27
luglio

LA5 PREPARA PER L’AUTUNNO NUOVE PRODUZIONI TUTTE AL FEMMINILE

La5

Potremmo definirla una guerra tra poveri, ma in realtà le ottime performance ottenute in queste ultime settimane da RaiMovie e RaiPremium, unite al collaudato successo di canali come Real Time e Rai4, dimostrano come il digitale terrestre rappresenti sempre più una minaccia per le reti generaliste. Con l’arrivo dell’estate e il graduale “spegnimento” delle principali reti, il pubblico ha, infatti, impugnato il telecomando e cercato di rinfrescare le calde serate davanti alla tv con le offerte delle nuove realtà digitali, rimaste aperte per ferie nonostante i pochi mezzi a disposizione. 

Del resto con il completamento del passaggio al digitale e la conseguente possibilità di raggiungere l’intero bacino di pubblico, le reti all digital appaiono decisamente agguerrite ed interessate a ritagliarsi un proprio spazio nell’affolato panorama. Tra le tante reti in cerca di visibilità, oltre ad un’affannata Italia2, pronta a trasformarsi dall’autunno in Italia.2, troviamo anche La5, la rete tutta al femminile (almeno nelle intenzioni) del gruppo Mediaset. 

Già in questo finale di stagione la rete rosa del Biscione ha voluto integrare la propria programmazione, costituita perlopiù da repliche, con Che Trucco, con Tamara Donà, e Girogirobimbo, con Ellen Hidding. A tali programmi nella prossima stagione si aggiungeranno nuovi appuntamenti in linea con il target di pubblico della rete.  

Tra le trasmissioni in arrivo si segnala Hollyfood – L’appetito vien guardando, uno spazio quotidiano nel quale Emanuela Folliero unirà la passione per il cinema a quella per la cucina, realizzando i piatti più celebri proposti all’interno delle varie pellicole cinematografiche. Un’altra novità della rete sarà invece rappresentata da Donne in Festa che in autunno porterà addii al nubilato, feste di laurea e party di compleanno tutti al femminile sul piccolo schermo. 

Per l’occasione invitate e festeggiate, rigorosamente maggiorenni e pronte a mettersi in gioco, potranno scherzare e magari improvvisarsi conduttrici presentando o intervistando le amiche presenti alla serata. Non si conoscono ancora i dettagli del nuovo appuntamento, ma dal prossimo lunedì 30 luglio tutte le donne interessate potranno inviare i video dei loro party a www.16mm.it. I filmati più curiosi e divertenti saranno poi selezionati e utilizzati per il programma di La5. 

La competizione tra le nuove reti sembra dunque aguzzare l’ingegno di autori e direttori di rete,  e chissà che nella prossima stagione in tv possano finalmente moltiplicarsi delle vere novità.



Articoli che potrebbero interessarti


Ellen Hidding Girogirobimbo
GIROGIROBIMBO COMPIE DUE ANNI E “CRESCE” BENE


Hollyfood-il nuovo programma culinario di Emanuela Folliero
HOLLYFOOD: EMANUELA FOLLIERO PROPONE PIATTI DA OSCAR DA STASERA ALLE 18.45 SU LA5


dm live 24 - 27 luglio 2012
DM LIVE24: 27 LUGLIO 2012. E STATE CON NOI IN TV… A TUTTO KITSCH, DONNE IN FESTA SU LA5


Hollyfood 2
HOLLYFOOD – L’APPETITO VIEN GUARDANDO: CUCINA E CINEMA CON EMANUELA FOLLIERO IN AUTUNNO SU LA5

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.