25
luglio

LINUS: “GIUDICE DI X FACTOR? SAREI PIU’ ADATTO PER LA CONDUZIONE”.

Linus e Nicola Savino

Chi l’avrebbe mai detto che Linus, inizialmente tra i detrattori più convinti del genere talent show, avrebbe un giorno dichiarato di vedersi portato per il ruolo ricoperto da Facchinetti prima e Cattelan poi? Intendiamoci nessuna candidatura ufficiale è stata avanzata ma se qualora in futuro dovessero chiedergli di far parte della giuria di X Factor, avrebbe già pronta la controproposta:

“Non sono litigioso e non sgomito - ha affermato in un’intervista a sky.it - Forse sarei più adatto per la conduzione. Ma c’è Alessandro Cattelan che se la cava benissimo (…) Lo guardo con discreta curiosità (X Factor, ndDM). Non sono un seguace dei talent ma riconosco che sono una straordinaria palestra di scouting”.

Il “patron” di Radio Deejayradio ufficiale di X Factor 6 – ammette di essere stato conquistato dall’edizione satellitare del talent, secondo lui “confezionata in modo molto moderno”, riscontrando delle analogie tra il pubblico del programma e quello della sua radio. E, forse, anche questo avrà portato alla scelta di seguire passo dopo passo tutte le tappe della sesta edizione di X Factor, che con le puntate live contaminerà la programmazione di Radio Deejay:

La Pina e Diego saranno in studio. E poi giudici, conduttori e forzati del talent saranno ospiti di più programmi”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


x factor 6
RADIO DEEJAY AL FIANCO DI X FACTOR 6


luca-tommassini-e-nils-hartmann-xfactor
XFactor, Hartmann (Sky) risponde a Linus: «Non ci credeva come noi. Peccato l’abbia detto solo dopo aver chiuso la partnership. Nessuna trattativa per Deejay Chiama Italia»


Linus
Linus attacca: «X Factor è moribondo. Con RTL sono pronti ad abbassare ancora il livello»


xfactor-2012-inediti
X FACTOR 6: QUAL E’ L’INEDITO MIGLIORE?

18 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

25 luglio 2012 alle 11:44

lui giudice di XF? Per carità.



2. Nina ha scritto:

25 luglio 2012 alle 11:44

Ma per piacere! Finalmente c’è un conduttore degno di questo nome e questo qui pensa di poter essere all’altezza. Ovviamente, visto che il pubblico di XFactor è ritenuto piuttosto colto e raffinato è lo stesso che segue il suo programma. Illusione, pia illusione.



3. angelo90 ha scritto:

25 luglio 2012 alle 12:41

ecco spiegato perche’ radio deejay trasmette la Michielin e I Moderni mentre quelli di Amici sono del tutto ignorati dalle radio e in particolare da deejay….



4. elodie ha scritto:

25 luglio 2012 alle 12:45

Linus giudice? C’è di meglio. Conduttore? Perchè no, ma il posto è già occupato, quindi il problema non si pone. Apprezzo l’apertura di Linus nei confronti del talent show: dopo la chiusura iniziale, che sa un po’ di puzza sotto il naso, ha riconosciuto il ruolo importante dei talent ed ora la sua radio è sempre più coinvolta nel progetto X Factor. Ascolto con piacere Radio Deejay: La Pina e Diego, insieme al trio Medusa, sono i miei preferiti. L’unica che non tollero è Platinette.



5. elodie ha scritto:

25 luglio 2012 alle 12:49

Angelo90: anche secondo me radio Deejay preferisce X Factor ad Amici (e io non posso che essere d’accordo), però non puoi dire che gli amici di Maria siano del tutto ignorati. Ho sentito più di una volta Emma e la Amoroso; soprattutto Platinette le passa spesso!



6. Pippo76 ha scritto:

25 luglio 2012 alle 12:54

Linus come giurato no.
Come conduttore di un programma/talent (anche non su Sky) direi di si.
E’ stato già stato già detto da altri: Cattelan va bene per X Factor quindi il problema non si pone.



7. perla ha scritto:

25 luglio 2012 alle 12:57

Ma nn si parla di Destra e Sinistra. non è Amici vs Xfactor, nn è ke ki esce da amici fa ca…e a prescindere. ad esempio mi piacciono mengoni e noemi, molto, ma Emma si mangia la michielin a colazione per potenza presenza personalità.



8. Pippo76 ha scritto:

25 luglio 2012 alle 13:01

Vabbè ma la Michielin ha 17 anni ed ancora deve uscire il suo album di inediti. Dalle qualche mese per vedere.
Discorso X Factor vs Amici. Sinceramente non voglio entrare nel merito se ci sia più qualità artistica da una parte o dall’altra però se penso a Carta, Pulli, Scanu, Virginio….. insomma… -.-
La Amoroso ed Emma vendono, stanno avendo successo però dovrebbero un po’ allontanarsi dal Camba-Style ( soprattutto la Amoroso).
C’è bisogno di osare di più



9. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

25 luglio 2012 alle 13:02

cattelan tutta la vita :)



10. MisterGrr ha scritto:

25 luglio 2012 alle 13:27

Ma che poi sta storia che non si sentono quelli di amici su Deejay è una palla astronomica.

Emma e la Amoroso (come detto, gli altri amici big, a parte Annalisa i[grazie Plati] scomparsi del tutto come avevo previsto) si sentono MOLTO spesso.



11. Pippo76 ha scritto:

25 luglio 2012 alle 13:48

Si, infatti.
Emma e la Amoroso passano in quella radio (anche Annalisa).



12. Nina ha scritto:

25 luglio 2012 alle 14:07

Il confronto fra Emma e la Michielin non sta in piedi per la notevole differenza di età. Se poi vogliamo parlare di personalità trovo che Francesca ne abbia da vendere visti i suoi gusti musicali.



13. Nina ha scritto:

25 luglio 2012 alle 14:45

Desidero aggiungere ancora una cosa. Linus dice che non è litigioso e non sgomita secondo me non dice il vero. Lui si trova bene nel suo orticello dove non esiste il dissenso e tutti quanti gli leccano i piedi, per non essere volgare. In un contesto in cui troverebbe persone tipo Morgan con una cultura musicale molto più vasta della sua è consapevole di fare una pessima figura e di non essere in grado di replicare.



14. marcko ha scritto:

25 luglio 2012 alle 16:36

da ascoltatore di radio dj posso dire ke linus non ha un minimo di coerenza, ha sempre parlato male dei talent (ha fatto capire di non gradire affatto il genere in particolar modo amici..[per poi andare a farci il giurato.....]).
cmq togliendo platenette a radio dj hanno sempre trasmesso molto ma molto di più i cantanti appena usciti da xfactor(cosa ke con amici non facevano) e supportandoli pure dopo.
in questo periodo trasmettono abbastanza emma ma la motivazione è ke ha una canzone davvero bella e potente ke spazza, impossibile da ignorare.



15. Nina ha scritto:

25 luglio 2012 alle 17:41

Qual è la canzone davvero bella “cercavo amore na na na”?



16. marcko ha scritto:

25 luglio 2012 alle 17:53

@nina
si proprio quella, so ke tu sei molto sofisticata e magari non è nei tuoi gusti, ma per l’estate secondo me va benissimo.



17. Anderaz ha scritto:

25 luglio 2012 alle 19:18

@marcko: una canzone fresca è per l’estate sarebbe quella dei Dirotta su Cuba, Ragione o Sentimento.
@elodie: dalla prossima stagione Platinette non ci sarà più. ;)
Comunque non trovo che Linus si sia arreso e abbia capito che i talent siano importanti. Piuttosto penso si sia reso conto che siano “rilevanti” numericamente nel panorama musicale italiano: molta della musica prodotta nel paese viene da lì, e per chi gestisce una radio generalista è un po’ difficile ignorarli.
@nina: io, da grande ascoltatore, credo che invece a RDJ non ci sia una schiera di lecchini, ma che si sia formato un ambiente molto familiare. Questo è ciò che traspare.
Inoltre io spesso percepisco la cultura musicale di Morgan come “di facciata”, una volta uscito dal suo ambito ne sa poco o niente. O almeno questo è quel che mi pare di notare…



18. Andrea ha scritto:

26 luglio 2012 alle 00:03

Mi scuso per il mio post lunghissimo (mio vizio, ammetto) e soprattutto per l’orrido refuso, che avrebbe dovuto essere “fresca E per l’estate”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.