28
luglio

UOMINI E DONNE: TUTTE BUFALE. LA STORIA DEI TRONI IMPROBABILI ALLA CORTE DI MARIA DE FILIPPI

Nicole Minetti

E menomale che in Italia la monarchia è decaduta, altrimenti anche il re in persona avrebbe assiso sul trono rosso di Maria De Filippi. Sarà per nostalgia monarchica dei commentatori, per spossatezza estiva o per qualsivoglia conseguenza del Solleone ma il record di trovate, che non trovano nessuna conferma nel backstage di Uomini e donne, spetta a quest’estate 2012, pioniera delle fantasie sicuramente più ardite della storia del toto-trono.

Adolescenti, vip, coppie, comunità lgbt: niente di tutto ciò bolle nelle pentole dei Teatri Elios. Divertiamoci pure ad immaginare ogni possibile variazione sul tema del dating show di Canale 5, ma restiamo consapevoli che si tratta solo di un gioco. Se non volessimo tralasciare proprio nessuno nel taccuino delle ipotesi delle notti di mezza estate non basterebbe manco la pergamena della colonna Traiana. Qualche trovata più originale però permetteteci di rielencarla, o, all’uopo, rinfrescarvela.

Non possiamo non cominciare da Nicole Minetti. La notizia che la consigliera del Pirellone potrebbe lasciare la poltrona regionale per accomodarsi nel comodo scranno di Maria ha avuto una certa eco mediatica, ma da quanto ci risulta il pensiero non è mai balenato nella testa della padrona di casa. Del resto non sarebbe sicuramente una grandissima mossa per Maria dare riparo ad uno dei principali bersagli dell’antipolitica galoppante di questo frangente storico.

Nel palmares delle migliori fantasie grande spazio meritano a pari merito sia l’idea del trono vip a firma Lory Del Santo sia quella del trono gay, decisamente improbabile nell’identità di rete dell’ammiraglia Mediaset. Notizie spesso date per certe e in realtà lontanissime da ogni probabilità di realizzazione. Nel gioco di chi la spara più grossa mancano solo attribuzioni a personaggi del passato o del futuro, alieni, poeti provenzali o i valorosi generali romani. In effetti vi immaginate che bella novità televisiva vedere Andrea Cappellano, ET o Corbulone alle prese con i corteggiamenti del 2012?!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano
Uomini e Donne: Giacomo e Massimiliano sono i nuovi tronisti


uomini-e-donne
BOOM! UOMINI E DONNE: SI INIZIA CON UN TRONO A QUATTRO


Il Segreto Juan
UOMINI E DONNE 2014/2015: JONAS BERAMI SARA’ IL SEGRETO DELLA NUOVA EDIZIONE?


Luca Viganò - Uomini e Donne
UOMINI E DONNE: MARCO FANTINI E LUCA VIGANO’ NUOVI TRONISTI

18 Commenti dei lettori »

1. Master ha scritto:

28 luglio 2012 alle 13:13

iL trono delle coppie sembra ci sia davvero.



2. eldegge ha scritto:

28 luglio 2012 alle 13:21

E c’è pure chi dice, su internet, che MAICOL BERTI (Gf 10) sarebbe uno dei nuovi tronisti… scrivetelo nell’articolo! Mio commento: Maicol sarebbe sul trono come gay corteggiato da gay oppure da gay corteggiato da donne oppure da ex-gay / neo-etero corteggiato da donne?



3. sboy ha scritto:

28 luglio 2012 alle 13:37

Le voci su Roberta Ruiu sul trono sono sempre più insistenti. Decisamente sarebbe un ottima mossa, smuoverebbe un po il trono femminile da un po di anni quello che fa meno ascolti.



4. MisterGrr ha scritto:

28 luglio 2012 alle 13:39

Io invece ho sentito che sul trono ci sarà la mucca carolina…ragazzi, fonte certa, pezzo grosso! Non posso dire altro.



5. Phaeton ha scritto:

28 luglio 2012 alle 14:32

Io vorrei capire chi poteva credere alla Minetti sul trono! O al trono lgbt…ma soprattutto alla minetti Maria non la avrebbe mai chiamata una persona così in vista e così controversa. Il resto tutte le altre persone, trono vip, trono delle coppie… potrebbero essere verosimili e non ci sarebbe nulla di male… ma di sicuro non la minetti. Ne credo che il programma sia ancora adatto ad accogliere lgbt!



6. Nina ha scritto:

28 luglio 2012 alle 14:33

Questo programma lo trovo indegno, ciò che mi stupisce di più sono i giovani che lo guardano. Capisco gli anziani che hanno tanto tempo da perdere…



7. eldegge ha scritto:

28 luglio 2012 alle 14:55

x 6. Nina
Nina, sei la solita Nina che si contrasta con Pippo76 oppure sei un’altra? Da un Pippo76 mi aspettavo quel commento, ma non da te Nina… comunque, UED per circa 3 puntate su 5 alla settimana ormai si occupa del “trono old”, ovvero dei vecchi che fanno pisciare dal ridere: non vedo cosa ci sia di malvagio… certo, spesso i tronisti giovani sono delle ciofeghe, ma almeno fanno ridere ;) nella loro “cafonaggine” (ah, io non guardo il programma: sia ben chiaro!) e, comunque, i veri programmi indegni sono ben altri!



8. elodie ha scritto:

28 luglio 2012 alle 15:47

Commento un po’ OT, ma collegato alla foto in apertura d’articolo:
vi (s)consiglio di dare un’occhiata al servizio fotografico di Nicole Minetti per “Chi” di Alfonso Signorini: un’eleganza… E, intanto che ci siamo, guardate su TgCom il video in cui Daniela Santanché veste i panni di Rita Hayworth (link sotto). A voi i commenti!
http://www.video.mediaset.it/video/tgcom24/ultimi_arrivi/313547/la-santanche-nei-panni-della-hayworth.html



9. Nina ha scritto:

28 luglio 2012 alle 15:53

eledge: sai che non ti ho mica capito? Perchè mai non dovrei dire che questa cosa mi fa orrore? Non esagero, orrore!



10. Pippo76 ha scritto:

28 luglio 2012 alle 22:48

eldgee
Ma tu non hai notato che con Nina ultimamente riusciamo anche a concordare su alcune cose..?
Tempo qualche anno ed andremo d’accorso su tutto e ci sposeremo anche ;-)
ps ovviamente appoggio quello che ha scritto sopra Nina



11. eldegge ha scritto:

29 luglio 2012 alle 01:03

x 9. Nina
Le puntante dedicate ai vecchi fanno stra-ridere e hanno fatto ALZARE lo share: ergo, l’orrore è stato limitato alle sole due puntate a settimana dedicate ai giovani… certo, i vari LoPasso, Guerra, Conversano, Alfieri e altri che non ricordo sono veramente ORRENDI in ogni aspetto: su questo hai ragione in toto.



12. marialuisa ha scritto:

29 luglio 2012 alle 09:39

Nina hai ragione da vendere : é un ORRORE!!!
Un orrore che ha minato le menti , già depauperate di neuroni,di milioni di fanciullini sognanti , che non capivano che, mentre il business della” Signora” cresceva, di pari passo con quello di Lele Mora ed i suoi protetti, la loro incultura dilagava.
E’ stata una pifferaia magica diabolica: con quell’arietta di buona e materna, pur senza sbavature che ne facessero disvelare la natura tendenzialmente votata al profitto della Fascino ( e quindi suo!), ha irretito gli animi più ingenui che sbavavano dietro al sogno dell’amore-riscatto-dalla-quotidianità-mediocre. Non ha esitato ad usare castelli, abiti da sera, viaggi, alberghi da sogno, bimbetti sfruttati in ogni dove, nuvolette, lettere strappacore, cartelloni con frasette alla Moccia, sotto l’attenta regia della sua corte di riconoscenti figliocci, improvvisatisi autori o chissà che.
Ha vissuto della pochezza degli altri, l’ha nutrita voracemente per crescere a dismisura:
SE NON E’ ORRORE QUESTO!!!!



13. Peress ha scritto:

30 luglio 2012 alle 02:28

io ci vedrei bene Roger Garth sarebbe l’unico modo per farmi guardare la tv.



14. bruna ha scritto:

30 luglio 2012 alle 11:27

d’accordo stavolta con Nina e soprattutto con tutto quello che scrive marialuisa..e’ un vero ORRORE e VERGOGNOSO quel programma !!! mi basta vedere gli spezzoni che danno a BLOB liti male parole (tipo t’aspetto fuori te faccio un…ecc.ecc.) e la Signora tranquilla che assiste seduta sugli scalini inebriata da questo trash!! e poi non ci meravigliamo di quello che accade realmente di continuo intorno a noi…..ma purtroppo gli ascolti li fa e non sono solo i giovani a guardarlo…



15. Critico Tritatutto ha scritto:

30 luglio 2012 alle 17:06

Pare che tra i tronisti ci sarà,a far coppia con la mucca Carolina,Topo Gigio…Ecco l’ho detto…Scusa,mister… :)



16. MORENA ha scritto:

30 luglio 2012 alle 19:38

basta con personaggi visti e rivisti…..io opterei per degli sconosciuti, interessanti, motivati ma sconosciuti !!!



17. ant ha scritto:

31 luglio 2012 alle 10:23

che ne direste se ci fossero ILENIA e FLORIANA del ex grande fratello???



18. ivan ha scritto:

3 agosto 2012 alle 00:51

Marialuisa (12), quello che dici è terribile, ma tutto vero… non sarei mai stato in grado di descrivere così bene l’impatto sociale di questo programma su molti giovani in così poche parole



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.