3
agosto

PONGO E PEGGY TORNA DOMANI CON GEORGIA LUZI

Pongo&Peggy- Georgia Luzi

Buone notizia per gli amanti degli animali. Torna da domani 4 agosto, per dieci appuntamenti nei week end d’estate, Pongo & Peggy. Cambio di conduzione: gli affezionati della trasmissione non troveranno più Elisa Isoardi ma il volto di Uno Mattina Storie Vere, Georgia Luzi (recentemente intervistata da DM) a fare da collante alle rubriche e ai preziosi consigli degli esperti.

Tra le novità innanzitutto l’orario di messa in onda: sabato e domenica alle ore 9,10, e non più alle 11,00. Si gioca d’anticipo per arrivare ad un pubblico fatto soprattutto di bambini, come spiegato dalla stessa conduttrice. Aumenterà lo spazio più didascalico con una serie di rubriche molto utili per chi condivide la propria vita con cagnolini e micetti: oltre ad una veterinaria ci saranno infatti un educatore, un avvocato e uno studioso dei comportamenti dei piccoli amici a quattro zampe. Spazio anche ad Alessandra Lombardi, direttamente da Railab, che avrà una sua postazione in studio.

Si potranno dunque approfondire le proprie conoscenze sulle normative che regolano diritti e doveri dei proprietari di animali domestici, così come aumenteranno gli strumenti per capirne meglio i gesti e i segni. Forti degli ottimi risultati delle esperienze passate si rinnova la possibilità di adottare qualche cucciolo; circa 300 gli animali che hanno trovato una famiglia negli scorsi cicli di trasmissione.

La rete ammiraglia ha riposto nuovamente fiducia nel valore di questo tipo di programmazione. Il perché lo spiega il vicedirettore di Raiuno Maria Pia Ammirati:

”Questo è un prodotto importante per l’azienda e lo è per due motivi: perché va d’estate, in una collocazione precisa, a dimostrazione che la produzione non si ferma mai e perché parla ai molti telespettatori che possiedono animali, non solo cani gatti, dando indicazioni su come trattarli, ma anche come entrare in sintonia con loro. Per noi è più di un esperimento e Rai1 spera di farlo diventare un tema costante, perché è un grande tema quello degli animali, dei cittadini e del loro rapporto”

Una nuova e buona occasione per la Luzi per rafforzare il suo profilo all’interno di una rete che vive grazie ad un pubblico piuttosto incline alla fidelizzazione, una produzione che crea una buona occasione di incontro tra pubblico e divulgazione, con dei risvolti pratici da servizio pubblico abbastanza evidenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


luzi
GEORGIA LUZI A DM: “PRIMA SERATA? SOLO SE COL BOTTO. ANCHE GRATIS AVREI DIFFICOLTA’ AD OSPITARE SCHETTINO”


Georgia Luzi
Georgia Luzi accusa: «Un collega per il troppo amore mi lanciò una sedia. Ego spropositato ma mira scarsissima»


4 mamme - Roberta Cavallo
4 mamme: su Fox Life ci si sfida anche a fare il genitore. Conducono Flavio Montrucchio e Georgia Luzi


Georgia Luzi - Ama e Fai Ciò Che Vuoi - Rai Premium
I LOVE YOU 2 – AMA E FA CIO’ CHE VUOI: SU RAI PREMIUM SI RACCONTANO LE STORIE D’AMORE PIU’ CELEBRI

5 Commenti dei lettori »

1. Franco2 ha scritto:

3 agosto 2012 alle 17:04

Tristess… :(
Quest’estate niente Pongo&Peggy e niente radio.
Evidentemente Elisa ha staccato il telefono e dalla Rai non riescono a contattarla.



2. Giuseppe ha scritto:

3 agosto 2012 alle 17:06

La programmazione dovrebbe essere estesa a tutto l’arco dell’anno perchè le tematiche affrontate riguardano tutti. Infatti il modo in cui ci rapportiamo agli altri esseri viventi molto spesso rispecchia e influenza il modo in cui ci rapportiamo tra di noi. Un modo troppo spesso tragicamente pessimo.



3. Peppe93 ha scritto:

3 agosto 2012 alle 18:34

Sarà sicuramente un successo.



4. samanta ha scritto:

25 agosto 2012 alle 10:06

vorrei sapere se protrei adottare un gatto picccolo e fare abituare il mio cane che e un pastore tedesco i 8 anni femmina



5. lellasebastiani ha scritto:

26 agosto 2012 alle 09:51

Ciao, è bene invitare le persone ad adottare un animale, ma secondo me è molto più importante sensibilizzare dette persone, a pensare bene , prima, di adottare un animale, che non si tratta di un giocattolo, che quando è passata l’euforia del momento, non si butta come una cosa che ormai non serve più e che un cucciolo non resta sempre cucciolo con la sua tenerezza , ma che richiederà impegni sempre maggiori con l’avanzare del tempo.Un animale in casa , è da considerare una presenza FAMILIARE !



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.