27
luglio

MADONNA AL PARIS OLYMPIA. QUANDO L’EVENTO DELL’ANNO SI TRASFORMA IN UN FLOP

MDNA OLYMPIA

Doveva essere un evento musicale unico: Madonna al Teatro Olympia di Parigi per soli 2500 fortunati in modalità acustica. E invece si è rivelato un flop di proporzioni bibliche. La popstar si è presentata sul palco, com’è sua abitudine, con ben mezz’ora di ritardo proponendo la prorompente Turn Up The Radio. Il tutto mentre quasi 87.000 utenti erano connessi on line per seguire lo streaming dello show. Madonna si mostra stanca, con un filo di voce, sudata, non a proprio agio e, dopo Open Your Heart in chiave folcroristica, si rivolge al pubblico parigino.

Cita i grandi registi, attori e attrici della nazione francese a cominciare da Godard, Alain Delon per poi annunciare il suo messaggio in puro stile Born This Way che elogia la Francia per essere sempre stata aperta agli artisti di colore che non potevano esibirsi altrove: “Minority welcomes in France”. Ecco arrivare Masterpiece e il primo interludio con il cambio d’abito. E’ il momento di Vogue, Erotica, Candy Shop e Human Nature, il tutto mentre la Regina del Pop arranca, vede colarsi il trucco e perdere le forze.

MDNA Tour al chiuso proposto da Madge esce finalmente fuori dagli schemi con la proposizione di un remix di Die Another Day e Beautiful Killer in cui la cantante, in intimo di pizzo e con indosso un soprabito, si accomoda su una sedia a gambe aperte, in puro stile Basic Istinct. La serata si conclude con l’immancabile omaggio alla Francia con Je t’aime…moi no plus, intonata mentre la popstar ammanetta il suo uomo a una sedia per poi legarlo e sparargli in testa. Improvvisamente la diretta si interrompe, facendo presagire la fine del primo atto, ma niente da fare. Lo show è finito. Un bilancio? Deludente nelle aspettative e nella performance. Il concerto acustico promesso in rete si è rivelato scarso e lo streaming presentava non pochi problemi di connessione, con un vertiginoso calo di utenti arrivati a un minimo di 45.000.Ma si sa: Madonna è sempre Madonna anche se, stavolta, ha deluso in parte il suo pubblico, non facendo rimpiangere ai non presenti all’Olympia il costo del biglietto di uno show approssimativo e, soprattutto, brevissimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gisella Cardia a Pomeriggio Cinque
Shock a Pomeriggio Cinque! D’Urso si collega con la veggente di Trevignano e la Madonna piange – Foto


Rocco Hunt + Elettra Lamborghini + Lola Indingo-17 (002)_m copia
Classifica FIMI: ‘Caramello’ sorpassa ‘Tropicana’ e si piazza al terzo posto. Lazza batte Madonna


MADONNA
Madame X: il documentario di Madonna in autunno su MTV


Mina - Raffaella Carrà - Madonna
Techetecheté con Mina e Raffaella Carrà Vs il concerto di Madonna su Canale 5

37 Commenti dei lettori »

1. LucaZ ha scritto:

27 luglio 2012 alle 04:11

Cosa vi aspettavate, una tappa del tour?
E’ stato semplicemente uno spettacolo, interessante, ben cantato. La durata è relativa. E’ stato un ulteriore omaggio ai fan, che hanno potuto vederla da vicino (e da vicino trasmette tantissima energia e bravura), ma anche ulteriore promozione al tour. Ci voleva un po di acustico, così avrebbe sorpreso, ma è stata solo una riproposizione di danze non nuove, ma sembre ben eseguite.

Show del genere dovrebbero essere gratuiti.

Voto: 6



2. amazing1972 ha scritto:

27 luglio 2012 alle 07:30

a parte che non capisco perchè un blog di tv si debba occupare di una cosa del del genere,questo servizio non ha senso! lo show era una sorta di promozione per il disco di madonna e un regalo ai suoi fan. madonna non era ne stanca ne altro e,nonostante sia impeganta con un lunghissimo e pesantissimo tour,ha trovato anche il tempo di creare qualcosa in più,con 2 canzoni mai eseguite. di che flop state parlando?? vi aspettavate 2 ore di show su internet per caso?



3. anto ha scritto:

27 luglio 2012 alle 07:45

-.- ma faceva skifo! era orribile e sembrava un concerto country. Il cd MDNA è stato un flop e questo concerto è la dimostrazione che ormai madonna è out!



4. Giuseppe ha scritto:

27 luglio 2012 alle 07:58

Meno male, per Madonna, che lo show è stato brevissimo. Gli anni passano anche per lei…



5. Monica ha scritto:

27 luglio 2012 alle 08:52

Ma cosa stai dicendo? Chi conosce Madonna sapeva che non ci sarebbe stato un concerto acustico,visto che è impegnata MDNA tour, mi dite come faceva a provare uno show del tutto nuovo? Ha fatto la stessa cosa per Hard Candy…un paio d’anni fa! Poi stanca? Ma per favore,meglio che vi occupiate di tv….e se volete parlare di Madonna fatelo con cognizione di causa….



6. Nina ha scritto:

27 luglio 2012 alle 08:56

Donna di estrema volgarità che, unità alla sua età non più verde, risulta veramente fastidiosa. Io non ce la faccio più a vederla con le gambe aperte. Finchè si tratta di Shakira posso anche passarci sopra per il suo bel visino angelico, ma questa qui proprio no. Il seno scoperto che ha esibito quest’anno poi, bianco e molliccio, era veramente patetico.



7. Monica ha scritto:

27 luglio 2012 alle 09:10

Ma di cosa parlate…chi conosce Madonna sapeva benissimo che non sarebbe stato un concerto acustico,visto che essendo impegnata con MDNA tour ( già il tour con maggior incasso ) non aveva il tempo materiale per mettere su un nuovo show..poi stanca? Ma per favore parlate di tv che forse è meglio! Madonna lasciatela a chi la conosce!



8. alberto ha scritto:

27 luglio 2012 alle 09:10

Mi sono quasi vergognato per lei. Arrivati ad una certa età bisogna capire che non puoi tenere gli stessi concerti e tempi di una 25 enne. Se voleva fare promozione al disco, non ha fatto altro che allontanare altra gente. E’ una grandissima star di indubbio valore, forse la più grande insieme a Micheal Jackson e qualche altro ma sta finendo la carriera in un modo disastroso. Non fare la ragazzina a tutti i costi. Hai 50anni suonati!!!!



9. Nylo ha scritto:

27 luglio 2012 alle 09:12

È chiaro che chi ha scritto questo articolo non ama Madonna. Trattavasi di uno Showcase chiaramente in versione ridotta. Chi ci è andato lo sapeva. Che Madonna non sia la Callas lo si sa, le sue performance vanno lette come installazioni pop non come esibizioni tipo “guarda come canto bene”…
Ieri su quel palco c’era energia pura, non so dove avete visto la stanchezza.. Ha detto un sacco di cose interessanti, sull’attuale situazione, anche economica.. Il finale inaspettato e creativo, rimarrà. C’era lo show, c’era lei. Nel mondo pop Madonna non ha rivali. Punto.



10. Anna ha scritto:

27 luglio 2012 alle 09:19

beh prima di tutto non era una tappa del tour ma bensì una specie di showcase per pochi intimi!in un teatro come l’Olympia sarebbe stato difficile eseguire l’intero spettacolo del Tour!Chi andato lì e chi è rimasto a casa a vedere lo streaming sapeva che sarebbe stato uno show diverso e che sarebbe durato poco!non capisco tutte le lamentele e le critiche che vengono mosse ogni qual volta Madonna cerchi di fare qualcosa di nuovo e di diverso. Se aveste visto lo show con attenzione avreste sicuramente notato la spettacolarità e la bellissima esibizione in francese ed in più al pubblico parigino ha offerto anche una nuova esibizione visto che Beautiful Killer/Die another day non era inclusanella scaletta ufficiale. Ma si sa, tutto ciò che riguarda Madonna sia nel bene che nel male fa sempre notizia:) @Nina donna volgare???Tette moscia???beh penso che tu in tutta la tua vita non abbia mai visto una tetta moscia, perchè quella di Madonna è tutto tranne che moscia visto il fisico che si ritrova a 54 anni!beh ma è inutile parlarne, date della volgare a Madonna quando poi non fate altro che parlare di belen e di tutte questa gentaccia :) bye bye



11. Madge ha scritto:

27 luglio 2012 alle 09:28

beh a 53 anni riesce a fare cose che le cosidette nuove stelle del pop se lo sognano!a parte che ieri sera ha fatto tutto tranne che la ragazzina visto che le esibizioni sono state molto soft…quindi lei non si è mai vergognata e mai si vergognerà per quello che dice o fa!alla gente rode che un’artista a 53 anni ancora riempia gli stadi e faccia degli show inarrivabili da qualsiasi artista!mi dispiace per le nuove leve ma fino a quando ci sarà Madonna il trono sarà sempre e solo suo. L’invidia è una brutta cosa :)



12. MisterGrr ha scritto:

27 luglio 2012 alle 09:29

Io la chiamo Manonna.



13. Gaia ha scritto:

27 luglio 2012 alle 09:33

ahahahah MDNA Tour un flop???mi fate ridere…sicuramente sarai un gagarino visto che Madonna con solo 18 tappe ha già incassato 80,000,000 ,00 ed è al numero 1 della Billboard d’incassi in quanto tutti gli show sono stati sold out!Prima di parlare informatevi e non sparate cavolate solo perchè non vi piace!posso capire che non possa piacere a tutti ma negare l’evidenza del successo nuovo tour è da sciocchi!ah dimenticavo, MDNA tour si appresta ad essere il tour con maggiore successi di incassi battendo nuovamente sapete chi?beh se stessa visto che i primi 4 posti sono occupati dai suoi precedenti tour :)



14. Nina ha scritto:

27 luglio 2012 alle 10:09

Oh che lagna il “sietesoloinvidiosi”. A voi piace bene. Ad altri no, esteticamente è proprio brutto vedere una vecchia in queste condizioni.



15. MisterGrr ha scritto:

27 luglio 2012 alle 10:17

No va beh, mo’ discutiamo pure sulle tette mosce…è normale che a 54anni cedano strutturalmente, si chiama fisiologia, e poi avendo (immagino) allattato..ma di cosa diavolo sto parlando poi, cosa ne potete capire. Tra palestra, botox e chirurgia plastica…

Siete peggio dei fan di Emma e compagnia bella.



16. marcko ha scritto:

27 luglio 2012 alle 10:23

purtroppo quelle ke sono state le doti che l’hanno portata ai vertici delle classifike e dell’interesse mondiali ossia la grande cabarbità e un ego esagerato , ora le stanno oscurando la lungimiranza ke un tempo la faceva sempre essere un passo davanti a gli altri…
questa donna non sopporta ke il suo “trono” di regina del pop le sia ormai conteso da cantanti quali brytney sperars rihanna e sopratutto lady gaga ke in quanto a carisma e a estro non le è di certo seconda..

la signora ciccone rialza la posta della sfida con canti coreografati con concertoni tutto balli e effetti speciali, con scandali in nudità con provocazioni colleghe di 25anni più giovani, “argomenti” ke forse per una cantante poca dotata vocalmente da sempre e con 53primavere sulle spalle, forse sarebbe il caso di evitare……..



17. tinina ha scritto:

27 luglio 2012 alle 10:23

Monica

Ma sei sicura di quello che dici? A giudicare dai video che circolano su You-tube non credo proprio che il pubblico si aspettasse una performance così breve. Nei video, a fine esibizione, si sentono chiaramente i fischi indirizzati alla cantante e il pubblico che grida “remboursez” (rimborsateci) e “salope” (pu###na), senza contare le bottigliette gettate sul palco. A me tutto sembrava tranne che un pubblico soddisfatto e consapevole che non sarebbe stato un concerto vero e proprio.



18. Nina ha scritto:

27 luglio 2012 alle 10:25

Volete contestare il fatto che sia una donna volgare? Vabbè che nella vita è (quasi) tutto relativo, però se c’è una certezza in questo mondo è la volgarità di Madonna.



19. david ha scritto:

27 luglio 2012 alle 11:08

perchè non vi occupate soltanto dei falliti della nostra televisione e lasciate stare una leggenda come Madonna?continuate a parlare di quella nullità di Belen e compagnia.



20. Lellus ha scritto:

27 luglio 2012 alle 11:26

Il flop lo merita tutto secondo il mio modesto parere.
La seguo da 20 anni, conosco i suoi pregi e difetti e ho trovato di cattivo gusto vedere uno spettacolo riproponendo un piccolo mdna tour. Siceramente mi aspettavo qualcosa di più intimo, rilassato e diverso. Incece il suo nervosismo trasudata da tutti i pori ed i fischi in questo caso se li è meritati. Quello che non si è meritata è stata la vendita di alcuni biglietti anche ad oltre €200. Ma non annungio altro perché ai fanatici è comunque piaciuto e c’è diritto di parola per tutti.



21. Lellus ha scritto:

27 luglio 2012 alle 11:44

Tra un successo e l’altro può capitare anche a lei di fare una cretinata che poteva evitare. Poi diciamoci la verità, questo è il suo lavoro e credo che il tempo per fare delle prove per altre canzoni anche più tranquille(sempre sue canzoni che credo facili da riportare alla memoria), può sicuramente trovarlo…..altro che fatica e non nascondiamoci dietro un dito che è una grande artista e che non ha il tempo di provare altre canzoni oltre quelle del mdna che prova ormai da 4 mesi (a prova di scemo).

p.s.: bruce springsteen sta facendo durare i suoi concerti anche oltre le 3 ore…..e per favore non ditemi che lui non balla a differenza sua e che si stanca di meno…



22. Milo ha scritto:

27 luglio 2012 alle 11:53

Un’artista può piacere oppure no…i gusti non si discutono…tacciare le persone di vecchiaia a 53 anni mi sembra eccessivo.
Penso che molte volte è meglio tacere se non piace una cosa…oppure dire semplicemente non mi piace si fa più figura che perdersi “stronzate”

Nina…tutte le donne a quell’età e non, farebbero carte false per essere fisicamente come lei. E’ una donna che ha vissuto 4 vite…non è mai stata una cantante è sempre stata e sarà per sempre una showoman. Ha saputo trascinare e continua a farlo ancora adesso…ripeto, mi stà bene quando dicono ce non ha voce…nn mi sta bene quando la attaccano xkè ha 53 anni e gli danno della vecchia!



23. Nina ha scritto:

27 luglio 2012 alle 12:04

@Milo: è vecchia per fare certe cose e onestamente non credo che così tante donne vorrebbero avere il suo fisico. Ma avete visto com’è ridotta con tutte quelle vene, la pelle molle che ricopre i muscoli, o mamma mia è terribile. Conosco donne di quell’età splendide senza fare proprio nulla di quello che fa lei.



24. MisterGrr ha scritto:

27 luglio 2012 alle 12:29

200 euro per 45 minuti? -.-



25. nannie ha scritto:

27 luglio 2012 alle 13:14

definire artista un simile scempio acustico è criminale! era brutta, artefatta e con una voce orrenda anche negli anni 80… oggi ,alla sua età, perseverare nell’ atteggiarsi a Teenager risulta enormemente PENOSO; ero davvero con le lacrime agli occhi , che tristezza.
- anche la plastica e i lustrini (fine a se stessi) vanno a male -



26. FDiv88 ha scritto:

27 luglio 2012 alle 14:28

A chi dice che “MDNA” è un flop, Il CD non è nessun flop. Certo, non è nè Ray of Light nè True Blue ma, in un solo mese, ha venduto nel mondo 1.000.000 di copie. In Italia (e in un sacco di altri stati nel mondo) in pochissimo tempo ha già avuto il disco di platino. Nell’arco di un mesetto, in Italia, ha venduto quanto aveva venduto “Bedtime stories” nello stesso arco di tempo una 20ina di anni fa. Guardate che un sacco di tappe del tour hanno fatto sold out-quasi sold out, portando l’album in top10 per molto tempo, dove era già stato per un mesetto (in Italia ma non solo) appena uscito.

Guardate che se cercate nell’archivio de “La Stampa”, troverete articoli sia del 1987 che del 1990 dove si parla di stadi non affollati (O_O..Quando il Who’s that girl world tour fu un successone), star in declino… Ci rendiamo conto che siamo nel 2012 e i discorsi sono sempre quelli?? Comunque un po’ di stanchezza, in Madonna, si vede. SU youtube si trovava anche un servizio del Tg3 del 1990 (quando ci fu il concerto a Torino) eppure il servizio parlava di declino ecc ecc…



27. cigno ha scritto:

27 luglio 2012 alle 14:59

sempre a dire le solite cose,non ha voce,e’ vecchia a soli 53 anni,e’ volgare……ma rimane un fatto che da piu’ di trent’anni e’ la regina indiscussa del pop…..MADONNA sei grande,l’invidia rimane una brutta bestia.



28. Lellus ha scritto:

27 luglio 2012 alle 15:45

Se si critica qualcuno, non necessariamente c’è dell’invidia, ma forse un fan ci tiene così tanto al punto di rimanerci male per alcune cose perché ha delle aspettative più alte o diverse.
Alcuni difetti sono palesi in lei, non per questo la metterei in croce, ma se qualcosa non mi piace mi piace dirlo, come esalto quelle che mi piacciono.
E’ come a scuola….non si applica e potrebbe fare di più ;-)



29. Critico Tritatutto ha scritto:

27 luglio 2012 alle 16:20

Madonna deve capire una cosa: non è vecchia anagraficamente,ma vecchia per il tipo di musica che fa [dance-elettronica-pop],e deve lasciare il passo [dalla padella alla brace,secondo me]a cantanti del genere musicale come Lady Gaga,che ha la metà degi anni,e queste cose le può fare.I dischi vanno male,dato che alla seconda settimana negli USA,le vendite del nuovo album sono crollate miseramente e si è scoperto che la prima settimana avevano fatto sfracelli perché “dopate” dai biglietti in regalo per il primo show,a chi lo avesse acquistato.E concordo con Nina: in ogni caso,certe volagrità le lasci perdere,ormai è grottesca.



30. lordchaotic ha scritto:

27 luglio 2012 alle 16:23

Io fan di Madonna devo proprio dire che son rimasto deluso. Brutto il cd e soprattutto brutto lo showcase di ieri mi aspettavo da lei molto meglio, visto che sa fare ben di meglio e non dipende dalla lunghezza. Proprio lei ci ha abituati che quando si parla di lei e dei suoi concerti o brevi o lunghi devono essere sempre al top!!!



31. Lellus ha scritto:

27 luglio 2012 alle 16:33

lordchaotic….finalmente qualcuno che mi capisce



32. pierpaolo ha scritto:

27 luglio 2012 alle 19:30

E’ stata fantastica… continuo ancora a rivederla in rebroadcast!!
Per tutti i rompicoglioni, ignoranti e little monster, di playback c’era solo vogue, di stecche nessuna!! Je T’aime è superlativa sia nella parte vocale che nella struttura. Beautiful Killer davvero una bella sorpresa, un pò riduttiva la coreografia, praticamente la stessa di revolver!! Ma nel complesso 40 min di grandi emozioni. Quanto alla durata del live, poraccia è stata distrutta!! Tutti gli idioti che sono andati a vederla potevano tenersi quei soldi in tasca. La durata era prevedibile dato che tutti i promotour e persino lo Sticky and sweet promo all’olympia di 4 anni fa, durò appena 30-40 min! Cosa vi aspettavate idioti? Quei fischi non li ammetto. Era un live intimo per pochi e per ricconi oltre che ad essere un PROMO TOUR per MDNA come ci sono stati per MUSIC e per HARD CANDY. Se avete speso un patrimonio e viaggiato per km e km per vederlo, siete dei coglioni!!! Potevate vederlo tranquillamente dalla poltrona di casa vostra, completamente gratuito! Grazie MADGE per questo live. FANCULO a tutti i giornali che le stanno lanciando merda addosso.



33. Dan ha scritto:

27 luglio 2012 alle 23:19

Questo pezzo mi sembra assolutamente fazioso..”Madonna si mostra stanca, con un filo di voce, sudata, non a proprio agio” “il tutto mentre la Regina del Pop arranca, vede colarsi il trucco e perdere le forze”

Onestamente, abbiamo visto lo stesso concerto? Si può discutere sul contenuto della serata, ma la performance è stata assolutamente ai suoi livelli di sempre (ottima)



34. Dan ha scritto:

27 luglio 2012 alle 23:26

Ah, Nina, sei sinceramente ridicola. Sarai mica una 14enne in fan di Lady Gaga, si?



35. lele ha scritto:

28 luglio 2012 alle 10:38

“Io non ce la faccio più a vederla con le gambe aperte.”
oddio ma allora non sono l’unico che prova ribrezzo quando Madonna apre le gambe! :)



36. lele ha scritto:

28 luglio 2012 alle 10:39

*quando vedo madonna aprire…



37. Carlo ha scritto:

8 agosto 2012 alle 08:40

Tutti, compresa la tizia del commento n° 6, si fissano sulla qualità del seno che Madonna ha mostrato.. Ma nessuno si rende conto dell’estremo coraggio che ci vuole a fare una cosa del genere in Turchia, dove le donne sono obbligate ancora a indossare il burqua. E quanti avrebbero avuto il coraggio di inveire contro il governo russo direttamente dal palco di Mosca?? nessuno. Eppure lei l’ha fatto, schierandosi apertamente con le Pussy Riot. Ce ne fossero di persone come lei..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.