranamente, si complimenta con Ben per il fortuito ritrovamento, Otto comunica che, oltre alle 250.000 pasticche, nella macchina sono stati trovati dei gadget della casa discografica di Omid, la Gun Production. Intanto Shirin viene picchiata da Kahn: infatti egli è il suo ex fidanzato, e dopo l’incidente cercava qualcuno da cui stare: la ragazza però non era d’accordo. Appena Cem se ne accorge, giura vendetta a Kahn.

Rai3, ore 21.05: Operazione San Gennaro

Film del 1966 di Dino Risi con Nino Manfredi, Senta Berger, Harry Guardino, Claudine Auger. Prodotto in Italia, Francia e Germania Ovest. Durata: 104 minuti. Trama: Tre americani, e una donna e due uomini, arrivano a Napoli per impossessarsi del tesoro di San Gennaro. Chiedono consiglio al boss Don Vincenzo, che li indirizza ad Armando Girasole, detto Dudù. Il colpo viene effettuato nella notte in cui tutti, gene comune ed esponenti delle forze dell’ordine, sono impegnati a seguire il “Festival della canzone”.

Canale5, ore 21.20: In fondo al cuore

Film del 1999 di Ulu Grosbard con Michelle Pfeiffer, Treat Williams, Whoopi Goldberg, Jonathan Jackson. Prodotto in USA. Durata: 106 minuti. Trama: Un ragazzino di tredici anni bussa alla porta dei Cappadora senza rendersi conto che lì c’è la sua famiglia. Il ragazzo infatti era stato rapito a quattro anni, e non ricorda nulla; ora abita in fondo al viale, in un’altra casa, con un’altra famiglia in cui non si trova affatto male. Così i due presunti genitori Beth e Pat, insieme ai figli Kerry e Vincent e a un’agente della polizia iniziano a indagare.

Italia1, ore 21.10: Baby Birba – Un giorno di libertà

Film del 1994 di Patrick Read Johnson con Joe Mantegna, Lara Flynn Boyle. Prodotto in USA. Durata: 95 minuti. Trama: Bennington, figlio dei ricchi coniugi Cotwell, a solo 9 mesi di vita ha un carattere forte e tanta voglia di fare strada. Quando i genitori decidono di concedere a una rivista il primo servizio fotografico sul loro erede, tre delinquenti si sostituiscono ai fotografi e rapiscono il piccolo. Mentre i Cotwell contattano l’FBI, Bennington, per seguire un piccione, si libera dai rapitori.

Rete4, ore 21.10: Ufficiale e gentiluomo

Film del 1982 di Taylor Hackford con Richard Gere, Debra Winger, Louis Gossett Jr., David Keith. Prodotto in USA. Durata: 118 minuti. Trama: Zack Mayo, figlio di un marinaio, è cresciuto in giro per i porti del mondo al contatto con le più umilianti situazioni umane. Ora, per rifarsi una vita, si iscrive al corso per piloti militari di jet della marina. Si scontra con l’istruttore che lo perseguita e lo sottopone alle prove peggiori , intanto conosce Paula e se ne innamora.

La7, ore 20.30: Amadeus

Film del 1984 di Milos Forman con F. Murray Abraham, Tom Hulce, Elizabeth Berridge, Simon Callow. Prodotto in USA. Durata: 160 minuti. Trama: L’incredibile storia di Wolfgang Amadeus Mozart, raccontata attraverso flashback dal suo più grande antagonista Antonio Salieri .

Rai4, ore 21.10: The Viking Sagas

Film del 1995 di Michael Chapman con Ralf Moeller, Ingibjörg Stefánsdóttir, Sven-Ole Thorsen, Thorir Waagfjörd. Prodotto in USA. Durata: 80 minuti. Trama: Per far cessare le faide familiari che li dilaniavano, i vichinghi si spostano dalla Norvegia all’Islanda, dove però scoppia la rivalità fra Kjartan e l’usurpatore Ketil. Il primo dovrà affrontare il suo nemico mortale, aiutato dal vecchio guerriero Gunnar, in difesa della sua terra e per vendicare la morte del padre.

La5, ore 21.10: Le giraffe

Film del 2000 di Claudio Bonivento con Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti, Alessandro Di Carlo, Paola Tiziana Cruciani. Prodotto in Italia. Durata: 84 minuti. Trama: Alla morte del padre, Roberta, una fisioterapista romana, scopre di avere una sorellastra, Michela, che vive a Milano e lavora come segretaria. Roberta offre ospitalità a Michela, che sta attraversando un momento difficile dal punto di vista finanziario, ma il loro rapporto, inizialmente non sarà facile.

RealTime, ore 21.10: Ma come ti vesti ?! (1^ TV)

Carla Gozzi ed Enzo Miccio offrono i loro preziosi consigli di stile a un fortunato concorrente, che avrà la possibilità di rinnovare il proprio guardaroba con capi molto chic.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

15 agosto 2012 alle 17:07

Meglio rivedere Amadeus, che è un gran film.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.