10
agosto

OLIMPIADI DI LONDRA 2012: GRANDE SERATA DI SPORT AZZURRO TRA VOLLEY E PALLANUOTO

Olimpiadi di Londra- Nazionale Italiana Volley

Stelle azzurre in questa notte di San Lorenzo, anche se solo in campo e in acqua. Nell’arena delle Olimpiadi 2012 di Londra si combatte questa sera per contendersi le grandi medaglie, quelle pesanti. Per riscattare il palmares di Pechino che recava un segno per nulla positivo nella parte del medagliere legata ai risultati degli sport di squadra si punta tutto sui due match del venerdì di passione che attende i tifosi italiani di due sport per cui abbiamo una grande tradizione.

Volley e pallanuoto, due semifinali importantissime, che sfortunatamente si giocheranno quasi in contemporanea (20,30 sul taraflex, in acqua invece dalle 20,50). Impresa per niente facile, soprattutto per bande, centrali e palleggiatori. La nazionale di Berruto si troverà sotto rete contro la bestia nera Brasile, prima del ranking mondiale FIVB, medaglia d’oro ad Atene e d’argento a Pechino. I precedenti al cospetto di Giba e compagni non depongono sicuramente a nostro favore, ma anche nel volley la palla è rotonda e tutto può succedere.

In vasca invece gli avversari sono i pallanuotisti della Serbia. Dopo la prestazione eccezionale contro l’Ungheria, medaglia d’oro nelle ultime tre edizioni olimpiche, per l’Italia un altro osso molto duro prima di arrivare alla finalissima che si disputerebbe con la vincente dell’altro scontro che vede protagoniste Croazia e Montenegro. In mezzo al terzetto balcanico gli azzurri devono destreggiarsi con grande abilità.

Dopo la prima medaglia nell’atletica con l’ottimo triplista Fabrizio Donato e grandi possibilità di risultato che potrebbero giungere dal pugilato, diventerebbe un finale di Olimpiade palpitante se si potesse contare sui ragazzi delle uniche due squadre azzurre superstiti per le finali, con un occhio anche al taekwondo.

C’è ancora sugli schermi la delusione del beach, ma soprattutto la cocente sconfitta delle pallavoliste di Barbolini contro la sempre più sorprendente Corea del Sud. Occhi puntati dunque, da una parte, su Fei, Mastrangelo e compagni, dall’altra, su Felugo, Tempesti e soci con Raisport che stasera riesce (finalmente!) a coprire al meglio l’evento, evitando di sbocconcellare qua e là dalle due gare su Raidue mandando invece repliche poco significative sull’altro canale olimpico: volley su Raidue dalle 20,30 e pallanuoto su Raisport 1 dalle 20,50.

Purtroppo in questi giorni per gli appassionati aveva rappresentato un grande sforzo di pazienza dover tollerare su Raisport 1 immagini di repertorio mentre sul due si faceva una fatica immensa a passare di campo in campo per cercare di inseguire le emozioni più significative legate alle gare che vedevano come protagonisti gli atleti di casa Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


tale e quale show
2012, UN ANNO DI SUCCESSI (SECONDA PARTE): TERENCE HILL DIETRO SOLO A BENIGNI E CELENTANO


spice-girls-londra-2012
OLIMPIADI LONDRA 2012: UNA CERIMONIA FINALE CHE NON CONVINCE


Olimpiadi di Londra 2012
OLIMPIADI DI LONDRA 2012: QUALE MEDAGLIA AZZURRA TI HA EMOZIONATO DI PIU’?


SpiceGirls, cerimonia chiusura olimpiadi
OLIMPIADI DI LONDRA 2012: NEL GRAN FINALE SI CELEBRA LA MUSICA BRITANNICA. ATTESE ANCHE LE SPICE GIRLS, IN FORSE ADELE

2 Commenti dei lettori »

1. Fabio92 ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:11

La semifinale di pallanuoto verrà trasmessa su RaiSport1!



2. Ale ha scritto:

10 agosto 2012 alle 16:13

La pallanuoto andrà in onda per intero su Rai Sport 1.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.