2
agosto

STEFANIA ROCCA: TRIS DI FICTION IN ATTESA DI UNA GRANDE FAMIGLIA 2

Stefania Rocca

Reduce dal successo di Una Grande Famiglia, fiction della quale si scrive in questi mesi la sceneggiatura del secondo attesissimo capitolo, e dal film tv La Fuga di Teresa, incentrato sul tema della violenza sulle donne, Stefania Rocca si prepara a una nuova stagione ricca d’impegni sul piccolo schermo.

L’attrice torinese sarà, infatti, la protagonista femminile, al fianco di Luca Zingaretti, nella miniserie Rai incentrata sulla vita di Adriano Olivetti, diretta da Michele Soavi. La fiction, il cui primo ciak è previsto per la fine di settembre, sarà prodotta dalla Casanova Multimedia, casa di produzione con la quale la Rocca ha lavorato in Edda Ciano e il Comunista, film tv che nel 2011 le valse il premio come Miglior Attrice al  XVI° Internacionalni TV Festival di Bar (Montenegro).

Il Tv movie sulla vita della figlia di Benito Mussolini vedeva alla regia Graziano Diana, in queste settimane impegnato nella realizzazione per la Rai di una trilogia ambientata negli anni 70. Le tre miniserie, prodotte da Albatross e collegate tra loro, affronteranno gli anni di piombo in tre città e momenti diversi: Milano 69 – 72, Genova 74 – 76 e Torino 79 – 81. Il progetto avrà un unico titolo e tre sottotitoli: Il Commissario, Il Magistrato e L’Ingegnere. 

Del cast di una delle fiction che compongono la trilogia potrebbe far parte proprio la Rocca, che in queste settimane ha inoltre terminato le riprese di Altri Tempi, miniserie destinata alla Rai con protagonista Vittoria Puccini. La fiction diretta da Marco Turco affronterà il tema della chiusura delle case chiuse e sarà ambientata a Torino.



Articoli che potrebbero interessarti


fiction 2012
PIANO FICTION RAI 2012: ECCO LE NOVITA’ DEI PROSSIMI MESI


Fiction Rai 2012
PIANO FICTION RAI 2012: TRA LE POLEMICHE ARRIVANO MOLTE CONFERME E QUALCHE NOVITÀ


Vittoria Puccini
ALTRI TEMPI: VITTORIA PUCCINI DICHIARA GUERRA ALLA PROSTITUZIONE


Bakhita
DALLA SCHIAVITU’ ALLA SANTITA’: LA STRAORDINARIA PARABOLA DI VITA DI BAKHITA

4 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

2 agosto 2012 alle 13:06

non la dimenticherò mai, nel ruolo di laura,nella prima,grandiosa stagione di tutti pazzi per amore



2. libus ha scritto:

2 agosto 2012 alle 13:43

quoto amazing1972 in pieno! in quella edizione il suo personaggio era fantastico! Dicono che Stefania Rocca sia raccomandata, se così fosse sarebbe uno di quei rari casi in cui la raccomandazione passerebbe assolutamente in secondo piano, visto il talento dimostrato



3. emanuele ha scritto:

2 agosto 2012 alle 17:10

una grande attrice!….oltre che brava è bellissima!….laura del fiore in TPPA 1 è indimenticabile come Chiara in Una Grande Famiglia



4. Angela ha scritto:

3 agosto 2012 alle 06:50

Stefania e’ una grandissima attrice e tutti pazzi per amore e’ veramente decaduto da quando non c’è più lei…la liskova non e’ assolutamente alla sua altezza e gli ascolti infatti sono calati, la 2 e la 3 serie non hanno bissato i numeri della 1 con la Rocca! Lei cmq si e’ presa una bella rivincita perché ogni volta che compare in tv sono 7 milioni di telespettatori!
Stefania e’ veramente bravissima



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.