27
luglio

ONE TREE HILL: OGGI POMERIGGIO SU RAI2 GLI ULTIMI DUE EPISODI

One Tree Hill

One Tree Hill

Ed è così che, dopo Brothers&Sisters, anche un altro serial a stelle e strisce di Rai2 saluta definitivamente i telespettatori italiani. La conclusione di One Tree Hill è un piccolo evento, se non altro perché la serie era superstite del vecchio network TheWB della Warner, ed è passata indenne alla joint venture con CBS Paramount, da cui è poi nata TheCW.

Creata da Mark Schwahn, che l’ha seguita faticosamente fino alla fine, la serie ambientata nella fittizia Tree Hill consta di ben nove stagioni e 187 episodi, ed è stata per anni un punto di riferimento per il network, visti gli ascolti di gran lunga superiori alla media. Le vicende di Lucas, Nathan, Brooke, Peyton e Haley hanno appassionato fino a 4 milioni di spettatori, ascolti che hanno poi subìto un brusco calo con le defezioni di Chad Michael Murray (Lucas) e Hilarie Burton (Peyton), personaggi cardine su cui ruotavano gran parte delle vicende dei giovani ragazzi di Tree Hill.

Per evitare l’effetto deja-vu ma anche che la serie venisse ripudiata dagli affezionati della prima ora, Schwahn e TheCW hanno spesso cambiato le carte in tavola, giocando molto sulla linea temporale, introducendo nuovi personaggi e modificando il baricentro tra i protagonisti, soprattutto dopo il triste e inspiegabile abbandono dei “Leyton”.

Scelte audaci e coraggiose, premiate dai fan solo grazie alla forte storyline messa in piedi nelle precedenti stagioni, che ha permesso ai personaggi “secondari” di esprimere il loro potenziale in assenza dei due protagonisti.

Oggi, 27 luglio, su Rai2 dalle 16.15 andranno in onda le ultime due puntate in prima tv assoluta: Nathan è finalmente tornato a casa e ha potuto riabbracciare Haley e Jamie, dopo il rapimento ad opera di alcuni malviventi dell’Est Europa, ma il padre Dan – che ne ha combinate di tutti i colori durante le nove stagioni – non sopravvive al colpo di pistola e muore in ospedale, felice di essere riuscito nell’impresa di compiere un’opera buona nella sua vita. Nell’ultimo episodio scritto e diretto dallo stesso Schwahn, semplicemente chiamato One Tree Hill, ci sarà un ulteriore salto temporale: vedremo infatti i protagonisti nel futuro, e Jamie seguire le orme del padre diventando un campione di basket al liceo di Tree Hill.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


One Tree Hill 9, la scelta tagliata
ONE TREE HILL, RAI2 CHIARISCE SUI TAGLI: WARNER CI HA FORNITO DUE VERSIONI DELL’ULTIMO EPISODIO


One Tree Hill, la scena tagliata
ONE TREE HILL: RAI2 TAGLIA IL FINALE DI SERIE. I FAN IRRITATI SI SFOGANO SUL WEB


Amadeus
STASERA TUTTO E’ POSSIBILE TERMINA QUESTA SERA (TRA GLI OSPITI LA CUCCARINI). SECONDA EDIZIONE GIA’ IN PRIMAVERA?


Pasion Prohibida
PASION PROHIBIDA: DOMANI L’ULTIMA PUNTATA SU RAI 2. E NEL POMERIGGIO SI RIPARTE SU RAI PREMIUM

3 Commenti dei lettori »

1. A.C. ha scritto:

27 luglio 2012 alle 18:26

In verità anche Supernatural ha debuttato su The WB ed è tuttora in programmazione sulla CW… Si informi meglio!



2. Giammi ha scritto:

27 luglio 2012 alle 19:48

AVIDE FAI UN POST PER QUELLO CHE HA FATTO LA RAI,HA TAGLIATO BEN 10 MINUTI DELL’EPISODIO FINALE TRA CUI LA PARTE PIU IMPORTANTE QUELLA IN CUI TUTTI CANTANO LA SIGLA,NOI FANS DI ONE TREE HILL CI STIAMO INTASANDO LA BACHECA DELLA RAI—>http://www.facebook.com/pages/Raitv/88988179171



3. emilio ha scritto:

28 luglio 2012 alle 01:49

Una scelta senza alcun senso: tagliare la parte in cui viene cantata proprio la canzone/colonna sonora del telefilm. Senza parole, fans incazzati!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.