9
agosto

L’ONORE E IL RISPETTO 3: LE NEW ENTRY MASCHILI SONO ERIC ROBERTS E FRANCESCO TESTI

Gabriel Garko in L'Onore e il Rispetto - Parte Terza

Dopo aver raccontato a grandi linee la trama, iniziamo a conoscere meglio i personaggi e i rispettivi protagonisti de L’Onore e il Rispetto – Parte Terza, la fiction prodotta dalla Ares Film di Alberto Tarallo, in onda in prima serata su Canale5 da martedì 11 settembre. In questo nuovo capitolo il cast si presenta arricchito da numerosi nuovi ingressi, come quelli di Francesco Testi, da molti definito “l’erede” di Gabriel Garko, ed Eric Roberts, l’attore statunitense, fratello maggiore di Julia Roberts.

Tonio Fortebracci (Gabriel Garko)

Tonio è sempre stato un uomo sensuale, diretto e istintivo ma ora per poter raggiungere i suoi obiettivi deve imparare ad addomesticare le sue pulsioni e ad affinare l’arte dell’inganno. Dopo la morte del fratello e del figlio (avvenute durante la seconda serie), Tonio è giunto a un bivio: da un lato la giudice De Santis e Melina gli chiedono di continuare l’opera di Santi, diventando collaboratore di giustizia; dall’altro la sua brama di vendetta lo consuma. Tonio, armato dall’unico pensiero di voler proteggere la sua famiglia, escogiterà un piano geniale e diabolico per uscire da questa impasse.

Renè Rolla (Francesco Testi)

Spiccio di maniere ma tenace e generoso, look aggressivo in jeans stretti, capelli lunghi e giacche in pelle, Renè Rolla è un commissario molto all’avanguardia. Per poter istituire il processo alla mafia, il bel commissario deve collaborare con la giudice De Santis, la sua ex moglie! Tra i due non corre buon sangue e Rolla capisce subito che Francesca nasconde qualcosa.

Tom Di Maggio (Eric Roberts)

Tom è il padrino americano, colui che decide il bello e cattivo tempo a New York. Imparentato con i Di Venanzio, accoglie Carmela a braccia aperte nella comunità newyorkese. Tom è rimasto vedovo da qualche anno, ma – pur essendo ancora un bell’uomo – ha puntato tutto sugli affari e sul figlio Lee. La presenza della ragazza sarà oggetto di turbamento e creerà non poco scompiglio nella vita ormai pianificata di Tom e Lee. Quando Tonio arriva a New York per entrare nel business della droga da lui gestito, riaffiorano le vecchie ombre di sospetto che le famiglie siciliane nutrivano per Tonio e Tom accetterà di fare affari con lui solo grazie alla mediazione di Billy Ferlito.

Lee Di Maggio (Cristhopher Cassio Martins Meireles)

Giovane e arrogante ma fragile e infantile Lee se la gode ad essere il figlio del boss Tom Di Maggio. Circondato da belle donne, ed abituato a trattarle a suo piacere, si scontrerà con la ruvidezza di Carmela di cui, inevitabilmente, s’incapriccerà.

Don Tano Mancuso (Mario Cordova)

A capo dei padrini c’è Don Tano Mancuso. È lui che ora comanda a Sirenus ed è lui che manovra la Tripolina e paga le spese del collegio della giovane Venere (figlia della Tripolina). I suoi figli, Fulvio (Domenico Balsamo) e Patrizio (Liborio Natali), viziati e scellerati, agiscono senza rendersi conto delle enormi conseguenze delle loro azioni. Intanto la figlia Santina (Federica De Cola) prepara le nozze con Ciccio (Matteo Liofredi), il figlio del padrino Nunzio Patrono (Mario Pupella).

Il clan dei De Nicola: Ettore (Valerio Morigi), Giasone (Giulio Forges Davanzati) e Paride (Federico Galante)

Ettore entra ed esce dal carcere e Giasone vive solo per accontentare sua madre Concetta (Giuliana De Sio). Tanto efferati e cattivi sono i primi due, quanto dolce e desideroso di un riscatto è Paride. Tra i fratelli non corre buon sangue e Paride cercherà in tutti modi di liberarsi dal giogo della famiglia per coronare il sogno di una vita normale con la sua amata Erminia (Viola Velasco), una giovane prostituta che vorrebbe togliere dalla strada. Tripolina, gelosa del figlio, farà di tutto per tenerselo stretto.

Saro Ferlito (Toni Bertorelli)

Per portare a compimento il suo piano, Tonio sarà costretto ad allearsi con Saro Ferlito: un padrino in pensione, oggi deriso da Fortunato di Venanzio e Don Tano Mancuso, ma ieri il più potente tra i potenti. Don Saro non intuisce, però, che lui e il suo adorato (e suo unico discendente) nipote Billy Ferlito (Carmelo Rosario Cannavò) sono parte del piano di Tonio.



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Dionisi
L’ONORE E IL RISPETTO 4: SI PARTE DALL’ARRESTO DI TONIO FORTEBRACCI. NEL CAST ARRIVA STEFANO DIONISI


LOnore-e-il-Rispetto-Parte-Terza-311
L’ONORE E IL RISPETTO – PARTE TERZA: GABRIEL GARKO TORNA D’ESTATE


L'Onore e il Rispetto - Parte Terza 44
L’ONORE E IL RISPETTO 3: GABRIEL GARKO TORNA A (S)VESTIRE I PANNI DI TONIO FORTEBRACCI


Gabriel Garko 13
GABRIEL GARKO: “SARO’ OSPITE ALLA PRIMA PUNTATA DI C’E’ POSTA PER TE. LA CLERICI MI SOGNA PURE LA NOTTE. MA COME INCUBO”

5 Commenti dei lettori »

1. Alessandro ha scritto:

9 agosto 2012 alle 18:04

Ed eccolo il terzo articolo ihihihih Davide, però avevi promesso entro ieri sera ahahahah :-D



2. marcko ha scritto:

9 agosto 2012 alle 18:18

non c’è fiction della ares film dove non ci sia francesco testi…



3. david ha scritto:

9 agosto 2012 alle 21:54

per quanto riguarda le fiction della ares posso dire una cosa:

invertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia= 25% di share!!

Secondo me gli autori vanno premiati per il fatto che le fiction che fanno sanno catalizzare l’attenzione del pubblico il quale non le molle!!

NON VEDO L’ORA CHE INIZI!!

@Davide Maggio

ma la fiction con Manuela Arcuri che si chiama tipo Pupetta andrà in onda???



4. sboy ha scritto:

9 agosto 2012 alle 22:15

Non vedo l’ora..adoro le fiction Ares, anche se la mia preferita rimane Il peccato e la vergogna..si sa quando andrà in onda?



5. Salvatore Cau ha scritto:

9 agosto 2012 alle 22:46

@David

Pupetta – La Ragazza con la pistola andrà in onda nei primi mesi del 2013 su Canale5.

@Sboy

In questo momento stanno ultimando le riprese de Il Peccato e la Vergogna 2. La messa in onda è prevista con buona probabilità per la tarda primavera o al massimo per l’autunno del 2013.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.