27
luglio

CERIMONIA D’APERTURA LONDRA 2012: SKY ANTICIPA TUTTI. LA RAI IN DIRETTA DALLE 21, EUROSPORT DALLE 22

Londra 2012

Ci siamo! L’attesa è finita, stanno per accendersi i riflettori sui Giochi Olimpici di Londra 2012 con la tradizionale cerimonia d’apertura, diretta quest’anno dal noto regista Danny Boyle. Tutto è pronto, dunque, per il via ufficiale della XXX Olimpiade, a partire dalle 21.00 locali (le 22.00 in Italia) nella splendida cornice dell’Olympic Stadium.

L’evento è visibile in Italia sui canali Rai, Sky e Eurosport. La tv di Stato scende in campo alle 21.05su Rai 1 e Rai HD – in diretta con Franco Lauro, Jacopo Volpi e i vari ospiti che si alterneranno negli ultimi istanti che precedono l’inizio ufficiale dei Giochi. La telecronaca della cerimonia, per la squadra di Rai Sport, è affidata a Franco Bragagna e Claudio Icardi, con Antonio Caprarica in postazione di commento.

Sul fronte satellitare, invece, la diretta inzia alle 20.30su Sky Olimpiadi 1 e Sky Uno – con Ilaria D’Amico, accompagnata da Gianluca Vialli, Fiona May e Giovanni Bruno. Alle 22.00 via alla telecronaca della cerimonia con le voci di Carlo Vanzini, Beppe Severgnini e Luca Corsolini. Dalle 21.45, inoltre, si accende live anche Sky Olimpiadi 3D, con il commento di Michele Gallerani, Ilaria Brugnotti e Alessio Boggiatto. Il canale Eurosport (spostato al 216) apre i battenti direttamente con l’inizio della cerimonia.

Uno spettacolo intitolato “Isole della meraviglia”, con la Regina Elisabetta chiamata a dare il via ufficiale delle Olimpiadi. Sfileranno gli atleti di ben 205 Paesi, con l’Italia che entrerà in scena per 93esima – intorno alle 23.45 – capitanata dalla portabandiera Valentina Vezzali. Nel finale si vedrà la Fiamma Olimpica attraversare tra gli atleti per andare ad accendere il Braciere.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


massimiliano-rosolino-intervista
MASSIMILIANO ROSOLINO A DM: “SKY VS RAI? PARLERA’ IL CAMPO. BEN VENGA LA TV MA NON FA PARTE DEI MIEI SOGNI”


london 2012
OLIMPIADI LONDRA 2012: EUROSPORT GIOCA D’ANTICIPO. ECCO LA PROGRAMMAZIONE


sky olimpiadi
OLIMPIADI LONDRA 2012: I CANALI SKY CAMBIANO NOME E POSIZIONE


Londra 2012, Rai Sport presenta la sua squadra
OLIMPIADI 2012, A RAI SPORT SOLO 200 ORE DI DIRETTA. ECCO LA ‘SQUADRA’ IMPEGNATA A LONDRA. GARIMBERTI E BRAGAGNA LANCIANO FRECCIATE A CARESSA

2 Commenti dei lettori »

1. luca ha scritto:

27 luglio 2012 alle 22:41

che noia i commentatori della rai!!!!! una noia……



2. lele ha scritto:

28 luglio 2012 alle 10:28

più che noiosi direi chiacchieroni: in alcuni momenti hanno parlato durante momenti importanti della cerimonia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.