29
luglio

ASCOLTI TV FRANCIA (16-22/07/2012): SEMPRE BENE IL CONTADINO CERCA MOGLIE (28.9%), CRIMINAL MINDS DOMINA ANCHE IN REPLICA (26.2%), MONTALBANO AL 12.1%

Un Minuto per Vincere Francia

Puntuali come ogni settimana pubblichiamo il ranking dei tre programmi più visti della tv generalista e il più visto tra le tv “all-digitals” della tv francese. Il reality “L’amour dans le pré ” su M6, i telefilm “made in Usa” di Tf1 e il magazine storico “Secrets d’Histoire” su France2 sono al top in questa settimana, mentre sembra che - fatta eccezione per il magazine storico - la tv pubblica sia in una parabola discendente. Ma vediamo dettagliatamente com’è andata la settimana, televisivamente parlando, nella terra che ospitò i giochi olimpici nel 1900 e nel 1924.

Lunedì: Il reality di M6 presentato da Karine Le Marchand “L’amour dans le pré “, il futuro “Contadino cerca moglie”, conquista il prime del lunedì con 6.529.000 telespettatori e il 28,9% di share. Il telefilm di Tf1 “CSI:NY” conquista la seconda posizione riunendo 4.843.000 spettatori pari al 20% di share. Terza posizione per il telefilm di France 2 “Cold Case” che seduce 3.049.000 spettatori e il 12,9% di share. Il gruppo M6 fa en plein conquistando anche il prime delle reti digitali grazie al film d’animazione “Asterix e i Britanni”, andato in onda sulla seconda rete del gruppo W9, che raccoglie il 6,6% e 1.597.000 spettatori.

Martedì: Il film “L’apparenza inganna“, interpretato da Gérard Depardieu e Daniel Auteil, vince la serata con 4.851.000 spettatori e il 22,4% di share. Nuovo record per il magazine storico presentato da Stéphane Berm “Secrets d’Histoire” su France2 che, dedicato alla vita della regina Isabella la Cattolica, ha interessato 4.033.000 pari al 18,4% di quota di mercato. Chiude la top 3 la versione francese di “Extreme makeover home edition”, “D&Co, une semaine pour tout changer” che riunisce 2.690.000 spettatori e il 13,4%. Il canale monegasco, TMC, si conferma leader del martedì sera grazie al magazine “90′ enquêtes” che, dedicato alla gendarmeria del territorio d’Oltremare di La Reunion, seduce 1.078.000 spettatori e il 5%.

Mercoledì: Anche in replica, il telefilm su Tf1 “Criminal Minds” si conferma leader con 5.546.000 spettatori e il 26,2% di share. Medaglia d’argento per il magazine di France 3 “Des Racines & des ailes”, presentato de Louis Laforge, che conquista 2.947.000 spettatori e il 14,2%. Il magazine di M6 “Zone interdite” é terzo con 2.564.000 spettatori e il 13,4%. Il gruppo Tf1 fa filotto conquistando anche il prime tra le reti di nuova generazione grazie alle repliche della serie poliziesca “Sœur Thérèse.com”- in onda su Rete4 con il titolo “Suor Therese” – che, proposte dal secondo canale del gruppo NT1, hanno raggiunto 1.170.000 spettatori e il 5,6% di share.

Giovedì: Il telefilm poliziesco francese di Tf1 “Profilage“, in onda anche in Italia su Cielo e FoxCrime, conquista il prime del giovedì grazie ad un 22,7% di share pari a 4.811.000 spettatori. Il magazine di France2 “Carnet de voyage d’Envoyè spécial ” si aggiudica la seconda posizione con 3.345.000 spettatori e il 16,6%. Scende su M6, dopo solo una settimana, il “Minuto per vincere” francese, “60 Secondes chrono” che è terzo con 2.512.000 e il 13,2% di share. Il telefilm “Lie to me”, in onda su W9, si aggiudica il prime tra le “all-digitals” seducendo 908.000 spettatori e totalizzando il 4,3% di share.

Venerdì: “CSI:Miami” in onda su Tf1 si conferma leader del venerdì sera con 4.968.000 spettatori e il 23.7%. L’altro telefilm “made in Usa” questa volta in onda su M6 “NCIS: Los Ángeles” è secondo con il 13,4% di share pari a 2.787.000 spettatori. Terza posizione per l’altro telefilm, questa volta francese, trasmesso da France 2 “Boulevard du Palais” che raccoglie 2.712.000 spettatori e il 13,2% di share. W9 si aggiudica il prime “all-digitals” grazie al magazine “Enquête d’action” che raccoglie 839.000 spettatori e il 4,2%.

Sabato: Il programma di Tf1 dedicato alla musica e trasmesso da Roma “Tout la musique qu’on aime” si aggiudica la serata del sabato attirando 3.522.000 spettatori e il 21,3% di share. Il gioco dell’estate di France 2 “Fort Boyard”, presentato da Olivier Minne, è secondo totalizzando il 17,8%  e 3.277.000 spettatori. Il telefilm “Bones” in onda su M6, chiude la top3 con 2.798.000 spettatori e il 15,3% di share. La puntata dedicata alla Bretagna del magazine di France 5 “Échappées belles” si conferma leader del sabato digitale riunendo 1.030.000 spettatori pari al 5.6% di quota di mercato.

Domenica: Il primo capitolo della trilogia diretta da Luc Besson “Taxi” conquista la serata attirando 5.231.000 spettatori e il 25,6% di share. Record stagionale per il magazine di M6, presentato da Thomas Scotto, “Capital” che seduce 3.721.000 per un 18,1% di share. Terza posizione per France 3 con la fiction interpretata da Luca Zingaretti “Il commissario Montalbano” che riunisce 2.553.000 spettatori e il 12,1% di share.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


the mentalist ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (30/06-6/07/2014): THE MENTALIST FUNZIONA ANCHE IN REPLICA (21.5%), SCANDAL DEBUTTA ALL’11.6%


Hostages-ascolti francia
ASCOLTI TV FRANCIA (26/06-1/07/2014): BUON ESORDIO DI HOSTAGES (20%), QUI SERA LE PROCHAIN GRAND PATISSIER? CHIUDE AL 12%


ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (16-22/06/2014): IN 16,7 MLN PER LA NAZIONALE TRANSALPINA (62.6%), IL CONTADINO CERCA MOGLIE AL 24%


qui sera le prochain grand patissier
ASCOLTI TV FRANCIA (9-15/06/2014): IN 5,2 MLN PER IL RITORNO DI CRIMINAL MINDS (21%). L’ESORDIO TRANSALPINO AI MONDIALI TOCCA IL 57% CON 15,8 MLN

14 Commenti dei lettori »

1. lauretto90 ha scritto:

29 luglio 2012 alle 18:31

Penso che il game Fort Boyard sia una bomba… non capisco perchè qui non sia mai arrivato…. ha un ottimo successo ovunque e sono anni e anni che funziona nel mondo…. non me ne perdo una puntata!



2. mirko ha scritto:

29 luglio 2012 alle 18:42

sarei curioso di sapere come mai i telefilm in francia raggiungono % molto più alte che in italia? come lo spiegate? accesso più veloce alle generaliste, minor diffusione di metodi “alternativi”??



3. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

29 luglio 2012 alle 19:25

Lauretto: Jocelyn voleva fare una versione italica pero finalmente si optó per il gioco dell’oca
Mirko: Semplice… La popolazione è più alta e poi visto che qui il concetto del reality è differente dal vostro e da quello spagnolo… Direi che i telefilm sono l’unica via di svago



4. lauretto90 ha scritto:

29 luglio 2012 alle 20:45

Josep sapevo di questa cosa…. il mio discorso era fatto basandomi ai giorni nostri…. secondo me oggi come oggi farebbe molto successo un programma del genere… presentato da chi sa presentare…. secondo me funzionerebbe…. c’è un po’ di tutto… giochi di parole, giochi di abilità, giochi di forza, ecc ecc…



5. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

29 luglio 2012 alle 21:40

Lauretto tu credi che un programma possa avere successo in Italia, guarda che fecero un adattamento in Spagna e lo chiusero dopo poche puntate…



6. Zen ha scritto:

29 luglio 2012 alle 23:14

Fan di Fort Boyard a rapporto. Ho scoperto da poco che Disney XD Italia manda in onda la versione USA tradotta dove si sfidano due squadre di ragazzi. Non è certo come l’originale, ma vedi mai che qualcuno ci butta un occhio… Ahimè, in Italia uno simpatico e giovane come Olivier Minne non esiste. (Per tacere di una coppia mitica come Patrice e Cendrine!)



7. lauretto90 ha scritto:

30 luglio 2012 alle 03:34

Zen che bello sapere di non essere l’unico qui in italia a seguire Fort Boyard… la versione USA su Disney c. ma nn mi piace… in primis il presentatore….mentre Olivier Minne penso sia perfetto per quel ruolo, autoritario, simpatico, giovane e bravo…. e poi mi piace l’idea che le altre versioni del programma siano fatte sempre nello stesso forte….



8. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

30 luglio 2012 alle 08:24

Lauretto e Zen : Olivier Minne è l’unica cosa buona, insieme ai Waffles, uscito dal Belgio! Pero Pierre e Cendrine for ever! Una domanda: come fate a vedere la tv francese?



9. lauretto90 ha scritto:

30 luglio 2012 alle 08:59

Josep io cerco le puntate su youtube, io le seguo da li… e dal sito ufficiale del programma… comunque in spagna non ha avuto molto seguito perchè il conduttore non sapeva fare la sua parte…. e si vedeva che era tutto un po’ così…alla buona… mancava il pathos, lo spirito…. e perchè no mancava pure il carisma del conduttore…



10. Zen ha scritto:

30 luglio 2012 alle 11:12

Negli anni ‘90 nel Nord Italia si prendeva France 2 in chiaro. Poi l’hanno oscurato e c’è stata una fase in cui si potevano vedere molte cose sul loro sito. Adesso guardo le repliche su TV5 Monde e, ovviamente, Youtube.



11. Gianluca Camilleri ha scritto:

30 luglio 2012 alle 11:18

Quando ero piccolo ricevevo le frequenze di un canale tunisino che iniziava la sua programmazione alle 19. Fino a quell’ora mandavano trasmettevano in simulcast con France2. In un’epoca in cui non c’erano youtube e parabole ho imparato ad apprezzare obbrobri televisivi come ‘Helene e i suoi amici’ proprio su quel canale :O



12. Josep Ballester Alizpikueta ha scritto:

30 luglio 2012 alle 11:31

Gianluca:Se dici a un francese che “Helene et les garçons” un obbrobbrio e ti possono uccidere :) .
Zen: E adesso non si puó vedere piú? Io vivo a mezz’ora dalla frontiera francese e ho comprato un decoder del digitale terrestre francese satellitare e adesso posso vedere tutti i canali francesi



13. franco ha scritto:

30 luglio 2012 alle 11:55

NB. Il contadino cerca moglie – in produzione per RaiDue – in Francia sta macinando record.. chissà.. forse qualche gufo dovrà ricredersi..



14. Zen ha scritto:

30 luglio 2012 alle 12:20

Io non ci sono riuscito, Josep, ma abito a due ore dalla frontiera… Magari dipende da quello. E in più ho già i miei problemi con Rai4 e Rai5! :-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.