Puntuali come ogni settimana pubblichiamo il ranking dei tre programmi più visti della tv generalista e il più visto tra le tv “all-digitals” della tv francese. Il reality “L’amour dans le pré ” su M6, i telefilm “made in Usa” di Tf1 e il magazine storico “Secrets d’Histoire” su France2 sono al top in questa settimana, mentre sembra che - fatta eccezione per il magazine storico - la tv pubblica sia in una parabola discendente. Ma vediamo dettagliatamente com’è andata la settimana, televisivamente parlando, nella terra che ospitò i giochi olimpici nel 1900 e nel 1924.
Lunedì: Il reality di M6 presentato da Karine Le Marchand “L’amour dans le pré “, il futuro “Contadino cerca moglie”, conquista il prime del lunedì con 6.529.000 telespettatori e il 28,9% di share. Il telefilm di Tf1 “CSI:NY” conquista la seconda posizione riunendo 4.843.000 spettatori pari al 20% di share. Terza posizione per il telefilm di France 2 “Cold Case” che seduce 3.049.000 spettatori e il 12,9% di share. Il gruppo M6 fa en plein conquistando anche il prime delle reti digitali grazie al film d’animazione “Asterix e i Britanni”, andato in onda sulla seconda rete del gruppo W9, che raccoglie il 6,6% e 1.597.000 spettatori.
Martedì: Il film “L’apparenza inganna“, interpretato da Gérard Depardieu e Daniel Auteil, vince la serata con 4.851.000 spettatori e il 22,4% di share. Nuovo record per il magazine storico presentato da Stéphane Berm “Secrets d’Histoire” su France2 che, dedicato alla vita della regina Isabella la Cattolica, ha interessato 4.033.000 pari al 18,4% di quota di mercato. Chiude la top 3 la versione francese di “Extreme makeover home edition”, “D&Co, une semaine pour tout changer” che riunisce 2.690.000 spettatori e il 13,4%. Il canale monegasco, TMC, si conferma leader del martedì sera grazie al magazine “90′ enquêtes” che, dedicato alla gendarmeria del territorio d’Oltremare di La Reunion, seduce 1.078.000 spettatori e il 5%.
Mercoledì: Anche in replica, il telefilm su Tf1 “Criminal Minds” si conferma leader con 5.546.000 spettatori e il 26,2% di share. Medaglia d’argento per il magazine di France 3 “Des Racines & des ailes”, presentato de Louis Laforge, che conquista 2.947.000 spettatori e il 14,2%. Il magazine di M6 “Zone interdite” é terzo con 2.564.000 spettatori e il 13,4%. Il gruppo Tf1 fa filotto conquistando anche il prime tra le reti di nuova generazione grazie alle repliche della serie poliziesca “Sœur Thérèse.com”- in onda su Rete4 con il titolo “Suor Therese” – che, proposte dal secondo canale del gruppo NT1, hanno raggiunto 1.170.000 spettatori e il 5,6% di share.
Giovedì: Il telefilm poliziesco francese di Tf1 “Profilage“, in onda anche in Italia su Cielo e FoxCrime, conquista il prime del giovedì grazie ad un 22,7% di share pari a 4.811.000 spettatori. Il magazine di France2 “Carnet de voyage d’Envoyè spécial ” si aggiudica la seconda posizione con 3.345.000 spettatori e il 16,6%. Scende su M6, dopo solo una settimana, il “Minuto per vincere” francese, “60 Secondes chrono” che è terzo con 2.512.000 e il 13,2% di share. Il telefilm “Lie to me”, in onda su W9, si aggiudica il prime tra le “all-digitals” seducendo 908.000 spettatori e totalizzando il 4,3% di share.
Venerdì: “CSI:Miami” in onda su Tf1 si conferma leader del venerdì sera con 4.968.000 spettatori e il 23.7%. L’altro telefilm “made in Usa” questa volta in onda su M6 “NCIS: Los Ángeles” è secondo con il 13,4% di share pari a 2.787.000 spettatori. Terza posizione per l’altro telefilm, questa volta francese, trasmesso da France 2 “Boulevard du Palais” che raccoglie 2.712.000 spettatori e il 13,2% di share. W9 si aggiudica il prime “all-digitals” grazie al magazine “Enquête d’action” che raccoglie 839.000 spettatori e il 4,2%.
Sabato: Il programma di Tf1 dedicato alla musica e trasmesso da Roma “Tout la musique qu’on aime” si aggiudica la serata del sabato attirando 3.522.000 spettatori e il 21,3% di share. Il gioco dell’estate di France 2 “Fort Boyard”, presentato da Olivier Minne, è secondo totalizzando il 17,8% e 3.277.000 spettatori. Il telefilm “Bones” in onda su M6, chiude la top3 con 2.798.000 spettatori e il 15,3% di share. La puntata dedicata alla Bretagna del magazine di France 5 “Échappées belles” si conferma leader del sabato digitale riunendo 1.030.000 spettatori pari al 5.6% di quota di mercato.
Domenica: Il primo capitolo della trilogia diretta da Luc Besson “Taxi” conquista la serata attirando 5.231.000 spettatori e il 25,6% di share. Record stagionale per il magazine di M6, presentato da Thomas Scotto, “Capital” che seduce 3.721.000 per un 18,1% di share. Terza posizione per France 3 con la fiction interpretata da Luca Zingaretti “Il commissario Montalbano” che riunisce 2.553.000 spettatori e il 12,1% di share.
1. lauretto90 ha scritto:
29 luglio 2012 alle 18:31