8
agosto

CORRADO FORMIGLI FA PIAZZA PULITA GIA’ DAL 30 AGOSTO

Piazza Pulita

Sono in onda i promo per la nuova stagione di Piazza Pulita, il talk di approfondimento che quest’anno aprirà la staffetta del giovedì sera dell’informazione su La 7. Corrado Formigli scalda già i motori e ritorna in video il 30 agosto, sì avete capito bene. Ennesima avvisaglia di un ciclo autunnale che sembra riaprire bottega molto in anticipo rispetto alla tradizione degli ultimi anni.

Corsa ad acchiappare il pubblico sempre più disperso nel mare magnum dell’offerta? Probabile. Ora che anche la parte più meridionale dell’Italia è passata al digitale potrebbero essere dolori per tutti. Meglio giocare d’anticipo allora.

A favore di Formigli c’è anche un maggiore attivismo politico nel mese più caldo dell’anno. Tra spending review, legge elettorale, alleanze complicatissime, intercettazioni scottanti e l’occhio costante ai Bund non ci sarà tregua per nessuno: facile dunque tornare a parlarne agli utenti del piccolo schermo, nonostante il calendario prospetterà ancora la pagina di agosto. Che poi, detta come va detta, la favoletta degli italiani in vacanza che non guardano la televisione lascia il tempo che trova, considerati i numeri in grande calo di coloro che si sono potuti permettere gite fuoriporta o settimane lunghe a pancia in aria.

Probabile invece che dietro a questo esordio prematuro ci sia soprattutto una logica di opportunità, una sorta di ‘democrazia dell’alternanza’ considerato che Formigli dovrà passare il testimone a Michele Santoro già il 25 ottobre, per la lunga cavalcata che il conduttore campano farà nella sua nuova arena.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Corrado Formigli, Piazzapulita
PIAZZAPULITA, DI BATTISTA VS RENZI: “CREDIBILE COME I MAFIOSI”. SCONTRO IN STUDIO, FORMIGLI SI INFURIA (VIDEO)


Piazzapulita poliziotto
PIAZZAPULITA VS LA PROCURA DI ROMA: LA PROTESTA CONTRO IL SEQUESTRO DI UN SERVIZIO


Piazzapulita, Corrado Formigli
PIAZZAPULITA: FORMIGLI RACCONTA GLI ESTERI E TORNA SUL CAMPO. BENE I REPORTAGE


Corrado Formigli, Piazzapulita
PIAZZAPULITA: FORMIGLI PUNTA IN ALTO CON LE INCHIESTE MA SCIVOLA SULLE CANDID. IL NUOVO FORMAT E’ UN IBRIDO

3 Commenti dei lettori »

1. Sebastiano di pietro ha scritto:

8 agosto 2012 alle 13:57

e vai almeno ho qualcosa da vedere visto che non ho amici e non esco e l antenna che non mi funziona grazie un bacione la7



2. lu85 ha scritto:

8 agosto 2012 alle 15:08

non ho ancora capito come funziona sta staffetta. Dal 30 agosto al 25 ottobre vengono 8 puntate. fanno 8 puntate a testa?



3. Giuseppe ha scritto:

8 agosto 2012 alle 17:29

Ottima decisione perchè i problemi della nostra società non vanno mai in vacanza e i programmi di approfondimento politico “di peso” sono quanto mai necessari.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.