10
agosto

LA SERIE B LANCIA IL SUO CANALE TEMATICO SU EUROPA7 HD

Serie B tv sul circuito Europa 7 HD

E’ confermato! La Lega nazionale professionisti Serie B ha realizzato il proprio canale ufficiale che – con un notevole sforzo creativo e di originalità – dovrebbe chiamarsi Serie B Tv e trasmettere sulla piattaforma Europa7 HD per le prossime tre stagioni sportive. Il palinsesto sarà occupato dalla diretta delle partite del sabato pomeriggio (esclusi gli anticipi e i posticipi del venerdì e del lunedì trasmessi in esclusiva per il dtt da Mediaset Premium mentre Sky mantiene l’esclusiva di tutto il campionato per il satellite) e dei play-off e play-out.

Ma la programmazione della nuova emittente si comporrà anche degli highlitghs in differita delle giornate di campionato e darà ampio spazio anche all’informazione quotidiana della Lega e dei club con produzioni relative ai temi sportivi, sociali ed economici relativi ai territori di appartenenza delle societa’ di B.

Sono giorni di grande fermento per il campionato cadetto: mentre sotto il profilo sportivo le sentenze (non definitive) della Commissione Disciplinare hanno escluso il Grosseto e soprattutto il Lecce (appena retrocessa dalla Serie A e dotata di un notevole numero di supporter), per quanto attiene il mondo delle tv e della comunicazione la nascita della tv della Lega si affianca all’acquisizione da parte di RadioRai della radiocronaca delle partite per il prossimo triennio.

Da notare che la messa in onda delle partite su Europa7 HD avverrà attraverso la nuova tecnologia in Dvb-t2. La conseguenza è che per la visione del canale, oltre all’abbonamento, serve un televisore di nuova generazione con il Dvb-t2 integrato, con relativa Cam, oppure il relativo decoder acquistabile sul sito di Europa7 o presso la grande distribuzione, con uno standard tecnologico che consente di vedere le partite in altissima qualità audio-video.

Non si conoscono ancora i termini dell’accordo tra Europa7 e la Lega e non si sa neppure quali pacchetti e a quali prezzi la tv offrirà un prodotto potenzialmente in grado di attirare un buon numero di spettatori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


SkySport 2017/2018
Palinsesti Sky Sport 2017/2018


Sky Online
TUTTE LE PARTITE DI SERIE B IN DIRETTA SU SKY ONLINE


Premier League
SKY: IN ESCLUSIVA LA SERIE B E I CANALI FOX SPORTS (PREMIER LEAGUE) FINO AL 2018


Sky fa dietrofront sulla Serie B: Niente pacchetto Calcio, resta in ppv
DIETROFRONT SKY: NIENTE PACCHETTO CALCIO, LA SERIE B RESTA IN PAY PER VIEW (CON ECCEZIONI)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.