23
luglio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (16-22/07/2012). PROMOSSI TEMPESTA D’AMORE E MTV, BOCCIATI ALE E FRANZ E COSTANTINO

Mad Men

10 all’accoppiata American Horror Story-Mad Men che fa man bassa di nomination agli Emmy Awards. Non giova comunque alla tanto osannata tv americana il fatto che entrambe le serie vadano in onda su reti cable e che la terza serie più nominata, Downton Abbey, sia inglese.

9 a Dianna Agron. La Quinn Fabray di Glee, ospite al Giffoni Film Festival, conquista tutti per bellezza e disponibilità. Peccato che del suo destino nel telefilm cult si sia parlato ben poco.

8 a Tempesta d’amore. La soap tedesca, oltre ad essere un caposaldo nel palinsesto di Rete4, è l’unica serialità non americana nella top ten del fatturato derivante dalla vendita in Europa. Come riporta il mensile Tivù, nella speciale classfica si piazza ottava con 112,7 milioni di dollari precedendo Due Uomini e Mezzo e Bones, mentre dominano ai primi tre posti rispettivamente NCIS, CSI Miami e CSI.

7 al palinsesto di Mtv (per maggiori info clicca qui). Non sarà più quella di una volta e al di là delle valutazioni sul nuovo corso della rete, sembrano azzeccate le scelte di puntare su telefilm come Modern Family e New Girl e su volti come Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani.

6 a Emma Marrone. Apprezziamo la sua schiettezza e comprendiamo il suo astio, però se lei è la prima a non perdere occasione di lanciare frecciate ai “signori Rodriguez” non può lamentarsi della loro esposizione mediatica.

5 al Giffoni Film Festival. Da lodare, come sempre l’iniziativa, l’impressione è che però tutto il potenziale non venga sfruttato sia in termini di eco mediatica che di legame col territorio.

4 a Veline. Pareva destinato a vincere senza fatiche lo slot dell’access prime time estivo e invece il programma di Ezio Greggio, complice la debolezza di Canale 5 ed una durata eccessiva, sempre più spesso viene battuto dal meno ambizioso Techetechetè.

3 ad Ale e Franz. Ospite al Giffoni Film Festival, il duo comico ha sparato a zero sulla tv. In particolare, bersaglio di feroci critiche è stata la Rai. Un vera  e propria invettiva che, malgrado tutti i limiti dell’azienda pubblica, appare eccessiva e inopportuna soprattutto perché pronunciata davanti ad un pubblico di ragazzi.

2 alla soppressione su Sky di E! Entertainment  e MGM. Se da un lato, visti gli ascolti, le ragioni della chiusura sembrano accettabili, dall’altro spiace per entrambi i canali. Se per E! Entertainment la colpa sembra imputabile ad una cattiva gestione e promozione per contenuti che in linea di massima potevano incontrare i gusti del pubblico nostrano, per MGM siamo, invece, in presenza di un canale per palati fini che il satellite non dovrebbe scontentare.

1Costantino Vitagliano che torna a far parlare di sè per delle piccanti foto postate su Twitter (per maggiori info clicca qui).



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca Fagnani - Belve (US Rai)
La ‘belva’ Fagnani torna a graffiare: «Emma Marrone continua a dire di no, non so perché. Nessuna diffida da Chiara Ferragni per Fedez»


michelle hunziker michelle impossible
Pagelle TV della Settimana (18-24 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Ale e Franz
Ale e Franz sbarcano su Rai 2 con Rai Duo. Ecco gli ospiti

16 Commenti dei lettori »

1. Alexn ha scritto:

23 luglio 2012 alle 18:17

Bene per Tempesta d’Amore :-)



2. amazing1972 ha scritto:

23 luglio 2012 alle 18:21

10 meritatissimo ad american horror story,un vero capolavoro creato dalla mente geniale di ryan murphy,già autore di glee e niptuck



3. amazing1972 ha scritto:

23 luglio 2012 alle 18:23

mattia,devi avere una vera passione per mad man,perchè ogni scusa è buona per dargli un buon voto :-)



4. Mattia Buonocore ha scritto:

23 luglio 2012 alle 18:48

@amazing1972 è vero ma la motivazione c’è, soprattutto in questo periodo televisivamente avaro.



5. tania ha scritto:

23 luglio 2012 alle 18:48

D’accordissimo con il voto dato a Tempesta D’amore :)



6. kalinda ha scritto:

23 luglio 2012 alle 18:55

ZERO a Sky per il pessimo trattamento che riserva agli abbonati, ormai guarda agli ascolti come Mediaset……….Vergogna!!!!!!!!!!



7. Pippo76 ha scritto:

23 luglio 2012 alle 19:12

Zero proprio ora che trasmetterà tutte le Olimpiadi..?
Almeno spiegare quale sia questo trattamento vergognoso



8. perla ha scritto:

23 luglio 2012 alle 19:31

Davide sei informato malino. Nell’ultima intervista all’ansa emma ha semplicemente detto “basta domande così, altrimenti libero il cane, siamo quì per parlare del tour” scherzando. poi se loro fanno le domande sempre, in un momento delicato, una risponde piccata, non è una santa insomma. Inoltre credo che molte cose non le sappiamo. Io fossi stata in lei li avrei s…..i per bene, altorchè copertine e pubblicità e foto posate-finto paparazzate a gò-gò.



9. MisterGrr ha scritto:

23 luglio 2012 alle 19:35

Fin troppo generoso con Veline, Mattia. Per il resto grossomodo concordo.



10. lele ha scritto:

23 luglio 2012 alle 19:36

comunque io ricordo che in passato il giffoni veniva seguito con maggior attenzione dai media.

ot
bisogna vedere come andranno ste olimpiadi made in sky perchè sicuramente la produzione collaterale è ottima ma mi preoccupa come verrà seguito giornalisitcamente l’evento, considerando solo che caressa commenta il nuoto(???)…



11. Pippo76 ha scritto:

23 luglio 2012 alle 19:42

Nel nuoto, il commento tecnico è affidato a Rosolino che ne capirà qualcosa..
Peggio dei telecronisti Rai agli Europei sarà difficile ( concordo con la scelta di Caressa per il nuoto che suscita perplessità)



12. kalinda ha scritto:

23 luglio 2012 alle 21:12

lo zero è ai canali Fox soprattutto (e anche Skyuno) dove girano sempre gli stessi telefilm e altri vengono interrotti, poi la logica di togliere i canali è per catalizzare l’ascolto su quello che vogliono loro.



13. luke ha scritto:

24 luglio 2012 alle 10:12

. amazing1972 ha scritto:
10 meritatissimo ad american horror story,un vero capolavoro creato dalla mente geniale di ryan murphy,già autore di glee e niptuck

Già detto una trentina di volte come minimo!



14. lele ha scritto:

24 luglio 2012 alle 11:53

mica lo sapevo che rosolino sta nella squadra sky… mi tocca rivalutarli!



15. Giovanna ha scritto:

24 luglio 2012 alle 13:08

Non condivido il 3 ad Ale e Franz. Avranno anche “sparato” a zero sulla Rai, però c’è anche da sottolineare che, considerando che la Rai è una rete pubblica, noi ci paghiamo il canone e quindi ci aspettiamo una TV che non riproponga programmi basati sui soliti schemi e, soprattutto nelle vacanze, che non vadano in programmazione repliche su repliche (per quello c’è già Mediaset) come se avessero a che fare con gente stupida.



16. yai ha scritto:

24 agosto 2012 alle 20:26

Io non capisco per quale motivo devono bloccare E! Entertaimente è un canale interressante… poi darsi ke non ho ben capito qualcuno può spiegarmi per quale motivo lo chuidono qst canale????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.