23
luglio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 LUGLIO 2012. SU LA7, 148 STEFANO – MOSTRI DELL’INERZIA, IL DOCUFILM SULLA VICENDA DI STEFANO CUCCHI

Max Giusti

Rai1, ore 21.20: Glory Road – Vincere Cambia tutto – Prima Tv

Film di James Gartner del 2006, con Josh Lucas, Derek Luke, Mehcad Brooks. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Per la prima volta nella storia del basket universitario americano, la squadra dei Miners allenata dal leggendario coach Don Haskins, si presenta al campionato del 1965-66 con 7 giocatori di colore. Nonostante i pregiudizi razziali e le continue prese in giro, i Miners riescono a raggiungere il campionato nazionale.

Rai2ore 21.05: 100% Comico

Prosegue su Rai 2 la serie One Man Show, questa sera è di scena Max Giusti. L’attore sarà protagonista con lo spettacolo “100% Comico”. Un carosello di due ore, tra personaggi nuovi e celebri cavalli di battaglia, per l’attore che durante lo show dà anche sfoggio delle sue doti canore, nella reinterpretazione di alcuni classici della canzone italiana. Tra cinismo, poesia e musica, uno spettacolo che è anche un excursus nella vita di un uomo che fa il suo bilancio e si racconta fra riflessioni e interrogativi: dall’infanzia al primo amore, dalla famiglia al matrimonio, passando per la solitudine, l’immancabile Facebook e molto altro ancora. Il popolare attore romano mette alla berlina, per il piacere del pubblico, le sue vittime preferite in un susseguirsi di esilaranti imitazioni. Lo spettacolo è stato registrato al Teatro Mancinelli di Orvieto. La regia televisiva è di Cristiano D’Alisera.

Rai3ore 21.00: L’Amore ai tempi del colera (Love in the Time of Cholera)

Film di Mike Newell de 2007, con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, Catalina Sandino Moreno, Hector Elizondo. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: Cartagena, Colombia. L’addetto ai telegrammi, Florentino Ariza, é follemente innamorato della bella Fermina, figlia del commerciante di muli, Lorenzo Daza. Per conquistarla, Florentino scrive per lei versi e lettere così appassionati che Fermina arriva a ricambiare il suo amore.

Canale5ore 21.10La donna della mia vita

Film di Luca Lucini del 2010, con Luca Argentero, Alessandro Gassman e Stefania Sandrelli. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Giorgio e Leonardo sono due fratelli diversi fra loro, il primo ha moglie e amanti, mentre il secondo è sensibile e depresso. Il rapporto tra due fratelli si deteriora quando Leonardo si fidanza e trova la felicità con Sara, una delle ex a cui Giorgio ha mentito spudoratamente.

Italia1, ore 21.10: Grey’s Anatomy (07×17 Siamo così – 07×18 Una Canzone per rinascere) – Prima TV

Primo episodio: Richard è disperato e vuole che Derek accetti Adele come paziente per le sue cure sperimentali sull’Alzheimer. Mark e Arizona sono in disaccordo sulla festa per il bambino che vogliono organizzare per Callie. Richard riceve il via libera sul suo studio clinico sul diabete, cosa che amplifica la possibilità di un suo rimpiazzo come capo di chirurgia. Secondo Episodio: Per la prima volta la musica è al centro di questo episodio ed una serie di eventi travolge i protagonisti.

Rete4, ore 21.10: Assassins

Film di Richard Donner del1995 , con Sylvester Stallone, Antonio Banderas, Julianne Moore . Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Rath, killer di professione negli anni della guerra fredda è minacciato da Bain, che vorrebbe prenderne il posto. Le vite dei due uomini sono destinate ad intrecciarsi con quella di Electra, bella e intrigante pirata dell’informatica.

La7, ore 21,10: 148 Stefano –  Mostri dell’Inerzia

Film-Documentario di Maurizio Cartolano del 2011. Prodotto in Italia. Durata: 85 minuti. Trama: Ottobre 2009. Stefano Cucchi è la 148ma vittima di una macchina giudiziaria più che imperfetta. Il giovane, dopo essere stato arrestato per possesso di stupefacenti, viene ritrovato cadavere. Cosa è successo veramente?

Rai4, ore 21.10: Paris Express (Coursier)

Film di Hervé Renoh del 2010 , con Michael Youn, Jimmy Jean-Louis, Geraldine Nakache . Prodotto in Francia. Durata: 90 minuti. Trama: Un pony-express, costretto a effettuare una consegna urgente e molto pericolosa nello stesso giorno in cui la sua fidanzata lo vorrebbe presente al matrimonio della sorella. Equivoci, intreccio criminale, donne fatali e inseguimenti mozzafiato sono gli spettacolari ingredienti di una pellicola costruita anche attorno al fascino del paesaggio urbano parigino.

La5ore 21.10: Elisa di Rivombrosa – Settima puntata – Replica

Fiction diretta da Cinzia Th Torrini con Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini.Trama: Fabrizio scopre che il giorno fissato per l’attentato al re è prossimo e tenta, con l’intercessione di un’amica, Clelia, di parlargli per denunciare i traditori, primo fra tutti, Ranieri, il suo consigliere. Il tentativo di Fabrizio non riesce, ma egli, comunque, salva la vita al re. Elisa, intanto, scopre che il piccolo Martino, sotto la sua protezione, ha una voglia a forma di giglio sulla spalla, proprio come quella del suo Fabrizio.

Realtime, ore 21.05: Cortesie per gli ospiti

Una sfida per l’organizzazione della cena perfetta. Giudici della serata: lo chef Alessandro Borghese, l’esperto di lifestyle Roberto Ruspoli e l’interior designer Chiara Tonelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.