13
agosto

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 13 AGOSTO 2012. SU LA7 VIDEOCRAZY

Plastik

Rai1, ore 21.20: La vittoria di Luke – The 5th quarterPrima visione Rai

Film di Rick Bieber del 2010, con Aidan Quinn, Andie Macdowell e Ryan Merriman. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Nel febbraio 2006, il giovane Luke Abbate accetta un passaggio a casa da un suo compagno di liceo. Purtroppo i giovani hanno un grave incidente di macchina e Luke subisce dei danni cerebrali irreparabili. La famiglia, dopo aver parlato con i medici e non avendo più alcuna speranza di vita per il figlio, danno l’approvazione per la donazione degli organi. Dopo la morte di Luke, Jon fratello del giovane, pensa di interrompere la sua carriera sportiva, ma convinto dall’allenatore e dalla sua famiglia decide di continuare a giocare in onore del ragazzo.

Rai2ore 21.05: Squadra Speciale Cobra 11 (14×15 La spia senza nome) Una scatenata coppia di sbirri (01×05 Verità scottante)

Squadra Speciale Cobra 11: Una ragazza viene rapita sotto gli occhi di Ben e Semir e rinchiusa in una vecchia base militare americana. La giovane riesce a impossessarsi del telefono di uno dei rapitori e chiama Ben che tenta invano di localizzarla. A poco a poco viene a galla lo scopo del rapimento. Una scatenata coppia di sbirri: Alcuni poliziotti aiutano un membro di una gang a fuggire di prigione in cambio di informazioni sull’autore di un duplice omicidio. Una giornalista troppo curiosa ed invadente viene a conoscenza dell’accordo e chiede protezione a Carl e Markus.

Rai3ore 21.05: Il nome della rosa

Film di Jean-Jacques Annaud del 1986, con Sean Connery,F. Murray Abraham,Christian Slater,Michael Lonsdale,Valentina Vargas. Prodotto in Italia, Francia e Germania. Durata: 132 minuti. Trama: Guglielmo da Baskerville, monaco francescano, ex-inquisitore e consigliere dell’Imperatore, si reca insieme al giovane assistente Adso da Melk in un’abbazia sperduta nel Nord-Italia per partecipare ad un’importante concilio che vede contrapposti francescani, domenicani e delegati papali. Questo incontro è organizzato con l’obiettivo di permettere alle due parti di trovare un accordo sui problemi di fede. L’abbazia vive ore tormentate. Subito dopo il loro arrivo, l’Abate chiede a Guglielmo di indagare sulle cause della morte violenta di uno dei suoi monaci.

Canale5ore 21.10: Amelia – Prima Tv

Film di Mira Nair del 2009, con Ewan McGregor, Mia Wasikowska, Richard Gere, Hilary Swank. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Dopo essere stata la prima donna a sorvolare l’Atlantico, nell’estate del 1937, Amelia intraprende la missione più difficile della sua vita: il volo in solitario intorno al mondo, che lei e il suo amico e sostenitore George P. Putnam attendevano con ansia di compiere, consapevoli che, qualunque fosse stato l’esito, il viaggio avrebbe suscitato un clamore eclatante e sarebbe stato argomento di discussione per molti anni.

Italia1, ore 21.10: Plastik

Per tre lunedì torna su Italia1 Plastik il programma presentato da Elena Santarelli, andato in onda nel 2011. Tra polemiche e interventi chirurgici al limite, il docu-reality ottenne una media vicina del 10% di share.

Rete4, ore 21.10: The Kingdom – Prima Tv

Film di Peter Berg del 2007, con Jamie Foxx, Chris Cooper, Jennifer Garner, Jason Bateman, Ashraf Barhom. Prodotto in Usa e Germania. Durata: 165 minuti. Trama:Quando un gruppo di terroristi fa scoppiare una bomba all’interno di un centro residenziale abitato da stranieri, a Riyadh in Arabia Saudita, scoppia un incidente diplomatico internazionale. Mentre i diplomatici discutono, l’agente speciale FBI Ronald Fleury raduna rapidamente una squadra d’elite e negozia un viaggio segreto per localizzare il responsabile dell’attentato.

La7, ore 21,10: Videocracy – Basta apparire

Film – documentario di Erik Gandini del 2009. Prodotto in Italia. Durata: 110 minuti. Trama: analisi di come in Italia il potere della televisione influenzi comportamenti e scelte della popolazione, essendo essa la principale fonte di informazione per la quasi totalità delle persone. Gandini focalizza l’attenzione soprattutto sull’impero mediatico di Berlusconi e su come questo sia la fonte del suo potere politico. Il documentario non approfondisce la vicenda berlusconiana ma si evolve per suggestioni, evidenziando la penetrazione sociale dei valori promossi dalla televisione commerciale. Nel documentario, come personaggi paradigmatici della videocrazia e della perdita dei valori sociali sono presentati Lele Mora (che a fine film pronuncerà l’espressione “basta apparire” che compare come titolo) e Fabrizio Corona.

Rai4, ore 21.10: Timecop – Indagine dal futuro

Film di Peter Hyams del 1994, con Jean-Claude Van Damme, Mia Sara, Ron Silver, Bruce McGill, Gloria Reuben, Scott Bellis, Jason Schombing, Scott Lawrence, Kenneth Welsh, Brent Woolsey. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: nel 2004, i viaggi nel tempo sono possibili: Max Walker è un agente inviato dal governo sulle tracce di un politico corrotto, che vuole sfruttare questo strumento per arrivare alla presidenza. Nel passato, Max ritroverà sua moglie, morta proprio in quel periodo, in circostanze misteriose.

La5ore 21.10: Elisa di Rivombrosa –  Decima puntata – Replica

Fiction diretta da Cinzia Th Torrini con Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini.Trama: Dopo aver scoperto che Lucrezia ha impedito il suo matrimonio, Fabrizio la affronta. Ma lei giura di averlo fatto solo per amore. Ranieri usa Giulio per rubare a Fabrizio la lista dei congiurati.

Realtime, ore 21.05: Cortesie per gli ospiti

Una sfida per l’organizzazione della cena perfetta. Giudici della serata: lo chef Alessandro Borghese, l’esperto di lifestyle Roberto Ruspoli e l’interior designer Chiara Tonelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.