13
agosto

THE APPRENTICE: FLAVIO BRIATORE E’ IL NUOVO BOSS DI CIELO

The Apprentice - Flavio Briatore

Da lunedì 17 settembre, in prima serata su Cielo a partire dalle 21.00, la tv “riscopre” la meritocrazia con The Apprentice, il nuovo programma – prodotto per l’Italia da FremantleMedia – che ha tutta l’aria di un lungo “colloquio” di lavoro che potrà cambiare la vita di una persona. Sedici candidati protagonisti del più famoso talent show sul mondo del business sono pronti a conquistare il Boss Flavio Briatore e sbarcare al suo fianco nell’ambito mondo manageriale.

Niente storie strappalacrime, relazioni da copertina e amori infranti, spesso ingredienti gustosi a cui abboccano gli “affamati” telespettatori. The Apprentice non cerca il personaggio dell’anno ma “soltanto” il nuovo collaboratore di Briatore, che non verrà scelto tramite televoto o giudizi esterni – elementi tipici del più classico talent show -, ma attraverso prove che ne testeranno la capacità e la creatività per sopravvivere nello spietato mondo degli affari.

E toccherà, di settimana in settimana, proprio al Boss – affiancato in questa avventura dai fidati Patrizia Spinelli (responsabile delle pubbliche relazioni) e Simone Avogadro (imprenditore e consulente, nonchè suo amico) – procedere ai “licenziamenti” e scegliere alla fine il fortunato vincitore, che si assicurerà anche uno stipendio a sei cifre. Il tutto avverrà in uno studio trasformato per l’occasione in una board room, ovvero la sala dove si riuniscono i più importanti manager di un’azienda.

La posta in palio è talmente alta che la selezione dei candidati non è certo avvenuta per caso: si tratta, infatti, di ragazzi laureati, già a contatto con il mondo degli affari, che per partecipare a The Apprentice hanno chiesto un’aspettativa dal loro attuale lavoro.

Il programma è arrivato all’undicesima stagione in America, portato al successo sulla Nbc dal magnate del settore immobilirare Donald Trump. Dal 2008, invece, va in onda con successo Celebrity Apprentice, la versione con i personaggi famosi.



Articoli che potrebbero interessarti


The Apprentice - I giudici
THE APPRENTICE SI SPOSTA AL MARTEDI. ECCO I GIUDICI CHE AFFIANCHERANNO BRIATORE


Flavio Briatore The Apprentice
THE APPRENTICE: BUONA LA PRIMA MA I CONCORRENTI NON SANNO “CHE PESCI PRENDERE”


The Apprentice
THE APPRENTICE: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. ELIMINATI DAVIDE GAIARDELLI E CHIARA GALLANA


flavio briatore_
Rai2 fa slittare Briatore e Marcuzzi

5 Commenti dei lettori »

1. morgatta ha scritto:

13 agosto 2012 alle 12:49

sono davvero davvero davvero davvero contenta di non prendere molto bene il segnale di cielo, anzi, credo che, vedendolo così male lo togliero’ dalla lista canali, vedi mai che, cambiando canale,rischiassi di imbattermi in questo bell’esempio di furberia manageriale…



2. realityfan ha scritto:

13 agosto 2012 alle 12:55

Secondo me il format è molto bello, come masterchef, fatto di montaggio veloce e giudizi spietati. La cosa che non mi convince è Briatore, manager ormai decaduto che non può avere l’autorevolezza e la credibilità di un Cracco a causa di un curriculum pieno di ombre!



3. warhol_84 ha scritto:

13 agosto 2012 alle 13:01

Come la parola Meritocrazia e la parola Flavio Briatore possano stare nella stessa frase lo sanno solo quelli di Cielo-Sky. Avevano messo in onda il programma migliore dello scorso anno (masterchef)…e ora propongono questo. Mah.



4. mugnezz ha scritto:

13 agosto 2012 alle 15:15

toto scomesse , su quante puntate andranno in onda !?!
secondo me alla secondo lo chiudono !!!



5. uras ha scritto:

19 agosto 2012 alle 17:45

Secondo voi questo sarà un programma con un alto numero di ascolti?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.